Quali sono i benefici spinning e i vantaggi di allenarsi alla Spin Bike? E’ possibile dimagrire, tonificare i muscoli, scolpire gli addominali e mantenerci in forma grazie a questo attrezzo sportivo da palestra e casa?
In questo post abbiamo raccolto tutti i motivi per cui conviene fare allenamento spinning e perché così tante persone amano la Fit Bike!

Nella prima parte dell’articolo trovi fin da subito una carrellata dedicata dei benefici spinning:

  • Bruciare calorie per dimagrire e perdere peso;
  • Addominali e Six Pack;
  • Spin Bike per combattere la Cellulite;
  • Tonificare i glutei;
  • Ottenere la Pancia piatta;
  • Benefici psico-fisici;
  • Allenamento Cardio;
  • Miglioramento della Capacità polmonare

✅ Bruciare calorie per dimagrire e perdere peso

Sia che tu sia un atleta desideroso di migliorare le proprie prestazioni, sia che tu voglia semplicemente perdere qualche chiletto in più, fare spinning è un ottimo alleato indipendentemente da età, sesso e allenamento pregresso.
Secondo la Harvard Health una pedalata della durata di 1 h a intensità moderata brucia dalle 460 alle 620 calorie circa. Interessante!
In questo caso è sempre importante associare al programma di allenamento anche una corretta dieta alimentare per ottenere risultati in breve tempo e duraturi.

Sportstech Cyclette Professionale SX500 - Marchio di qualità Tedesco -Eventi Video & Multiplayer App, volano da 25KG, Bike Studio -Sistema a Scatto SPD -Fino a 150KG, eBook Gratis
  • CYCLETTE PROFESSIONALE: Volano bilanciato da 25 KG + regolazione del livello di resistenza senza interrompere l'allenamento - a basso rumore, con meno costi di manutenzione e con sistema di trasmissione a cinghia per una trasmissione della potenza ottimale.
  • CONSOLE MULTIFUNZIONE: Bici da camera console di alta qualità multifunzione con display digitale e vari programmi di allenamento misurazione delle pulsazioni anche attraverso i sensori situati sul manubrio! E-Book GRATIS incluso.
  • EVENTI VIDEO, COACHING & MULTIPLAYER: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app!
  • COMFORT: Braccioli imbottiti per allenamenti in posizione aerodinamica – sedile sportivo confortevole e manubrio regolabile
  • DIMENSIONI: (LxlxA) – 1420 x 620 x 1220 mm peso massimo utente fino a 150 KG ruote di trasporto per trasporto – piedini di appoggio per un maggiore equilibrio. ATTENZIONE: Nessuna consegna sulle isole

✅ Benefici Spinning Addominali – Six Pack

I muscoli addominali, assieme ad un addome tonico sono tra i più ricercati tra coloro che fanno attività fisica e amano mantenersi in forma. Per questo motivo spesso si da eccessiva importanza a fare quanti più esercizi “addominali” sperando che possano emergere dalla copertura lipidica.
Di fatto, sia negli uomini come nelle donne, la zona dell’addome è una delle aree dove si accumula più facilmente il grasso in eccesso. L’obiettivo quindi è quello di eliminare i grassi qui depositati piuttosto di dedicarsi anima e corpo ad eseguire addominali su addominali.
Lo spinning risulta pertanto un ottimo alleato per riuscire ad ottenere i tanto desiderati addominali scolpiti e deve essere abbinato a qualche seduta di addominali.
Esempi di esercizi perfetti da alternare alla Spin Bike possono essere i crunch e i crunch in torsione così come le flessioni delle ginocchia al petto.

Per ottenere il famoso Six – Pack è importante mantenere una corretta postura che permetta di lavorare correttamente con i gruppi muscolari interessati.
Al contrario della bici da strada, con lo spinning riusciamo a mantenere in movimento anche la parte superiore del corpo seguendo il ritmo degli arti inferiori. Questo movimento, in posizione leggermente piegata e che si alterna andando da un fianco all’altro, stimola i muscoli addominali centrali così come quelli laterali. In inglese questa attività è chiamata “rhythm release”.

