Cantinetta frigo bar o Cantinetta da incasso? Questo è il dilemma! Quando si è alla ricerca della migliore soluzione per i propri vini si incappa o prima o poi nel dover scegliere a quale Cantinetta vino refrigerata puntare. Ogni modello di cantinetta ha propri pro e contro e per questo è utile comprendere le differenze tra le principali tipologie così da fare la giusta scelta per l’organizzazione e la conservazione dei vini in bottiglia.
Cosa considerare quando si deve scegliere la Cantinetta vino refrigerata?
Sono diversi gli aspetti da considerare. Vediamoli brevemente in questo elenco che può aiutarti a farti un’idea più chiara su quello che stai cercando:
- Tipologia di arredo della cucina o del locale in cui inserire la cantinetta;
- Stile del design del modello;
- Esigenze di conservazione (vini pronti da bere, vini da collezione o entrambi);
- Varietà di vino (i vini che possiedi sono prevalentemente di un tipo o hai una gamma più ampia? Ricorda che le tipologie sono varie. Ad es. vini rossi, vini bianchi, mossi, spumanti, passiti…);
- Spazio a disposizione;
- Quantità di bottiglie da conservare;
- …
In base alle tue risposte capiremo in questo articolo dedicato a “Cantinetta frigo bar o Cantinetta da incasso?” quale soluzione risulti la migliore nel tuo caso e perché sceglierla.
Qui di seguito abbiamo cercato di riassumere tutte le informazioni più importanti relative al settore. Dopo aver dato una letta avrai sicuramente le idee più chiare!
Perché scegliere una Cantinetta frigo bar
Iniziamo a trattare la soluzione oggi più apprezzata. Si tratta di un refrigeratore vini da tavolo di tipo “Stan alone”. Questi modelli sono chiamati anche freestanding ovvero “Cantinetta a libera installazione“ dal momento che non richiede alcun tipo di lavoro preparatorio e ci arriva già pronta per entrare in funzione. Basta accenderla!
Con “freestanding” si indica una tipologia di elettrodomestico completamente indipendente dalle preesistenze, si regge da solo in autonomia dato che non deve essere associato ad alcun mobile o bancone.
Esiste in commercio sia la Cantinetta vino libera installazione a tutta altezza (con una dimensione simile a quella di un frigorifero tradizionale) che la Cantinetta frigo bar da appoggio.
In questo secondo caso possiamo collocare la cantinetta su di un tavolo, un bancone, una mensola o su di un mobile.
L’aspetto più importante è che la Cantinetta frigo bar deve essere posizionata in un punto che ne faciliti la ventilazione (ovvero non incassata all’interno delle ristrettezze di un mobile).
In questa maniera le prese d’aria sono libere di operare e la cantinetta viene raffrescata tranquillamente.
Il vantaggio della Cantinetta frigo bar è quello di essere facilmente spostabile. Possiamo quindi cambiarne posizione tutte le volte che desideriamo.
Se solitamente una cantinetta vino viene posizionata in cucina o in cantina, con questo modello possiamo collocarla in qualsiasi punto della casa o dell’attività commerciale in cui operiamo (ad es. ristorante, enoteca, bar e pub…).
E’ possibile metterla in soggiorno, in atrio, in taverna, nella sala pranzo, in camera…
Avremo così i benefici completi di una cantina tradizionale ma con la comodità e flessibilità che ricerchiamo oggi.
La Cantinetta vino da appoggio è simile per certi versi ad un frigo bar ma è progettata accuratamente per ospitare le bottiglie di vino. E la cosa fa la sua differenza.
Come il classico frigo bar è un refrigeratore da tavolo indipendente che può essere collocato su qualsiasi piano di lavoro o mensola e che possiamo movimentare con rapidità immediata.
Rispetto al frigo bar è strutturata internamente per conservare correttamente il vino, i ripiani stessi sono ideati per accogliere nella giusta maniera le bottiglie, è possibile regolare in maniera personalizzata i parametri di temperatura e umidità (fattori indispensabili per poter conservare al meglio i vini e per poterli anche invecchiare bene). Infine la vetrinetta della Cantinetta frigo bar è dotata di una o doppia anta trattate per impedire che la luce solare (in particolar modo le radiazioni UV) possano danneggiare il vino intaccandone sapore, aroma e colore.
Cantinetta frigo bar di design
Con la sua comparsa sul mercato, la Cantinetta frigo bar ha cambiato le carte in tavola. Infatti un elemento pensato come questo per essere anche messo a vista, non poteva che non essere progettato anche dal punto di vista dell’estetica.
