Cantinetta frigo bar o Cantinetta da incasso? Questo è il dilemma! Quando si è alla ricerca della migliore soluzione per i propri vini si incappa o prima o poi nel dover scegliere a quale Cantinetta vino refrigerata puntare. Ogni modello di cantinetta ha propri pro e contro e per questo è utile comprendere le differenze tra le principali tipologie così da fare la giusta scelta per l’organizzazione e la conservazione dei vini in bottiglia.

Cosa considerare quando si deve scegliere la Cantinetta vino refrigerata?

Sono diversi gli aspetti da considerare. Vediamoli brevemente in questo elenco che può aiutarti a farti un’idea più chiara su quello che stai cercando:

  • Tipologia di arredo della cucina o del locale in cui inserire la cantinetta;
  • Stile del design del modello;
  • Esigenze di conservazione (vini pronti da bere, vini da collezione o entrambi);
  • Varietà di vino (i vini che possiedi sono prevalentemente di un tipo o hai una gamma più ampia? Ricorda che le tipologie sono varie. Ad es. vini rossi, vini bianchi, mossi, spumanti, passiti…);
  • Spazio a disposizione;
  • Quantità di bottiglie da conservare;

In base alle tue risposte capiremo in questo articolo dedicato a “Cantinetta frigo bar o Cantinetta da incasso?” quale soluzione risulti la migliore nel tuo caso e perché sceglierla.
Qui di seguito abbiamo cercato di riassumere tutte le informazioni più importanti relative al settore. Dopo aver dato una letta avrai sicuramente le idee più chiare!

Perché scegliere una Cantinetta frigo bar

Iniziamo a trattare la soluzione oggi più apprezzata. Si tratta di un refrigeratore vini da tavolo di tipo “Stan alone”. Questi modelli sono chiamati anche freestanding ovvero “Cantinetta a libera installazione dal momento che non richiede alcun tipo di lavoro preparatorio e ci arriva già pronta per entrare in funzione. Basta accenderla!
Con “freestanding” si indica una tipologia di elettrodomestico completamente indipendente dalle preesistenze, si regge da solo in autonomia dato che non deve essere associato ad alcun mobile o bancone.
Esiste in commercio sia la Cantinetta vino libera installazione a tutta altezza (con una dimensione simile a quella di un frigorifero tradizionale) che la Cantinetta frigo bar da appoggio.
In questo secondo caso possiamo collocare la cantinetta su di un tavolo, un bancone, una mensola o su di un mobile.
L’aspetto più importante è che la Cantinetta frigo bar deve essere posizionata in un punto che ne faciliti la ventilazione (ovvero non incassata all’interno delle ristrettezze di un mobile).
In questa maniera le prese d’aria sono libere di operare e la cantinetta viene raffrescata tranquillamente.

Il vantaggio della Cantinetta frigo bar è quello di essere facilmente spostabile. Possiamo quindi cambiarne posizione tutte le volte che desideriamo.
Se solitamente una cantinetta vino viene posizionata in cucina o in cantina, con questo modello possiamo collocarla in qualsiasi punto della casa o dell’attività commerciale in cui operiamo (ad es. ristorante, enoteca, bar e pub…).
E’ possibile metterla in soggiorno, in atrio, in taverna, nella sala pranzo, in camera…
Avremo così i benefici completi di una cantina tradizionale ma con la comodità e flessibilità che ricerchiamo oggi.

La Cantinetta vino da appoggio è simile per certi versi ad un frigo bar ma è progettata accuratamente per ospitare le bottiglie di vino. E la cosa fa la sua differenza.
Come il classico frigo bar è un refrigeratore da tavolo indipendente che può essere collocato su qualsiasi piano di lavoro o mensola e che possiamo movimentare con rapidità immediata.
Rispetto al frigo bar è strutturata internamente per conservare correttamente il vino, i ripiani stessi sono ideati per accogliere nella giusta maniera le bottiglie, è possibile regolare in maniera personalizzata i parametri di temperatura e umidità (fattori indispensabili per poter conservare al meglio i vini e per poterli anche invecchiare bene). Infine la vetrinetta della Cantinetta frigo bar è dotata di una o doppia anta trattate per impedire che la luce solare (in particolar modo le radiazioni UV) possano danneggiare il vino intaccandone sapore, aroma e colore.

Cantinetta frigo bar di design

Con la sua comparsa sul mercato, la Cantinetta frigo bar ha cambiato le carte in tavola. Infatti un elemento pensato come questo per essere anche messo a vista, non poteva che non essere progettato anche dal punto di vista dell’estetica.
Rispetto ai refrigeratori di un tempo, la Cantinetta vino da appoggio possiede uno stile curato ed estremamente piacevole che la rende perfetta per essere esposta e per esaltare nella maniera corretta i vini che contiene al suo interno.