I risultati non sono immediati ma si possono già notare in breve tempo. E’ importante continuare a seguire un allenamento costante e regolare in quanto è sessione dopo sessione che il corpo inizia a tonificarsi fino a mostrare il Six – Pack.

Sportstech Cyclette Professional SX200 - Marchio di qualità Tedesco - Eventi Video e Multiplayer App, volano da 22KG, Supporto Braccia -con Trasmissione a Cinghia- Bici Fino a 125Kg, eBook Gratis
  • Volano 22KG + regolazione continua della resistenza - trasmissione a cinghia silenziosa e a bassa manutenzione per una trasmissione ottimale della potenza - pedali antiscivolo con cestelli di sostegno regolabili
  • EVENTI VIDEO, COACHING & MULTIPLAYER: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app!
  • Dimensioni: dimensioni regolabili: 1040x540x540x1160 mm, distanza: punta della sella - centro manubrio (sensori di pulsazione manuale): min. / max. 650mm - 720mm, distanza: sella su - pedale premuto in alto: min. / max. 690mm - 885mm, distanza: pavimento - pedale premuto in basso: ca. 120mm (varia a seconda della regolazione dei piedi), utente max. fino a 125 KG
  • Indoor bike con console multifunzione di alta qualità con display digitale e vari programmi di allenamento - cardiofrequenzimetro anche sul manubrio. E-Book GRATIS incluso
  • Ruote di trasporto per muoversi - Piedi regolabili - Allenamento ottimale dei muscoli principali + resistenza + coordinazione - Nota: Consegna solo fino a sotto casa

✅ Benefici Spinning Cellulite

giphy

E’ provato da innumerevoli ricerche quanto la pratica di un’attività fisica giovi ad incrementare la massa muscolare e il dispendio energetico del proprio metabolismo di base. La lotta anticellulite passa dal lavoro sul tono muscolare e la riduzione idrica e del grasso sottocutaneo anche con un’alimentazione bilanciata.
Tra gli esercizi ottimi per la cellulite troviamo il Circuito Training che ci permette, utilizzando la Spin Bike di agire in contemporanea sia sul lato del potenziamento muscolare come sul cardio.
Come metodo di allenamento il Circuito Training contribuisce in maniera effettiva all’eliminazione degli inestetismi della cellulite.
Alla base del programma sta l’alternarsi di sequenze di tonificazione ed esercizi cardio da eseguire ad alta intensità e in un tempo ristretto che, a seconda dei casi, varia da appena 30 secondi ad un massimo di 1 minuto.

Circuito GAG anti cellulite

GAG è una sigla, o meglio acronimo che sta ad indicare un allenamento ideato per tonificare i muscoli della metà inferiore del corpo (G – gambe, A – addominali, G – glutei).
Questi specifici esercizi intenrvengono direttamente sugli arti inferiori (pensiamo ai quadricipiti e agli adduttori delle gambe), alla cintura addominale di pancia e vita, ed infine sui glutei (piccoli, medi e grandi glutei).
Queste 3 zone sono tra l’altro esattamente quelle che più facilmente accumulano quelle che vengono definite come “adiposità localizzate” e che purtroppo il 90% delle donne si trova a dover affrontare nel corso della vita.
Con la Spin Bike possiamo combattare la cellulite anche con questo famoso circuito GAG.

Sportstech SX400 Cyclette Professionale - Marchio di qualità Tedesco - Eventi Video e Multiplayer App, Peso di inerzia 22 kg, Ergometro con Trasmissione a Cinghia silenziosa,150 kg Max E-Book Gratis
  • CYCLETTE PROFESSIONALE: Volano bilanciato da 22 KG + regolazione del livello di resistenza senza interrompere l'allenamento - silenziosa e con meno costi di manutenzione. Sistema di trasmissione a cinghia per una trasmissione di potenza ottimale - pedali antiscivolo con supporti regolabili.
  • CONSOLE MULTIFUNZIONE: Indoor bike con console multifunzionale e di alta qualità con display digitale e molteplici programmi di allenamento - controllo del battito cardiaco anche sui poggiamani. E-Book GRATIS
  • EVENTI VIDEO, COACHING & MULTIPLAYER: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app!
  • COMFORT: Cyclette da camera con braccioli imbottiti per allenamenti in posizione aerodinamica - sedile sportivo confortevole e manubrio regolabile - una borraccia per l'acqua di alta qualità inclusa
  • DIMENSIONI: (Lxlxa) - 1250x540x1250mm - peso massimo utente fino a 150 KG - peso unitario cca 54 KG - ruote di trasporto per un facile trasporto - ATTENZIONE: Nessuna consegna sulle isole! Consegna solo a livello della strada.

