Il Camino elettrico con cornice bianco è una stufa elettrica con effetto fuoco realistico a LED. Con il set completo riceviamo sia l’elemento riscaldante vero e proprio che il mobile – cornice in legno bianco che inquadra archittettonicamente la stufa.
Il camino ha un’estica eccezionalmente ben fatta, premiata e apprezzata dalle tante persone che lo hanno scelto. Anche perché permette di arredare elegantemente ogni stanza.

Il design moderno si adatta perfettamente ad un arredo in stile classico come a quello più casual. Inoltre questa stufa elettrica può essere posizionata ad incastro a muro oppure in cornice.
In questa recensione andiamo a vedere tutti i vantaggi che offre questa scelta e perché questo camino elettrico è così amato.

Camino elettrico con cornice bianco silenzioso led

➡️ Effetto fuoco realistico con braci a LED

A cosa è dovuta la magia e la calda atmosfera di un camino?
Sicuramente ai bagliori delle braci e alle volute delle fiamme!
Quanto è incantevole soffermarsi al calduccio ad ammirare il rilassante crepitare del fuoco? Vuoi mettere trovare un bel camino caldo ad accoglierci nelle serate invernali?

Questo camino è arricchito da un meraviglioso effetto fuoco super realistico. Sono riprodotte fedelmente le singole fiamme e le braci.
All’interno del camino troviamo quindi le braci incandescenti che simulano le tipiche fiamme scintillanti del fuoco a legna.
E’ un effetto ottico bellissimo anche per il movimento guizzante della fiamma.
L’illuminazione è a LED che ci consente un notevole risparmio energetico.
In sostanza il consumo è quello di una lampadina, nulla di più!

Stufa elettrica effetto fuoco e braci incandescenti

Solitamente avere un bel fuoco comporta, con un camino di impianto tradizionale, alcuni noti svantaggi e certe seccature.
Alcuni esempi?

  • Produzione di cenere e sporco;
  • Residui da pulire a fine utilizzo;
  • Sviluppo di fumo;
  • Manutenzione e pulizia canna fumaria…

Il Camino elettrico con cornice fornisce una soluzione ad ognuno di questi punti e porta con se tangibili vantaggi. Il tutto senza dover pensare ai lavori che ci richiede ogni installazione tra cui compiere lo scasso della muratura e l’inserimento della canna fumaria!

Ora possiamo dire STOP alle seccature!
Con il giusto camino elettrico possiamo avere in modo sicuro, rapido e ad effetto, solo i vantaggi del camino:

  • Camino sempre pulito, senza cenere e senza residui. E’ superfluo dire che di conseguenza avremo anche casa sempre pulita e senza polvere;
  • No fumo e no affumicature sulle pareti;
  • Zero manutenzione richiesta!
  • Risparmio di tempo nell’accensione e spegnimento;
  • Riscaldamento facile e immediato;
  • Silenzioso;
  • Non serve lo stoccaggio della legna
  • Stufa sicura e assenza di rischio bruciature

➡️ Riscaldamento e atmosfera:
un camino elettrico a 3 funzioni

Sono ben 3 le modalità con cui possiamo rilassarci grazie al nostro bel camino elettrico. Vediamole:

  1. Solo fiamma senza emissione di calore. Possiamo godere della presenza del fuoco scoppiettante senza necessariamente tenere in funzione la modalità riscaldamento. Questa modalità ci è comoda in più occasioni e possiamo sfruttarla anche solo quando desideriamo vedere un bel fuoco ma nella stanza stiamo già bene per temperatura. L’intensità della luce della fiamma è regolabile grazie alla manopola a rotella nascosta dietro la griglia.
  2. Riscaldamento livello 1 + effetto fuoco
    con luce ed emissione di calore a livello 1 o 2. Il livello di calore 2 funziona solo se inserito anche il livello 1.
  3. Riscaldamento livello 2 + effetto fuoco

➡️ Camino elettrico come funziona?
Riscaldamento con un click

Camino elettrico con fuoco realistico a led
Nell’immagine vedi il dettaglio del solo elemento riscaldante da inserire nell’elegantissima cornice bianca in dotazione. Lo si fa in soli 10 minuti!

Il funzionamento del Camino elettrico è facile e comodo.
Si accende con un tasto scegliendo tra i due livelli di riscaldamento.
I tasti sono posti frontalmente e celati dalla griglia.

E’ alimentato a sola energia elettrica. Quindi non dobbiamo procurarci legna da ardere, etanolo, gel combustibile, pellet…
Basta solo collegare il camino ad una normale presa della corrente di casa.
Il calore fuoriesce dalla griglia in maniera omogenea e senza i classici sbalzi dati del camino tradizionale. Il vetro rimane fresco ed è sicurissimo per bambini e animali domestici.

