La Stufa a soffitto con riscaldamento infrarossi e telecomando di marca Blumfeldt è perfetta per la veranda, la terrazza, la taverna ma anche per i locali come i bar e ristoranti. Infatti è leggera e la si può appendere ovunque, facile da regolare, veloce nel riscaldare (potenza 2.000, con LED di classe energetica A+.
E’ sia da interni che da esterni.

➡️ Sistema di riscaldamento a infrarossi – pratico e veloce
Rispetto a come funzionano i radiatori ordinari, questa stufa a soffitto gode di un sistema di riscaldamento a infrarossi. La radiazione infrarossa emessa ha la duplice funzione di riscaldare l’aria circostante ma anche di trasmettere il calore alle persone e agli oggetti irradiati.
Il comfort che se ne ricava è molto piacevole, rilassante e funzionale.
Con questa modalità possiamo riscaldare l’ambiente in modo rapido ediscreto (non produce rumore).
La tipica luce rossa, calda e morbida, regala un’atmosfera molto bella da vivere in compagnia.
Non a caso, grazie a tutti questi vantaggi, la stufa a soffitto con infrarossi è sempre più scelta per l’ambiente domestico ma anche per i locali pubblici dove c’è la necessità di riscaldare velocemente e bene, oltre che di creare un’atmosfera intima e accogliente.
➡️ Una stufa a infrarossi da interno ed esterno. Dove e quando usarla.

✅ 1. La soluzione per veranda, terrazzo e taverna
Questa è senza dubbio la soluzione perfetta e ideale per chi desidera riscaldare un veranda. Spesso chi possiede uno spazio esterno casa che desidera godersi anche nella stagione fredda, si trova nella difficltà di trovare un modo pratico e funzionale per riscaldare questo spazio.
La Stufa a soffitto con riscaldamento infrarossi e telecomando è esattamente ciò che serve come attestato dai molti che l’hanno già provata.

Con questo stesso prodotto possiamo poi riscaldare anche il terrazzo o la taverna, appenderlo sulla tavola o in camera da letto. Ci regalerà innumerevoli ore di piacevole calore.
Tra i vari utilizzi alternativi c’è amche chi ha scelto questa stufa per tenere al caldo i bambini o i più piccini (posizionandola sopra il lettino) oppure per riscaldare i cuccioli e gli animali di casa.
✅ 2. Leggera e portatile
Questo modello è molto leggero e ben fatto. Ci basta appenderlo ovunque si desideri. Per questo motivo possiamo spostarlo facilmente da un ambiente all’altro della casa senza problemi dato che basta collegare la stufa ad una semplice presa di corrente.

✅ 3. Facile installazione
Come precedentemente accennato l’installazione della stufa a infrarossi è facile facile e non necessita di particolari accorgimenti o attrezzi.
Può essere installata sia in interni che da esterni.
Tra l’altro, con l’ordine, riceviamo in omaggio direttamente a casa anche una robusta catena in acciaio resistente e un gancio a scatto per poter appendere la stufa dove desideriamo.
Il fatto che la si appenda a soffitto la rende sicura anche nelle dove sono prensenti bambini o animali domestici. Risparmia spazio e diffonde calore in maniera omogenea dall’alto.
✅ 4. Protezione da urti e schizzi d’acqua
A riprova dell’ottima fattura di questo prodotto possiamo citare due interessanti accorgimenti adottati che ne garantiscono l’utilizzo in piena sicurezza.
Innanzitutto la stufa da soffitto a infrarossi Blumfeldt è certificata con classe di protezione IP34 che significa protezione dagli spruzzi d’acqua e dall’intrusione di oggetti estranei.
In secondo luogo il radiatore è dotato di una griglia protettiva che lo protegge dagli urti.
✅ 5. Luce e calore
La stufa funziona sia come riscaldamento che come fonte di luce.
Il sistema a LED di cui è dotata offre una illuminazione d’atmosfera che può essere attivata indipendentemente dalla funzione calore.
Emana calore subito, appena la si accende!
➡️ Regolazione dei livelli di potenza riscaldante
✅ Alte prestazioni
Il radiatore a infrarossi è costituito da un sistema a due elementi acarbone ad alte prestazioni. La potenza è regolabile a 3 livelli: 700 / 1.300 / 2.000 Watt. Con una lampada possiamo riscaldare agevolmente una superficie di 10 m².


✅ LED di classe energetica A+
La luce LED impiegata è a risparmio energetico. L’illuminazione LED è attivabile in maniera indipendente dal sistema riscaldante a infrarossi.
✅ Telecomando per regolazione da distanza
In dotazione riceviamo anche il telecomando per accendere / spegnere e regolare le funzioni calore e luce della stufa. Con pochi e semplici gesti potremo selezionare il giusto livello di comfort senza doverci alzare dalla poltrona.
➡️ Misure e caratteristiche della Stufa a soffitto con riscaldamento a infrarossi

Modello: Stufa a soffitto con riscaldamento infrarossi e telecomando
Tipologia: Riscaldatore a soffitto a infrarossi per interni ed esterni, con luce e calore.
Marca: Blumfeldt Heizsporn
DIMENSIONI
Diametro: 60,5 cm (Ø)
Altezza: ca. 29 cm
Distanza da soffitto: min. 50 cm
Distanza da pavimento: min. 1,8 m
Lunghezza cavo: ca. 1,5 m
Lunghezza catenella: ca. 50 cm (senza moschettone)
Peso: ca. 2,9 kg
Materiale: struttura durevole in alluminio con griglia di protezione
Colore: argento
– Adatto per funzionamento prolungato
– Funzionamento assolutamente silenzioso!
– Dotato di presa di corrente con protezione dai contatti (certificato IP44)
Modalità riscaldamento: Riscaldamento a infrarossi con Sistema a due elementi a carbonio. Alimentazione tramite rete elettrica (normale presa di casa).
Alimentazione: AC 220 – 240 V, 50 Hz
Max potenza: 3.000 Watt
3 livelli di potenza regolabile: 700 W / 1.300 W / 2.000 W
Illuminazione LED a risparmio energetico classe A+
Potenza LED: 1,6 Watt
Con telecomando per regolazione a distanza (funzionamento con 2 batterie AAA)
Certificato di sicurezza IP34: garantito dagli schizzi d’acqua, dall’intrusione di corpi estranei e dagli urti
In OMAGGIO: catenella e 2 moschettoni per appendere a soffitto.
Il telecomando è incluso così come il manuale di istruzioni.