✅ Benefici Spinning Glutei

Uno dei punti di forza di fare Spin Bike è la ricchezza di programmi di allenamenti che possiamo seguire che ci permettono di lavorare in maniera mirata su singole e precise zone del corpo. Naturalmente possiamo focalizzarci anche sul lato B per andare a tonificare i glutei e rassodarli.
L’allenamento aerobico consente di consumare più calorie e di effettuare attività fisica efficacemente.
Lo spinning è permette di compiere un allenamento migliore rispetto a quello solitamente effettuato con la classica cyclette. Questo risulta vario e di intensità sostenuta. L’alternarsi della pedalata moderata a quella veloce e la possibilità di effettuarla da seduti come da in piedi, consente di concentrare il lavoro sulla zona dei glutei per rassodarli quei muscoli e snellire i fianchi.

✅ Benefici Spinning Pancia piatta

Non è detto che si voglia per forza avere degli addominali scolpiti… magari ci basta avere la cosiddetta pancia piatta.
Non è sempre semplice dimagrire sulla zona della pancia o dell’addome, riuscire ad avere un giro vita sottile dal piacevole lato estetico.
Fare spinning consente di avviare l’ossidazione diretta dei lipidi posti nelle cellule muscolari con un tipo di attività fisica di lunga durata (indicativamente dai 30 ai 90 minuti) eseguita con un’intensità di fascia aerobica.
Maggiore è la durata dell’allenamento a intensità moderata e maggiore sarà l’eliminazione dei lipidi sfruttati per rispondere alle necessità energetiche che l’esercizio fisico richiede.

✅ Benefici Spinning benessere psico-fisico

Fare spinning apporta benefici notevoli non solo dal punto di vista della salute fisica ma anche da quello del benessere della mente.
Una delle modalità con cui la Spin Bike agisce positivamente sulla salute mentale è alternare il riscaldamento dei muscoli al raffreddamento. Questo cambiamento è perfetto per rilassarsi e si effettua ogniqualvolta facciamo seguire una pausa dopo ad uno sforzo fisico intenso.
Un altro aspetto interessante è che lo spinning permette di esercitare l’autodisciplina mentale che porta all’autocontrollo e all’incremento nella fiducia in se stessi anche nella vita quotidiana.
Dobbiamo infatti entrare nella mentalità di portare a termine la sessione di allenamento prefissata impegnandoci a raggiungere gli obiettivi fissati e a indirizzare l’energia in maniera costruttiva e premiante.

Sportstech Cyclette Professional SX200 - Marchio di qualità Tedesco - Eventi Video e Multiplayer App, volano da 22KG, Supporto Braccia -con Trasmissione a Cinghia- Bici Fino a 125Kg, eBook Gratis
  • Volano 22KG + regolazione continua della resistenza - trasmissione a cinghia silenziosa e a bassa manutenzione per una trasmissione ottimale della potenza - pedali antiscivolo con cestelli di sostegno regolabili
  • EVENTI VIDEO, COACHING & MULTIPLAYER: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app!
  • Dimensioni: dimensioni regolabili: 1040x540x540x1160 mm, distanza: punta della sella - centro manubrio (sensori di pulsazione manuale): min. / max. 650mm - 720mm, distanza: sella su - pedale premuto in alto: min. / max. 690mm - 885mm, distanza: pavimento - pedale premuto in basso: ca. 120mm (varia a seconda della regolazione dei piedi), utente max. fino a 125 KG
  • Indoor bike con console multifunzione di alta qualità con display digitale e vari programmi di allenamento - cardiofrequenzimetro anche sul manubrio. E-Book GRATIS incluso
  • Ruote di trasporto per muoversi - Piedi regolabili - Allenamento ottimale dei muscoli principali + resistenza + coordinazione - Nota: Consegna solo fino a sotto casa

✅ Allenamento Cardio per un cuore in piena salute

Si può fare spinning come allenamento anaerobico andando a consumare le riserve di energia in eccesso e potenziando la resistenza muscolare.
Ci sono anche benefici aerobici in quanto tutti i programmi di allenamento spinning prevedono l’incremento della resistenza come il miglioramento cardiovascolare.
Uno dei benefici più evidenti di fare esercisio fisico alla Fit Bike è sicuramente quello inerente alla salute del cuore così come della capacità polmonare ad essa correlata.