Potenza di riscaldamento da 1800 W

La potenza massima della stufa è pari a 1800 W distribuiti sui due elementi da 900 W ciascuno. A seconda dell’altezza del locale, è in grado di riscaldare perfettamente un ambiente ampio fino a 30 mq.
TCi è piaciuto notare che tutta questa capacità di riscaldamento rimane costantemente silenziosa! Relax al massimo!

➡️ Un 2 in 1 completo di stufa e cornice

Camino elettrico con cornice bianco classico

Una volta ordinato, il camino elettricocon cornice bianco ci arriva a casa in due confezioni. Una relativa alla stufa vera e propria e l’altro con il mobile cornice bianco.

A seconda delle nostre necessità possiamo scegliere se installare il solo elemento riscaldante (nel caso volessimo fare senza riquadro) oppure se montarlo assieme alla cornice.

Teniamo presente che la cornice, oltre allo scopo architettonico, svolge il ruolo di arredamento. Infatti è realizzata in legno robusto (MDF) ben assemblato e resistente. La parte superiore del mobile la possiamo utilizzare come mensola poggia oggetti / foto e candele.
Questa stessa mensola permette anche di collocare e reggere elettrodomestici di una certa dimensione come ad esempio lo schermo Televisore LCD (tiene tranquillamente un 50 pollici. Altrimenti possiamo anche installare la TV a parete…).
In questo modo abbiamo un fantastico mobile TV con camino integrato!

P.S. Naturalmente non dobbiamo temere il calore sottostante che sale dal camino elettrico in quanto non avremo alcuna fiamma da tenere sott’occhio. Possiamo installare la TV senza problemi.

Cornice bianca per camino stufa elettrica
Nella foto sopra mostriamo la sola cornice-mobile che va ad inquadrate esteticamente la stufa elettrica.

➡️ Misure e specifiche tecniche

Camino elettrico con cornice bianco stile americano

Modello: Camino elettrico con cornice bianco
Marca: Classic Fire

MISURE TOTALI
(comprensive di caminetto + MOBILE / CORNICE bianco “Da Vinci”)
Ingombro totale: 110 x 96 x 36 cm (larghezza x altezza x profondità)
Colore mobile cornice: bianco
Personalizzazione: possiamo lasciare il camino bianco così com’è oppure personalizzandolo. La finitura a tinta bianca funziona anche come fondo che possiamo tinteggiare con il colore che preferiamo.

MISURE DEL SOLO CAMINETTO
Dimensioni: 67 x 62 x 23 cm
Colore caminetto: nero

Riscaldamento a 2 livelli selezionabili
Funzionamento silenzioso!

3 modalità di funzionamento:
– solo effetto fiamma;
– riscaldamento livello 1 + effetto fiamma;
– riscaldamento livello 2 + effetto fiamma

L’intensità dell’effetto fiamma è regolabile con manopola a rotella

Alimentazione: corrente elettrica a 220-230 Volt
Da collegare alla normale rete di casa
Max. potenza assorbita: 1800 W – 50 Hz

Peso del caminetto: 14.8 kg
Montaggio facile in 10 minuti
Istruzioni con figure intuitive

➡️ Come riscaldare 30 mq con stile

Camino elettrico bianco scandinavo arredo nordico

Al contrario delle tante stufe elettriche in circolazione, questo modello è progettato con linee molto eleganti che gli permettono di esaltare ogni stile di arredo di casa, dal classico al moderno. Sono forme piacevoli alla vista ottenute anche grazie alle originali modanature in rilievo che lo rendono identico ai camini tradizionali.
Il Total white è una scelta sempre vincente e di grande effetto. Permette anche di dare la giusta evidenza a questo fantastico arredo.
Ad esempio, lasciando il camino bianco e optando per un arredo essenziale possiamo creare un zoan giorno in perfetto stile scandinavo come va di moda.

Se invece desideriamo averlo di un qualsiasi altro colore possiamo ulteriormente personalizzare il camino tinteggiando la cornice mobile con il colore che preferiamo.
Infatti il mobile non si surriscalda durante l’uso e ci arriva con una finitura bianca che possiamo lasciare così come invece utilizzare da fondo per la tinta che vogliamo.

➡️ Scegli tu il tipo di design che vuoi

Assieme alla stufa riceviamo la cornice – mobile di arredo “Da Vinci”.
Il rivestimento misura 110 x 96 x 36 cm (larghezza x altezza x profondità) è è realizzato completamente in legno laccato MDF solido e massiccio.

La cornice è progettata con cura perché l’interno vuoto permette il passaggio dei cavi del camino stesso, della tv e degli altri elettrodomestici…
Per l’installazione della stufa non dobbiamo forare la parete ne’ fare altri interventi. Basta solo una presa elettrica di casa.

Il bello di questo modello di caminetto elettrico con cornice bianca è quello che ci vengono spedite ben 3 tipologie di elementi per ornare la bella ed elegante cornice.
Possiamo scegliere di rifinire il mobile nella parte sommitale con gli inserti “a bugnato”, “quadrati” o “quadrati con cerchio inscritto”.
Arrivano tutti inclusi in dotazione nella confezione.