Rispetto ai refrigeratori di un tempo, la Cantinetta vino da appoggio possiede uno stile curato ed estremamente piacevole che la rende perfetta per essere esposta e per esaltare nella maniera corretta i vini che contiene al suo interno.
La struttura più diffusa prevede uno sviluppo a vetrinetta con ante trasparenti che lasciano vedere le bottiglie per far godere gli occhi ancora prima del palato.
Viste le numerose proposte oggi in commercio non pensiamo valga la pena optare per le versioni con cassetti al posto dei ripiani e con le scomode ante opache.
Il telaio in acciaio è principalmente presentato nelle colorazioni nero o argentato ma esistono diverse combinazioni colore che prevedono verniciature e cromature.
I ripiani interni sono nella maggior parte dei modelli realizzati in legno o in grigia metallica. Il legno è un materiale perfetto per stare a contatto con il vetro delle bottiglie e molto bello dal punto di vista visivo perché in grado di trasmettere una calda atmosfera accogliente e professionale.
Il metallo è antimacchia, con riflessi lucidi e di spessore minimale.
- VINERIA MOBILE: la piccola cantina porta bottiglie piramidale è ideale per ordinare bocce, fiaschi e piccole damigiane di vino. Stipare i vini in posizione orizzontale previene l'essiccazione del tappo in sughero.
- SALVASPAZIO: la struttura triangolare del portavino consente di ottimizzare lo spazio. La piccola rastrelliera tiene in ordine una scorta di ben 8 bottiglie.
- DETTAGLI: porta-bottiglie in legno di bambù naturale - 43,5 x 10 x 29,5 cm. Tieni tutto a portata di mano per servire calici di vino bianco, rosso o rosato. Per brindare con prosecco, spumante e champagne a casa come nelle migliori enoteche.
- MINIBAR: l'armadietto funge da angolo bar in cucina. Comodo supporto per organizzare bottiglie di gin, vodka, rum e drink alcolici necessari alla preparazione di cocktail e aperitivi.
- MULTIUSO: l'organizer porta-drink si adatta a molteplici stili di arredo, sul bancone, sul tavolo o poggiato al pavimento. Utile per contenitori di olio e aceto o per riporre acqua frizzante.
- Dimensione—Capacità per max. 12 bottiglie del vino o spumante, le misure di scaffale sono: altezza 55cm, larghezza 18cm, lunghezza 29cm.
- Struttura Solida e Matetiale Naturale—La struttura viene realizzata con legno naturale e i pezzi vengono fatti dal legno di pezzo unico senza nessuno processo di giunzione, vernice ecologica e resistente senza odore. Un color vinaccia stupendo che da proprio la sensazione di portovino! Compatto, poco ingombrante e visivamente d'impatto positivo.
- Auto-Assemblaggio Facile e Veloce—Grazie al sistema ad incastro potrai assemblarlo in pochi minuti senza l'uso di attrezzi, viti o colla.
- Design Elegante--Avere una cantina ricca di vini ricercati è il sogno di tutti gli appassionati di enologia. Il portabottiglie è l'elemento fondamentale per assicurare una giusta presentazione del vino sia a casa che in cantina.
- Conservazione Corretta di Vino--La conservazione orizzontale delle bottiglie di vino mantiene i tappi di sughero umidi e le bottiglie a tenuta d'aria.
Vantaggi della Cantinetta vino da appoggio
La Cantinetta vino da appoggio per tavolo e bancone è la soluzione ideale per conservare il vino in maniera corretta e adeguata per rispettare le proprietà organolettiche e i requisiti per l’invecchiamento in bottiglia.
Una piccola Cantinetta vino per spazi ridotti
Uno dei suoi principali vantaggi è quello del ridottissimo spazio che richiede in quanto scegliendola non dovremo pensare a spostare o a modificare mobili o pareti esistenti.
Allo stesso tempo abbiamo un refrigeratore professionale dedicato al vino che ci assicura il rispetto di tutte le esigenze che le bottiglie (anche di un certo valore economico o affettivo) possono avere.
La Cantinetta vino da appoggio è quanto di meglio si possa trovare se hai una cucina piccola o una abitazione con poco spazio e non vuoi rinunciare a quel piccolo piacere della vita che è offerto dal poter degustare un buon calice di vino.