✅ Miglioramento della Capacità polmonare

Con un allenamento costante saremo in grado di imparare a compiere una respirazione corretta, completa e in grado di ossigenare al meglio l’intero corpo. Questo si ripercuote molto positivamente su diversi altri aspetti associati alla respirazione. Pensiamo ad esempio alla capacità di gestire meglio l’ansia e a poter ridurre la frequenza cardiaca in condizioni di stress o di sforzo fisico superiore alle condizioni standard.

➡️ Vantaggi Spin Bike

In questa seconda parte del post passiamo a vedere i singoli vantaggi che utilizzare la Spin Bike ci regala:

  • Ampia libertà di fare allenamento (orario, luogo, meteo…);
  • Allenamento a basso impatto per ossa e articolazioni;
  • Muscoli ben definiti e cura dell’estetica del fisico;
  • Libertà di seguire i corsi che più ci piacciono;
  • Esercizi personalizzati su misura;
  • Sentirsi sempre a proprio agio;
  • Allenamento con musica che ci carica e motiva;
  • Abbinamento delle attività fisica con occasioni di divertimento

➡️ 1. Pedalare ovunque in massima libertà

L’Indoor Bike permette di allenarsi quando e come si desidera in completa autonomia e senza dover dipendere da meteo, tempo, orari…
In qualsiasi momento della giornata che sia di prima mattina come alla sera, siamo liberi di seguire la nostra sessione di Spinning.
Pensiamo alla comodità di essere indipendenti dalla diposponibilità oraria e di posti di una palestra, come anche poter risparmiare su un abbonamento o alla iscrizione ai corsi.
Rispetto all’allenamento tradizionale fatto su strada, grazie alla Spin Bike evitiamo traffico, inquinamento e rischio di infortuni.
Il bello è poi che non ci interessano le condizioni meteo, di trovarci in una stagione piovosa o in un periodo con condizioni atmosferiche variabili… possiamo allenarci quanto desideriamo in assoluta libertà.
Mica poco…!

Sportstech Cyclette Professionale SX500 - Marchio di qualità Tedesco -Eventi Video & Multiplayer App, volano da 25KG, Bike Studio -Sistema a Scatto SPD -Fino a 150KG, eBook Gratis
  • CYCLETTE PROFESSIONALE: Volano bilanciato da 25 KG + regolazione del livello di resistenza senza interrompere l'allenamento - a basso rumore, con meno costi di manutenzione e con sistema di trasmissione a cinghia per una trasmissione della potenza ottimale.
  • CONSOLE MULTIFUNZIONE: Bici da camera console di alta qualità multifunzione con display digitale e vari programmi di allenamento misurazione delle pulsazioni anche attraverso i sensori situati sul manubrio! E-Book GRATIS incluso.
  • EVENTI VIDEO, COACHING & MULTIPLAYER: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app!
  • COMFORT: Braccioli imbottiti per allenamenti in posizione aerodinamica – sedile sportivo confortevole e manubrio regolabile
  • DIMENSIONI: (LxlxA) – 1420 x 620 x 1220 mm peso massimo utente fino a 150 KG ruote di trasporto per trasporto – piedini di appoggio per un maggiore equilibrio. ATTENZIONE: Nessuna consegna sulle isole

➡️ 2. Allenamento a basso impatto

Il vantaggio di un allenamento a basso impatto come è quello fatto alla Spin Bike è di poterlo eseguire senza rischio di infortunio e senza esercitare pressioni inopportune sulle articolazioni.
Per questo motivo il ciclismo con l’Indoor Bike è perfetto non solo per gli atleti agonisti ma anche per chi cerca una forma di allenamento rispettosa degli arti inferiori (pensiamo ad esempio alle ginocchia o alle caviglie).
Possiamo fare attività fisica anche di una certa intensità senza andare a sollecitare queste parti.
La rotazione della pedalata produce infatti molta meno pressione su ginocchia e piedi rispetto ad altre macchine pensate e usate tradizionalmente per il cardio fitness.
L’unica cosa a cui prestare attenzione sono gli obiettivi che ti sei posto!