La struttura più diffusa prevede uno sviluppo a vetrinetta con ante trasparenti che lasciano vedere le bottiglie per far godere gli occhi ancora prima del palato.
Viste le numerose proposte oggi in commercio non pensiamo valga la pena optare per le versioni con cassetti al posto dei ripiani e con le scomode ante opache.

Il telaio in acciaio è principalmente presentato nelle colorazioni nero o argentato ma esistono diverse combinazioni colore che prevedono verniciature e cromature.
I ripiani interni sono nella maggior parte dei modelli realizzati in legno o in grigia metallica. Il legno è un materiale perfetto per stare a contatto con il vetro delle bottiglie e molto bello dal punto di vista visivo perché in grado di trasmettere una calda atmosfera accogliente e professionale.
Il metallo è antimacchia, con riflessi lucidi e di spessore minimale.

Bestseller No. 1
Giallobus - Portabottiglie da tavolo - Cantinetta City - Vetro Acrilico spessore 4mm - 45x30 - Cantinetta per gli amanti del vino - Vineria mobile
  • DECORAZIONE: Tutti i nostri prodotti sono tagliati a laser ad altissima precisione, poi piegati e modellati a mano. Per questo garantiamo una qualità assoluta, dalle materie prime, all'esperienza e professionalità dei nostri artigiani. Realizziamo cosi oggetti di Design esclusivamente italiani, capaci di valorizzare il vostro ambiente in modo unico e ricercato. PRODUZIONE: 100% Made in Italy by Giallobus;
  • DIMENSIONI: adatto per tutte le bottiglie di vino standard con un diametro della base di 8 cm circa. Diametro collo bottiglia circa 3 cm.
  • Il DONO PERFETTO: le cantinette portabottiglie da tavolo possono contenere fino a 8 bottiglie. Il loro aspetto lineare ed essenziale donano all'ambiente luminosità ed eleganza. Perfetto per l'organizzazione dei tuoi vini bianchi e rossi. Ideali per la casa, cucina, dispensa, sala da pranzo, cantina, bar. Un regalo perfetto per gli amanti del vino e del buon gusto. Oggetti di design realizzati con cura artigianale all'interno del nostro laboratorio.
  • MATERIALE: Vetro acrilico trasparente molto robusto antirottura, spessore da 4 a 8mm (in base al modello).
  • PULIZIA: Ottima qualità, facile da pulire con acqua e saponi neutri. Non utilizzare prodotti a base alcolica.
OffertaBestseller No. 2
Gimars Portabottiglie Vino in Legno Naturale Scaffale Cantinetta da Tavolo Supporto per Bottiglie Vino Champagne Spumante, Nero, 12 Bottiglie
  • Dimensione—Capacità per max. 12 bottiglie del vino o spumante, le misure di scaffale sono: altezza 55cm, larghezza 18cm, lunghezza 29cm.
  • Struttura Solida e Matetiale Naturale—La struttura viene realizzata con legno naturale e i pezzi vengono fatti dal legno di pezzo unico senza nessuno processo di giunzione, vernice ecologica e resistente senza odore. Un color vinaccia stupendo che da proprio la sensazione di portovino! Compatto, poco ingombrante e visivamente d'impatto positivo.
  • Auto-Assemblaggio Facile e Veloce—Grazie al sistema ad incastro potrai assemblarlo in pochi minuti senza l'uso di attrezzi, viti o colla.
  • Design Elegante--Avere una cantina ricca di vini ricercati è il sogno di tutti gli appassionati di enologia. Il portabottiglie è l'elemento fondamentale per assicurare una giusta presentazione del vino sia a casa che in cantina.
  • Conservazione Corretta di Vino--La conservazione orizzontale delle bottiglie di vino mantiene i tappi di sughero umidi e le bottiglie a tenuta d'aria.

Vantaggi della Cantinetta vino da appoggio

La Cantinetta vino da appoggio per tavolo e bancone è la soluzione ideale per conservare il vino in maniera corretta e adeguata per rispettare le proprietà organolettiche e i requisiti per l’invecchiamento in bottiglia.