La Cantina per chi non può farne a meno
Questa è la soluzione ideale anche se possiedi una piccola collezione di bottiglie ma sai cosa vuol dire poter contare su vini di qualità e conservati correttamente. Con la giusta Cantinetta frigo bar puoi conservare le bottiglie di vino alla temperatura ideale e costante mantenendole pronte per stappare all’occasione giusta.
Portabilità di una Cantinetta frigo bar
Altro punto di forza della Cantinetta da appoggio è la trasportabilità e quindi la flessibilità d’uso.
E’ infatti un piccolo frigo portatile che si dimostra estremamente comodo in innumerevoli occasioni. Puoi prendelo e riposizionarlo ovunque e in qualsiasi momento per rispondere sempre al meglio alle diverse soluzioni di arredo o di utilizzo.
Potresti desiderarlo tenere in taverna nella stagione invernale per spostarlo in soggiorno in quella estiva, puoi pensare di collocarlo in cucina che il tuo forte è giocare con gli abbinamenti con il cibo oppure posizionarlo in camera per una serata romantica…
E’ un elemento perfetto per le feste in giardino e per offrire agli ospiti sempre un vino perfetto.
Cantinetta vino senza installazione
Un altro importantissimo vantaggio mai abbastanza sottolineato è quello che la Cantinetta da appoggio non richiede alcun tipo di installazione. Non serve l’intervento di manodopera specializzata ne’ di terzi. La si può installare liberamente (non caso viene chiamata, come dicevamo, anche “Cantinetta libera installazione”) ed è indipendente da qualsiasi altro mobile.
Si installa gratuitamente in maniera semplice. Basta seguire i pochi passi riportati nel libretto di istruzioni e accenderla.
La ventilazione viene effettuata in autonomia e non richiede alcun nostro tipo di intervento. Basterà semplicemente assicurarsi che le prese d’aria non siano ostacolate da altri elementi posizionati davanti.
Scelta della Cantinetta frigo bar: ha svantaggi?
Come avrai capito la Cantinetta frigo bar per vino è un prodotto davvero eccezionale di cui è difficile stare senza soprattutto se si ama bere vini che meritano.
Ci sono alcuni svantaggi a cui comunque accennare.
Rispetto ai modelli di Cantinetta da incasso, quelli da appoggio hanno dimensioni leggermente più grandi perché sono strutturati appunto con un telaio autoportante. A parità di misure una Cantinetta da incasso risulterà quindi leggermente più capiente.
Questa ultima può essere poi realizzata su misura e questo permette di ottimizzare perfettamente gli spazi all’interno di un mobile conservando più bottiglie.
Se invece ci piace la Cantinetta libera installazione ma la volessimo più capiente la soluzione su cui dirigersi è quella a tutta altezza che si appoggia direttamente a pavimento e che ha un’altezza simile a quella di un frigorifero.
Perché scegliere una Cantinetta da incasso
La Cantinetta da incasso, chiamata anche “Cantinetta integrata” è pensata per essere inserita all’interno di un mobile già esistente o da realizzare appositamente per l’uso.
Solitamente viene integrata in armadi, credenze o banconi di cucina.
Dal punto di vista estetico possiamo dire che, a seconda del bidget a disposizione, si può arrivare a ottimi risultati perché la sola parte visibile è il mobile che contiene la cantinetta.
Questo significa uno stile omogeneo sia in fatto di immagine coordinata che in fatto di rapporti dimensionali.
Non dovremo preoccuparci della resa estetica della cantinetta in se’.
Cantinetta da incasso: Design
Come anticipato, questa tipologia di refrigeratore viene nascosto dall’arredo della stanza in quanto integrato in esso.
Il risultato è una perfetta ambientazione senza differenze di stile o di forma.
E’ una scelta che rispetta perfettamente l’arredamento esistente senza rubare la scena al resto.
Questa soluzione consente di non avere giunti e di non avere il frigorifero lasciato a vista.
Vantaggi della Cantinetta da incasso
Il punto di forza della Cantinetta vino da incasso è l’integrazione perfetta che si riesce ad ottenere con l’arredamento di un locale.
Altro vantaggio è l’ottimizzazione degli spazi in quanto è un modello che può essere adattato alle misure disponibili e la struttura stessa consente di immagazzinare più bottiglie.
Ciò comporta a occupare minore spazio e permette di sfruttare spazi di risulta senza dovergliene dedicare uno apposito a se’ stante.
La Cantinetta da incasso è la risposta perfetta per chi mette al primo posto la soluzione di continuità che offre alla casa o al locale in cui viene posizionata.