Alcuni vantaggi di un allenamento cardio fitness a basso impatto:

  • Adattabile ad esercitare muscoli e articolazioni più delicate e che hanno già avuto infortuni;
  • Abbattimento delle sollecitazioni su ginocchia, caviglie e articolazioni;
  • Miglioramento della salute di articolazioni e tendini;
  • Esercizio per riabilitazione / Regolazione dell’intensità
Sportstech Cyclette Professional SX200 - Marchio di qualità Tedesco - Eventi Video e Multiplayer App, volano da 22KG, Supporto Braccia -con Trasmissione a Cinghia- Bici Fino a 125Kg, eBook Gratis
  • Volano 22KG + regolazione continua della resistenza - trasmissione a cinghia silenziosa e a bassa manutenzione per una trasmissione ottimale della potenza - pedali antiscivolo con cestelli di sostegno regolabili
  • EVENTI VIDEO, COACHING & MULTIPLAYER: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app!
  • Dimensioni: dimensioni regolabili: 1040x540x540x1160 mm, distanza: punta della sella - centro manubrio (sensori di pulsazione manuale): min. / max. 650mm - 720mm, distanza: sella su - pedale premuto in alto: min. / max. 690mm - 885mm, distanza: pavimento - pedale premuto in basso: ca. 120mm (varia a seconda della regolazione dei piedi), utente max. fino a 125 KG
  • Indoor bike con console multifunzione di alta qualità con display digitale e vari programmi di allenamento - cardiofrequenzimetro anche sul manubrio. E-Book GRATIS incluso
  • Ruote di trasporto per muoversi - Piedi regolabili - Allenamento ottimale dei muscoli principali + resistenza + coordinazione - Nota: Consegna solo fino a sotto casa

➡️ 3. Muscoli definiti e cura del corpo

Grazie alla Spin Bike non sono solo gli addominali a trarne vantaggio ma siamo in grado di potenziare, definire e scolpire gli altri muscoli sollecitati nella costante attività fisica.
Quest risultati, associati alla perdita di grasso e peso corporeo, permetteranno di sviluppare un fisico atletico, giovane e sportivo.
Dove aspettarsi i primi risultati? Sicuramente gambe, glutei e addominali… soprattutto se andremo ad alternare lo spinning ad altri esercizi che permettano di modellare a tutto tondo i fasci muscolari.

➡️ 4. Segui il corso che vuoi

Online sono disponibili innumerevoli video di allenamento proposti da professionisti italiani come provenienti da tutto il mondo. Possiamo decidere di volta in volta, di sessione in sessione, quale coach ed allenamento seguire, anche di atleti famosi.
Direttamente sul manubrio della Spin Bike con il tablet o alla tv, siamo liberi di esercitarci sulla base delle ultime novità in fatto di allenamento.
Al contrario dei classici corsi in palestra, quelli online si possono recuperare come e quando vuoi senza badare a limiti di orario o disponibilità di altri… di fatto il corso spinning ce lo portiamo direttamente a casa noi! Fruibile sempre e comunque.
Sul web sono presenti anche community dove è possibile chiedere consigli e confrontarsi sul percorso e sui risultati ottenuti. Per chi lo desidera è possibile quindi trovare occasioni per motivarsi a vicenda come una squadra.

