Il Camino bioetanolo bifacciale da terra esalta la bellezza del fuoco grazie al fatto che sia godibile sui due lati frontali. Questa disposizione permette di fruire il biocamino a 360° e quindi di posizionarlo anche in mezzo alla stanza. Mentre il camino bioetanolo da terra classico deve essere collocato affiancato alla parete e risultare sacrificato dalla presenza del muro, con questo modello possiamo stupire ospiti e amici con una stupenda soluzione di arredo interior design.

Non avendo da installare la canna fumaria e nemmeno fare lavori di muratura, siamo liberi di collocare questo fine elemento di arredo ovunque e anche di cambiarne disposizione ogni volta che lo desideriamo!

Camino bioetanolo bifacciale da terra bianco

➡️ Vai a Camino bioetanolo bifacciale da terra BIANCO.
Versione Total White.
Misure: 78 x 25 x 58 cm
(larghezza x profondità x altezza)

Camino bioetanolo bifacciale da terra nero

➡️ Vai aCamino bioetanolo bifacciale da terra NERO.
Versione Total Black.
Misure: 78 x 25 x 58 cm
(larghezza x profondità x altezza)

Camino bioetanolo bifacciale da terra due lati

➡️ Scegliamo noi come arredare

Ovviamente l’effetto migliore per questo caminetto a bioetanolo lo si ha posizionandolo al centro di una stanza o comunque discostato dalle pareti per permettere di poter essere ammirato a 360°.
Ciò non toglie che il biocamino si possa ugualmente accostare ad una parete poiché porta vetri protettivi su ambo i lati.
E’ possibile anche posizionarlo ad incasso in una parete. In questo caso è importante considerare di lasciare un giusto passaggio d’aria nella parte sommitale in modo da permettere la diffusione del calore.

Suggerimento di arredo:
Come propongono le riviste di design d’interni, cerchiamo di trovare in casa un punto in cui il camino possa essere ammirato in tutta la sua bellezza su entrambi i lati. Posizionandolo al centro della zona giorno otterremo un meraviglioso effetto scenico.
Teniamo presente che potremo sempre spostarlo dove ci fa comodo, anche in un secondo momento.
Infatti non doveno pensare al passaggio di canne fumarie o altro, siamo sempre liberi di arredare casa con il nostro biocamino di design.

➡️ Caratteristiche e specifiche tecniche

Modello: Camino bioetanolo bifacciale da terra “Tete a tete”
Marchio: Xone
Dimensioni: 78 x 25 x 58 cm (larghezza x profondità x altezza)
Materiali: acciaio inox verniciato opaco + doppio vetro protettivo temprato
La struttura non si surriscalda, si può toccare a camino acceso.
Colori disponibili: bianco / nero
Posizionamento: biocamino da pavimento.
E’ portatile e si può spostare ovunque ci piaccia. Lo possiamo anche mettere all’esterno. In questo caso fungerà solo da elemento estetico.

Dimensioni vetro: 56 x 22 cm (base x altezza)
Spessore vetro: 5 mm

Tipo bruciatore: 1 bruciatore a doppio strato
Capacità bruciatore: 1,5 litri
Dimensioni bruciatore: 35 x 18,5 x 8,1 cm
Potenza: 3,68 Kw/h
Capacità riscaldante: può scaldare una stanza da 30 mq. L’ideale è utilizzarlo in abbinata con altra forma di riscaldamento. Il principale uso resta comunque estetico.
Fiamma regolabile a serranda con apposito strumento in dotazione
Peso: 20 kg

Camino smontabile in 3 parti: scocca, bruciatore e vetri
Arriva già montato.

Personalizzazione: è possibile personalizzare il camino aggiungendo legna ignifuga decorativa o gli appositi sassi ornamentali.

Non serve canna fumaria, nessun lavoro di muratura, non servono prese elettriche!

Biocamino certificato TUV sicurezza

Certificato TÜV

Il prodotto, sia nella versione total white che nella total black è accompagnato dalla certificazione TÜV che, riconosciuto a livello mondiale, attesta la conformità agli standard internazionali relativi a qualità e sicurezza. Il suo ottenimento dimostra l’impegno dell’azienda per la salvaguardia della salute dei consumatori e incrementa l’affidabilità dei prodotti.