L’Armadio portattrezzi in legno a due ante è un capanno da esterno per giardino e terrazzo multifunzione (deposito strumenti di giardinaggio – manutenzione – hobby, cabina guardaroba…) resistente a pioggia, sole, vento e neve. Lo completano la serratura e i cardini in metallo zincati, il tetto impermeabile con guiana catramata, i piedini anti umidità rialzati da terra.

➡️ Tetto impermeabile con guaina catramata e bordi
A proteggere l’aramadio da sole, pioggia e adlle diverse condizioni meteo, abbiamo una copertura a falda inclinata che facilita l’allontanamento dell’acqua piovana. Il tetto, che ha anche un leggero sporto protettivo, è rivestitito da una guaina impermeabile catramata per un’ottima tenuta alla pioggia.
➡️ Attenzione ai dettagli realizzativi
✅ 1. Legno già trattato per esterno
L’intera struttura in legno è verniciata con trattamento per uso esterno così da garantire resistenza e durabilità nel tempo anche in caso di prolungata utilizzo all’aperto.
✅ 2. Componenti in metallo zincato
Tutta la minuteria metallica impiegata, in particolar modo ricordiamo la serratura a chiavistello e i cardini delle due ante della porta, è zincata anticorrosione e antiruggine.

✅ 3. Base anti umidità rialzata da terra
Il fondo dell’armadio è sollevato da terra grazie alla presenza dei piedini che lo staccano dal suolo impedendo l’azione dell’umidità di risalita e il contatto con eventuali ristagni d’acqua in caso di acquazzone.
Con questo accorgimento riusciamo a mantenere il contenuto sempre all’asciutto evitando anche lo sviluppo di muffe e di macchie di umidità.
La stessa struttura in legno dell’armadio viene ulteriormente protetta.
➡️ Funzione Guardaroba con appendiabiti
Uno dei vantaggi di avere un armadio portattrezzi largo è sicuramente l’ampia flessibilità di utilizzi. Rispetto ad altri ripostigli da giardini, stretti e sviluppati in verticali, questo ci è apparso comodo per una molteplicità di usi. Un esempio a cui magari non ci si pensa è anche la funzione di guardaroba. Al suo interno possiamo ad esempio appendere gli abiti di lavoro o di ricambio, cappelli e accessori.
Per questo motivo riceviamo in dotazione anche un appendiabiti a 4 posti da poter avvitare alle pareti.

✅ 4. Ante rinforzate e copribordi
L’interno delle due ante della porta sono irrobustite da irrigidimenti trasversali. Nel dettaglio abbiamo tre ampi traversi a tutta larghezza (all’estremo alto, all’estremo basso e uno centrale) e altri due rinforzi in prossimità delle cerniere in modo da rendere solidi anche quei punti più soggetti agli sforzi durante l’uso.
Le giunture tra i diversi componenti costitutivi dell’Armadio portattrezzi in legno a due ante sono chiuse e protetti da copribordi che impediscono l’entrata di acqua piovana.
➡️ Misure Armadio portattrezzi in legno a due ante

Modello: Ripostiglio da giardino in legno naturale
Tipologia: Armadio portattrezzi in legno a due ante
Marca: Wiltec
Materiale struttura: legno massello verniciato per uso esterno
Minuteria metallica zincata anticorrosione e antiruggine
Colore: naturale (vernice trasparente)
Dimensioni dell’ingombro totale (compreso lo sporto del tetto)
Larghezza (lato porta): 138 cm
Profondità: 55 cm
Altezza max (retro): 155 cm
Altezza min (fronte): 150 cm
Larghezza base (senza sporto tetto): 125 cm
Dimensioni interne nette
Larghezza: 119 cm
Profondità: 50 cm
Profondità alla base: 48 cm (a motivo della presenza del fermo della battuta)
Altezza max (retro): 145 cm
Altezza min (fronte): 140 cm
Caratteristiche aggiuntive
– Serratura in metallo zincato;
– Minuteria metallica compresa;
– Tetto impermeabilizzato con guaina catramata anti-pioggia e con isolamento dall’umidità
➡️ Spedizione e montaggio
A motivo delle dimensioni dei componenti, questo modello di Armadio portattrezzi in legno a due ante ci viene portato a casa dal corriere in due colli. All’interno delle confezioni troviamo tutta la viteria e minuteria metallica necessaria per il montaggio e l’utilizzo del capanno.
L’assemblaggio è facile e non richiede particolari attrezzi o capacità. Basta unire tra loro i componenti delle pareti seguendo le istruzioni di montaggio presenti nell’imballo.