Sportstech SX400 Cyclette Professionale - Marchio di qualità Tedesco - Eventi Video e Multiplayer App, Peso di inerzia 22 kg, Ergometro con Trasmissione a Cinghia silenziosa,150 kg Max E-Book Gratis
  • CYCLETTE PROFESSIONALE: Volano bilanciato da 22 KG + regolazione del livello di resistenza senza interrompere l'allenamento - silenziosa e con meno costi di manutenzione. Sistema di trasmissione a cinghia per una trasmissione di potenza ottimale - pedali antiscivolo con supporti regolabili.
  • CONSOLE MULTIFUNZIONE: Indoor bike con console multifunzionale e di alta qualità con display digitale e molteplici programmi di allenamento - controllo del battito cardiaco anche sui poggiamani. E-Book GRATIS
  • EVENTI VIDEO, COACHING & MULTIPLAYER: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app!
  • COMFORT: Cyclette da camera con braccioli imbottiti per allenamenti in posizione aerodinamica - sedile sportivo confortevole e manubrio regolabile - una borraccia per l'acqua di alta qualità inclusa
  • DIMENSIONI: (Lxlxa) - 1250x540x1250mm - peso massimo utente fino a 150 KG - peso unitario cca 54 KG - ruote di trasporto per un facile trasporto - ATTENZIONE: Nessuna consegna sulle isole! Consegna solo a livello della strada.

➡️ 5. Imposta l’esercizio sul tuo ritmo

Sulla tua Spin Bike puoi regolare perfettamente il ritmo e l’intensità dell’esercizio sulla misura delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi permettendoti di costruire un allenamento altamente personalizzato.
Puoi aumentare o diminuire la velocità così come il livello di resistenza.
In questa maniera non interessa il livello di esperienza in cui ci troviamo. Di volta in volta e a seconda dell’accrescimento delle proprie capacità, potrai scegliere la giusta formula di allenamento che fa per te.

➡️ 6. Puoi stare a completo tuo agio

Con la tua Spin Bike stai sempre a tuo agio. Puoi decidere di allenarti con l’abbigliamento tecnico come, più semplicemente, con la tuta di casa. Rispetto ad altri ambienti caratterizzati da location spoglie e asettiche, la Spin Bike consente di allenarci dove desideriamo, nel massimo comfort.
Altra cosa, se possiedi una tua Spin Bike non avrai neppure la seccatura di doverti misurare con altri utilizzatori competitivi o con distrazioni esterne. Poi scegliere tu di cosa attorniarti e concentrarti solamente sul lavoro fisico e su ciò che hai piacere.

➡️ 7. Musica motivazionale adatta a te

Uno degli aspetto più divertenti di allenarsi alla Spin Bike è poterlo fare con la nostra musica preferita. Possiamo scegliere quella con il ritmo più interessante per noi. In fatto di motivazione il potere della musica è eccezionale!
Non a caso gli stessi atleti professionisti amano fare esercizio con i giusto sottofondo.
Lo spinning è una delle discipline più performanti da questa prospettiva in quanto riesce a trarre il miglior beneficio con il supporto della musica grazie alla quale l’allenamento diventa un appuntamento piacevole, si azzera il rischio di noia e di è spronati a raggiungere i propri obiettivi.

➡️ 8. Unisci l’allenamento al divertimento!

Quest’ultimo punto è di fatto collegato in parte al precedente. Fare spinning permette, al contrario di altre discipline o macchine da palestra, di divertirsi nella maniera più varia. Di fatto è possibile godersi il momento mentre si stanno bruciando calorie.
Mentre ti stai allenando alla Fit Bike puoi seguire il programma tv o la serie preferita, guardare il tablet o la smartphone, fare telefonate, parlare con altri e navigare sul web…
Questo vuol dire riuscire ad ottimizzare al meglio il tempo facendo più attività in contemporanea.
Riusciamo ad allenarci senza che la fatica e il lavoro fatto ci pesino! E’ una bellissima sensazione che ci consente di associare il momento di attività fisica a uno piacevole da dedicare a noi stessi e al benessere del nostro corpo.


In questo nostro post “Benefici Spinning: come la Spin Bike allena muscoli, tonifica e ti fa perdere peso” abbiamo raccolto i benefici e i vantaggi che l’allenamento alla Fit Bike fatto a casa come in palestra ci offre.
Questo meraviglioso attrezzo sportivo permette di mantenersi in forma con esercizi cardio fitness perfetti per sviluppare i muscoli addominali e avere la pancia piatta, bruciare calorie per perdere peso e dimagrire, combattere la cellulite, tonificare glutei e gambe…
Speriamo che tu abbia trovato tutte le info che cercavi e che tu possa provare presto in prima persona e con entusiasmo questi stupendi benefici.