Con il Camino bioetanolo da parete con 2 bruciatori da 3 litri professionale abbiamo un fantastico 2 in 1: con uno stesso prodotto arrediamo casa con stile e inoltre riscaldiamo la stanza in maniera ecologica e pulita.
Materiali di qualità, estetica raffinata e capacità riscaldante sono i punti di forza di questo bellissimo modello moderno.

➡️ Riscaldamento ecologico,
senza fumi, residui e polvere!
Il biocamino è progettato per essere in grado di riscaldare uno spazio di circa 25 – 30 m² in modo sicuro ed ecologico senza produrre alcun tipo di fumo, residuo o polvere.
Tanto che non serve installare canne fumarie e fare lavori alle murature.
Ciò si traduce in risparmio su diversi fronti:
- Risparmio economico risparmiando l’installazione di canne fumaria;
- Riscaldamento ecologico con combustibile bio (etanolo);
- Zero produzione di cenere e di emissioni tossiche. Massima pulizia
➡️ Misure e specifiche tecniche

Modello: Camino bioetanolo da parete con 2 bruciatori da 3 litri
Marca: Outsunny
Dimensioni: 110 x 54 x 14,5 cm (lunghezza x altezza x profondità)
Posizionamento: da parete e da incasso. Come preferiamo.
Possiamo incassarlo anche in pareti di cartongesso.
Il retro è dotato di appositi forature per poterlo eventualmente appendere alla parete.
Dove installarlo: possiamo posizionare questo camino in qualsiasi locale di casa (sia in zona giorno che in camera da letto, senza problemi).
Materiale: acciaio inox con vernice termoresistente (resiste a temperature di 800 gradi)
Colore: cornice color acciaio lucido satinato. Facilmente pulibile.
Numero bruciatori: 2, tipo professionale
Capacità totale dei bruciatori: 3 litri (capacità singola del bruciatore 1,5 litri)
Potenza: 4400 W
Camera di combustione sicura contro la fuoriuscita di combustibile
In dotazione: lana di vetro per maggiore resa del combustibile
Peso: 25 kg
Durata garanzia: 24 mesi

✅ Dati sul consumo e capacità riscaldante
Il consumo di combustile varia da diverse condizioni e in particolare da come settiamo l’apertura delle bocchette di regolazione della fiamma.
Consideriamo che con il serbatoio quasi pieno (per maggiore sicurezza possiamo tenerci un po’ sotto alla massima capienza) e le bocchette aperte al massimo (quindi con la fiamma al massimo), il camino resterà acceso 3 ore.
Naturalmente se manteniamo la fiamma un po’ più bassa abbiamo un ulteriore e sensibile risparmio in ore / riscaldamento.
Il produttore suggerisce l’uso del biocamino come riscaldamento per un locale da 20-30 mq, ma c’è chi tra chi lo ha provato che ritiene vada bene anche per riscaldare ambienti da 45 mq.
La presenza, in dotazione, del panno spugna in lana di vetro consente di ottimizzare il consumo e di far bruciare in maniera uniforme il bioetanolo.
✅ Bruciatori professionali e ben capienti

Al contrario di tanti altri modelli questo che recensiamo oggi un Camino bioetanolo da parete con 2 bruciatori da 3 litri, di tipo professionale.
La capacità dei serbatoi per il combustile è davvero ottima (supera anche del doppio altre versioni di biocamino in commercio) e permette di avere una maggiore autonomia e durata di fiamma.
I bruciatori sono dotati di sportello di chiusura per lo spegnimento facile e sicuro del fuoco.
✅ Vantaggi del biocamino rispetto ad un camino tradizionale
Dotandoci di un Camino bioetanolo da parete con 2 bruciatori da 3 litri saremo in grado di ottenere notvoli vantaggi rispetto ad un camino tradizionale a legna.
Oltre a non dover intraprendere lavori di muratura per l’installazione, eviteremo la dispersione del calore priprio grazie all’assenza della canna fumaria che crea altrimenti notevoli dispersioni.
Altro aspetto per nulla secondario è legato ai vantaggi di avere una manutenzione assente. Non dovremo più togliere e ripulire il camino da residui e da cenere. Finalmente una casa pulita priva di polvere!
Non dover più dipendere dall’approviggionamento della legna risparmiamo molto spazio in casa, evitiamo lo spostamento di pesi e lo sporco.

➡️ Materiali di alta qualità
Il Biocamino è realizzato con ottimi materiali. In particolare la parte strutturale è in acciaio inossidabile di alta qualità.
L’elegante cornice che inquadra il camino ha spessore di 7 cm.
Il colore è acciaio satinato lucido, facile da pulire.
Possiamo appendere questo camino a bioetanolo ovunque senza timore che il calore possa danneggiare il contesto. La parte esterna del camino non si surriscalda quindi possiamo stare tranquilli.
Unica attenzione che possiamo prestare è di non mettere il camino sotto la tv per evitare il contatto con il calore di risalita che fuoriesce dall’imboccatura del camino.
Possiamo invece mettere con tranquillità tv ed elementi di arredo ai lati e sotto il camino.