- Klarstein Vinsider Cantinetta Vino da Incasso, Cantina Vino Refrigerata a Zona Singola per Prosecco e Bottiglie di Birra, Con Pannello Touch, Frigo Vino per Esterno/Interno, 5-20°C, 51L, 24 Bottiglie
- cantinetta vino cantinetta vino doppia temperatura cantina vino cantinetta vini cantina vino refrigerata cantinetta vino classe a++ a cantina per vino elettrodomestici da incasso frigo vino cantina cantinetta vino incasso frigo vini cantinetta
- ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro che mostra la tua collezione, questo frigo vino ha un telaio in acciaio inossidabile e un'elegante illuminazione interna con protezione UV che lo rende uno spettacolo visivo in cucina.
- COLLEZIONE DA 24 BOTTIGLIE: La cantina vino da 51L può contenere fino a 24 dei tuoi migliori vini nei suoi 3 comparti in metallo. I frigo vino a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini e più a lungo.
- PER ROSSI E BIANCHI: Temperature non corrette influenzano il sapore dei tuoi vini. Questo frigo vino a zona singola ti permette di impostare una temperatura di 5-20°C per conservare al meglio vini rossi, bianchi, rosé, prosecco e birra.
- BLOCCO SICUREZZA: è possibile bloccare la Cantinetta Vino se si desidera evitare accessi non autorizzati o rischi di aperture accidentali
- TRATTAMENTO ANTI-UV NEL VETRO: protegge il vino della tua Cantinetta Vino Incasso dai raggi UV che possono modificare il colore e il sapore del vino
- COMPRESSORE ANTIVIBRAZIONI: il sistema antivibrazioni della Cantinetta Vino Candy garantisce bassa rumorosità e perfette condizioni di conservazione
- ILLUMINAZIONE INTERNA A LED: offre un'ottima visibilità su tutti i ripiani della tua Cantinetta Vino Nera, una maggiore durata e risparmio energetico
- FILTRO A CARBONE: il filtro a carbone garantisce aria pulita all'interno della nuova Cantinetta Vino 7 Bottiglie
Scelta della Cantinetta da incasso: ha svantaggi?
Anche in questo caso, la Cantinetta da incasso non è immune da svantaggi a cui prestare attenzione.
Il primo è legato alla difficoltà di movimentazione. E’ un modello non spostabile perché associato al pezzo di arredo in cui viene inserito.
Non è semplice da estrarlo (per spostarlo, ripararlo o modificarlo) e pertanto in queste occasioni può richiedere l’interno di manodopera specializzata.
Se la Cantinetta da incasso scelta non dovesse essere autoventilata, dobbiamo provvedere ad installare una canaletta di ventilazione per favorire l’entrata e l’uscita dell’aria per raffrescare il refrigeratore durante il funzionamento.
Anche l’installazione, come puoi immaginare, non è a portata di chiunque e richiede l’intervento di specialisti che oltre alla consegna provveda a configurarlo.
Il tutto porta ad un costo maggiore rispetto ai prezzi che ci ha abituato la Cantinetta frigo bar a libera installazione che tra l’altro è facile da spostare e non richiede di essere installata.
- RIPIANI IN LEGNO: la Cantinetta Vino 77 Bottiglie può ospitare bottiglie di forme e dimensioni diverse, grazie ai ripiani in legno, resistenti e flessibili
- COMPRESSORE ANTIVIBRAZIONI: il sistema antivibrazioni della Cantinetta Vino 2 Zone garantisce bassa rumorosità e ottime condizioni di conservazione
- DOPPIA TEMPERATURA: con la Cantinetta Vino Doppia Temperatura Haier potrai conservare le tue bottiglie di vini bianchi e rossi contemporaneamente
- FILTRO AI CARBONI ATTIVI: impedisce agli odori esterni di penetrare all'interno della tua Cantinetta Vino Haier e alterare le caratteristiche del tuo vino
- FILTRO ANTI UV: il trattamento anti-UV nel vetro della nuova Cantinetta Vino Refrigerata Haier evita le alterazioni del colore e del gusto del tuo vino
- L’ottimale soluzione proposta da in legno, permette di mantenere le bottiglie nella posizione corretta. L; l’orientamento orizzontale, infatti, fa si che il tappo sia costantemente a contatto con il vino, cosa che non avverrebbe in posizione verticale; in questo modo il tappo di sughero si manterrà sempre umido e aderirà perfettamente al collo della bottiglia
- Ottima efficienza pur mantenendo bassa rumorosità (39dB) e basse vibrazioni, un dettaglio molto importante per garantire al vino un ambiente di conservazione adatto
- Viene utilizzato vetro isolante a doppio strato e il vetro esterno è vetro temperato; il vino può essere conservato al buio per evitare che la luce influisca sulla qualità
- Capienza 32 Bottiglie
- Grande spazio interno: capacità da 24 bottiglie. Compressore incorporato che garantisce un basso livello sonoro e alte prestazioni.
