L’Armadio portattrezzi due ante per esterno in legno è la soluzione su misura per il terrazzo e il giardino ma anche per il garage o per la cantina.
Torna utile in numerose occasioni quotidiane tra le quali: deposito attrezzature, armadio detersivi e pulizia, tenere in ordine gli strumenti per il giardinaggio e gli ambienti di casa…

Armadio portattrezzi per giardino in legno
Un armadio in legno di abete rosso molto ben fatto e dal design evergreen

➡️ Armadio ben ventilato anti umidità

Il particolare design a lamelle delle ante frontali ha anche una interessante funzione. Infatti la loro presenza garantisce quel minimo ma indispensabile passaggio d’aria utile per mantenere all’asciutto quanto conservato all’interno del box e le pareti interne dell’armadio.
Da notare ome la maggior parte degli armadi non preveda una corretta possibilità di arieggiare l’interno. Il risultato? Umidità, muffe e problemi di conservazione.

In questo caso invece la ventilazione è garantita con un conseguente beneficio sia di contrasto alla formazione di umidità che di movimento d’aria durante il periodo estivo così da limitare il surriscaldamento interno.

Armadio porta attrezzi legno due ante da esterno
L’interno è già dotato di mensole per la suddivisione dello spazio in verticale.

Le due ante sono munite di sistema apri-chiudi per evitare che possano aprirsi o sbattere in caso di vento.
All’intero, sia in alto che in basso, abbiamo le battute con piccoli magneti per favorire la chiusura delle ante.

➡️ Struttura protetta a 360°

armadio in legno giardino terrazzo legno resistente

Come possiamo vedere dall’immagine, questo modello di armadio portattrezzi due ante per esterno in legno risulta ben protetto su tutti i lati, anche dal retro. Se sul lato frontale troviamo le due ante a lamelle, sul retro abbiamo rinforzi trasversali di irrigidimento del telaio per una struttura leggera ma resistente.

Altro dettaglio non trascurabile è la presenza di piedini alla base per tenere rialzato da terra il fondo dell’armadio. In questa maniera teniamo il legno staccato dal suolo e quindi da possibili fonti di umidità o superfici bagnate.

Ora, se passiamo ad osservare il tetto, possiamo renderci conto come anche la copertura sia stata ideata nella maniera ideale. Prima di tutto il tetto è dotato di un leggero sporto che consente all’acqua piovana di essere allontanata lateralmente e lontano dall’armadio stesso. Altra cosa da dire è che il tetto è bitumato così da risultare perfettamente impermeabile.

➡️ Misure e caratteristiche armadio due ante

misure armadio portattrezzi dimensioni

Modello: Armadio portattrezzi due ante per esterno in legno
Tipologia: box deposito da esterno (terrazzo, giardino) e da interno casa (ambienti domestici, garage e cantina)
Materiale: legno di abete rosso

Dimensioni
Larghezza totale
(compreso sporto del tetto): 87 cm
Profondità totale (lato corto compreso sporto del tetto): 46,5 cm
Profondità senza sporto: 42 cm
Altezza totale:
160 cm

Larghezza apertura delle due ante: 74,2 cm
Larghezza singola anta: 37 cm
Altezza apertura: 146 cm
Peso: 24 kg

Montaggio facile

Montare questo modello di armadio a due ante in legno di abete risulta seplice. Ci basta un avvitatore e in 30 minuti abbiamo l’armadio pronto per essere utilizzato. In allegato alla confezione troviamo le istruzioni con figure.
Inoltre per facilitare l’assemblaggio i diversi pezzi componenti portano stampate le lettere che consentono di comprendere facilmente le istruzioni.