Il Camino bioetanolo design da parete e incasso è la scelta perfetta per chi desidera una casa elegante e con elemento d’arredo raffinato e dall’estetica ricercata. Siamo liberi di installarlo appeso a parete o incassato nella muratura.

➡️ Un camino dal Super Design
1. Non serve la canna fumaria
Dover installare una canna fumaria per il camino di casa comporta diversi disagi. Pensiamo ai costi, alla seccatura di compiere lavori di muratura soprattutto se la casa è già finita e all’estetica che viene spesso totalmente compromessa dal passaggio delle canne fumarie.
Quante abitazioni, magari anche attentamente progettate, risultano sul lato pratico rovinate dalll’inopportuna presenza della canna fumaria?
Più di quanto non si creda…
Per questo motivo un camino a bioetanolo è in grado di risolvere completamente la situazione, rispettando lo stile della casa e offrendo un’estetica pulita e curata.
Perché il camino bietanolo non necessita di canna fumaria?

Il camino, con la combustone del bioetanolo non produce fumi e quindi non vi è produzione di alcuna sostanza, emissione nociva e residui.
In aggiunta sono assenti le ceneri e non dovremo fare alcuna pulizia!
Oltre a non produrre odori, il camino a bioetanolo può funzionare anche come diffusore di aromi e profumazioni. Basta aggiungere al bioetanolo qualche goccia della nostra essenza preferita.
2. Una fiamma estetica che riscalda
Il Camino bioetanolo design da parete e incasso nasce per poter dotare ogni casa e abitazione della bellezza di un camino con piacevolissime fiamme guizzanti capaci di trasmettere una calda serenità e un’atmosfera speciale.
Oltre alla funzione legata al fattore bellezza, il camino a bioetanolo può svolgere anche la funzione di riscaldamento.
A seconda di come andremo a regolare l’intensità della fiamma del bruciatore potremo decidere se affidare il riscaldamento in toto al camino (in questo caso può riscaldare un locale da 20 – 30 mq con una potenza da 3 – 4 kW/h), oppure se utilizzarlo come fonte di co-riscaldamento in abbinata con il normale impianto di riscaldamento della stanza.
Teniamo presente che essendo privo di canna fumaria, il aclore generato restarà tutto nel locale senza andare a dispersi lungo lo sviluppo della canna.
3. Ottime rifiniture e design moderno

Questo camino possiede un design estremamente curato e moderno. Perfetto per una casa funzionale e di carattere tanto che può essere installato in casa come all’esterno (in questo secondo caso solo per funzione estetica).
Di sicuro la sua bellezza spicca e conferisce carattere e atmosfera alla stanza. E’ disponibile sia con vetro protettivo che senza.
La straordinaria cornice in acciaio inox satinato rende questo pezzo unico nel panorama dei camini e di sicuro effetto!
➡️ Misure e Caratteristiche tecniche

Modello: Camino bioetanolo design da parete e incasso
Marca: Flig
Dimensioni: 90 x 16,2 x 40 cm (L x P x H)
Materiale: acciaio
Colore: lamiera verniciata nera
Posizionamento: da appendere a parete o da incasso
Capienza bruciatore: 1,2 litri (superiore alla media)
Fiamma regolabile.
Durata fuoco: Riempendo il bruciatore della metà e lasciando lo sportellino aperto 2-3 mm, la durata della fiamma è attorno alle 3-4 ore.
Se lasciamo lo sportellino tutto aperto, dura 2 -3 ore con la fiamma alta.
Vetro di protezione dalla fiamma in dotazione
Qualora desiderassimo di utilizzare questo prodotto appeso alla parete, possiamo sfruttare le due forature già presenti sul retro. In tal caso lo spessore del camino è di soli 16 cm!