- Molto silenzioso e senza vibrazioni. Solo 45 dB. Temperatura ideale del vino regolabile: 5-18 ºC. Pannello di controllo touch.
- Regola la temperatura, accendi o spegni la luce, scegli ºF o ºC e sblocca. Display di visualizzazione della temperatura. Luce LED interna automatica.
- Sportello nero e ripiani in acciaio. Blocco automatico dopo 20 secondi di non funzionamento del pannello di controllo. Non potrà abbassare né aumentare la temperatura.
- Efficienza energetica classe G.
- ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro che mostra la tua collezione, questo frigo vino ha un telaio in acciaio inossidabile e un'elegante illuminazione interna con spazio per champagne che lo rende uno spettacolo visivo in cucina.
- COLLEZIONE DA 16 BOTTIGLIE: La cantina vino da 42L può contenere fino a 16 dei tuoi migliori vini nei suoi 3 ripiani in metallo. I frigo vino a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini e più a lungo.
- PER ROSSI E BIANCHI: Temperature non corrette influenzano il sapore dei tuoi vini. Questo frigo vino a zona singola ti permette di impostare una temperatura di 5-18°C per conservare al meglio vini rossi, bianchi, rosé, prosecco e birra.
- FACILE DA GESTIRE: il pannello touch della cantinetta ti consente di impostare una temperatura costante per mantenere i tuoi vini freschi e pronti per essere serviti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.
- OPERATIVITA' SILENZIOSA: Il motore silenzioso a 41 dB e l'elegante design rende la nostra cantinetta vino il miglior frigo vino per la conservazione professionale di vino a casa tua così come nelle aree bar, ristoranti e sale di degustazione.
- ANTI UV: il doppio vetro della Cantinetta Vino Refrigerata Candy protegge i tuoi vini dai raggi UV, evitando modifiche al colore e al sapore
- TEMPERATURA REGOLABILE: seleziona il livello di temperatura più adatto, dai 7 ai 18 gradi per la corretta conservazione dei tuoi vini
- ZERO VIBRAZIONI: grazie al compressore di alta qualità le vibrazioni raggiungono il livello minimo
- RIPIANI IN LEGNO: i ripiani interni della Cantinetta Vino Candy 21 Bottiglie sono realizzati con il bambù, resistenti e facili da pulire
- ELEGANTE E FUNZIONALE: elegante porta in doppio vetro e design moderno caratterizzano la Cantinetta Vino Nera Candy, adatta a ogni ambiente
- ANTI UV: il doppio vetro della Cantinetta Vino Refrigerata a libera installazione protegge i tuoi vini preferiti dagli effetti dannosi dei raggi UV
- TEMPERATURA REGOLABILE: imposta la temperatura adatta all'interno della tua Cantinetta Vino Candy per una corretta conservazione dei tuoi vini
- ZERO VIBRAZIONI: il compressore di ottima qualità della Cantinetta Vino Candy riduce al minimo le vibrazioni
- CONNESSO: grazie all'App hOn e alla tecnologia Vivino puoi controllare direttamente con lo smartphone la tua Cantinetta Vino 21 Bottiglie
- ELEGANTE E FUNZIONALE: elegante porta in doppio vetro e design moderno caratterizzano la Cantinetta Vino Candy
- CANTINETTA VINO REFRIGERATA XL: con i 6 ripiani cromati e 2 ripiani wine racks della Cantinetta Vino Candy puoi riporre fino a 41 bottiglie (121 litri)
- TRATTAMENTO ANTI UV: lo speciale trattamento del vetro della Cantinetta Vino Incasso protegge i tuoi vini preferiti dai raggi UV
- TEMPERATURA REGOLABILE: scegli la temperatura adatta, tra i 7 e i 18 °C, per la corretta conservazione dei tuoi vini, spumanti e champagne preferiti
- DESIGN ELEGANTE: porta reversibile in doppio vetro con telaio nero, maniglia integrata e design moderno caratterizzano la tua Cantinetta Vino Nera
- PERSONALIZZABILE: la Cantina Vino Refrigerata Candy si adatta alle tue esigenze, potendo regolare altezza e verso di apertura della porta
- Conserva le tue bottiglie di vino sempre alla giusta temperatura con la nuovissima cantinetta refrigerante da 18 bottiglie di Bakaji. La cantina refrigerante Bakaji è fornita di un potentissimo motore termo elettrico da 70 Watt che distribuisce il freddo in maniera omogenea e costante all'interno della cantina mantenendo sempre la giusta temperatura necessaria per il vino custodito.
- La temperatura è regolabile meccanicamente da un minimo di 11C° ad un massimo di 18C° soddisfacendo così le esigenze di qualsiasi tipo di vino, inoltre la porta con guarnizioni e doppio vetro temperato chiudono ermeticamente la cantina evitando che il calore esterno possa alterare la temperatura interna.
- L'interno è fornito di 5 rastrelliere da 3 posti ciascuna, che permettono di custodire fino ad un massimo di 18 bottiglie per un totale di 52 LT, inoltre la luce a LED dona un tocco di eleganza alla cantina e permette di vedere il numero e il tipo di bottiglie presenti all'interno. Dal design semplice e minimale in un elegantissimo colore nero, questa cantinetta refrigerante si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento donando a quest'ultimo sempre un eccezionale tocco di design.
- I materiali utilizzati e la sua funzionalità rendono la cantinetta refrigerante per vino di Bakaji un elettrodomestico di altissima qualità, che non può assolutamente mancare a tutti quelli che amano godersi una buona bottiglia di vino sempre alla giusta temperatura.
- Dimensioni: 34,5 x 49 x 66,5 cm - Potenza: 70 watt - Capacità: 18 bottiglie - emperatura regolabile da 11 a 18 C° - Funzione di auto scongelamento - Illuminazione interna morbida con interruttore On / Off - Piedini di livellamento regolabili - Rumorosità basissima, appena 39dB
- ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro sulla tua collezione, questo frigo vino dal telaio in acciaio inox ha un'elegante illuminazione interna con protezione UV e spazio per champagne che lo rendono uno spettacolo visivo in ogni stanza.
- COLLEZIONE DA 6 BOTTIGLIE: La nostra cantinetta vini contiene fino a 6 delle tue migliori bottiglie di vino da condividere con i tuoi ospiti. I frigo bar a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini più a lungo.
- PER OGNI TIPO DI VINO: Temperature incorrette influenzano l’aroma del vino. Questa cantina vino refrigerata ti consente di tenere il tuo vino tra 11-18°C, facilitando la corretta conservazione di rossi, bianchi, rosati, prosecco e altre bevande.
- GESTIONE INTELLIGENTE: Il pannello touch della cantina frigo per vino ti consente di impostare una temperatura costante per la freschezza e la qualità dei tuoi vini favoriti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.
- OPERATIVITA' SILENZIOSA: Il motore silenzioso assieme all'elegante design rende la nostra cantinetta frigo il miglior frigo bar vetrina per la conservazione professionale di vino a casa tua così come nelle aree bar, ristoranti e sale di degustazione.
- CAPACITÀ COMPATTA: Wine Cooler con capacità di 8 bottiglie disposte orizzontalmente in modo da poter proteggere e conservare i tuoi vini preferiti. Misure compatte di 260 x 495 x 440 mm.
- TEMPERATURA REGOLABILE: Regola la temperatura della cantina tra 11 e 18 ºC per mantenere i tuoi vini sempre alla temperatura migliore. Cantinetta adatta per vini rosati, bianchi e rossi. Con pannello tattile sulla porta.
- CONDIZIONI IDEALI: Isolamento interno che permette di mantenere un'umidità costante, evitando che il tappo si secchi e l'aria venga a contatto con il vino, garantendo così un vino con il suo autentico sapore.
- ALTA PROTEZIONE: Porta in vetro temperato fumé e riflettente. Assicura l'oscurità interna e blocca i dannosi raggi UV che potrebbero alterare il gusto del vino. Dispone di una leggera luce interna.
- SUPER SILENZIOSA: Funziona senza compressore, per questo motivo è molto silenzioso e non vibra. Oltre ad essere una caratteristica essenziale per garantire un buon ambiente, permette anche al vino di invecchiare e riposare correttamente senza alterarne i naturali sedimenti.