Una piccola Cantinetta vino per spazi ridotti

Uno dei suoi principali vantaggi è quello del ridottissimo spazio che richiede in quanto scegliendola non dovremo pensare a spostare o a modificare mobili o pareti esistenti.
Allo stesso tempo abbiamo un refrigeratore professionale dedicato al vino che ci assicura il rispetto di tutte le esigenze che le bottiglie (anche di un certo valore economico o affettivo) possono avere.
La Cantinetta vino da appoggio è quanto di meglio si possa trovare se hai una cucina piccola o una abitazione con poco spazio e non vuoi rinunciare a quel piccolo piacere della vita che è offerto dal poter degustare un buon calice di vino.

La Cantina per chi non può farne a meno

Questa è la soluzione ideale anche se possiedi una piccola collezione di bottiglie ma sai cosa vuol dire poter contare su vini di qualità e conservati correttamente. Con la giusta Cantinetta frigo bar puoi conservare le bottiglie di vino alla temperatura ideale e costante mantenendole pronte per stappare all’occasione giusta.

Portabilità di una Cantinetta frigo bar

Altro punto di forza della Cantinetta da appoggio è la trasportabilità e quindi la flessibilità d’uso.
E’ infatti un piccolo frigo portatile che si dimostra estremamente comodo in innumerevoli occasioni. Puoi prendelo e riposizionarlo ovunque e in qualsiasi momento per rispondere sempre al meglio alle diverse soluzioni di arredo o di utilizzo.
Potresti desiderarlo tenere in taverna nella stagione invernale per spostarlo in soggiorno in quella estiva, puoi pensare di collocarlo in cucina che il tuo forte è giocare con gli abbinamenti con il cibo oppure posizionarlo in camera per una serata romantica…
E’ un elemento perfetto per le feste in giardino e per offrire agli ospiti sempre un vino perfetto.

Cantinetta vino senza installazione

Un altro importantissimo vantaggio mai abbastanza sottolineato è quello che la Cantinetta da appoggio non richiede alcun tipo di installazione. Non serve l’intervento di manodopera specializzata ne’ di terzi. La si può installare liberamente (non caso viene chiamata, come dicevamo, anche “Cantinetta libera installazione”) ed è indipendente da qualsiasi altro mobile.
Si installa gratuitamente in maniera semplice. Basta seguire i pochi passi riportati nel libretto di istruzioni e accenderla.
La ventilazione viene effettuata in autonomia e non richiede alcun nostro tipo di intervento. Basterà semplicemente assicurarsi che le prese d’aria non siano ostacolate da altri elementi posizionati davanti.

Scelta della Cantinetta frigo bar: ha svantaggi?

Come avrai capito la Cantinetta frigo bar per vino è un prodotto davvero eccezionale di cui è difficile stare senza soprattutto se si ama bere vini che meritano.
Ci sono alcuni svantaggi a cui comunque accennare.

Rispetto ai modelli di Cantinetta da incasso, quelli da appoggio hanno dimensioni leggermente più grandi perché sono strutturati appunto con un telaio autoportante. A parità di misure una Cantinetta da incasso risulterà quindi leggermente più capiente.
Questa ultima può essere poi realizzata su misura e questo permette di ottimizzare perfettamente gli spazi all’interno di un mobile conservando più bottiglie.

Se invece ci piace la Cantinetta libera installazione ma la volessimo più capiente la soluzione su cui dirigersi è quella a tutta altezza che si appoggia direttamente a pavimento e che ha un’altezza simile a quella di un frigorifero.

Perché scegliere una Cantinetta da incasso

La Cantinetta da incasso, chiamata anche “Cantinetta integrata” è pensata per essere inserita all’interno di un mobile già esistente o da realizzare appositamente per l’uso.
Solitamente viene integrata in armadi, credenze o banconi di cucina.
Dal punto di vista estetico possiamo dire che, a seconda del bidget a disposizione, si può arrivare a ottimi risultati perché la sola parte visibile è il mobile che contiene la cantinetta.
Questo significa uno stile omogeneo sia in fatto di immagine coordinata che in fatto di rapporti dimensionali.
Non dovremo preoccuparci della resa estetica della cantinetta in se’.

Cantinetta da incasso: Design

Come anticipato, questa tipologia di refrigeratore viene nascosto dall’arredo della stanza in quanto integrato in esso.
Il risultato è una perfetta ambientazione senza differenze di stile o di forma.
E’ una scelta che rispetta perfettamente l’arredamento esistente senza rubare la scena al resto.
Questa soluzione consente di non avere giunti e di non avere il frigorifero lasciato a vista.

Vantaggi della Cantinetta da incasso

Il punto di forza della Cantinetta vino da incasso è l’integrazione perfetta che si riesce ad ottenere con l’arredamento di un locale.
Altro vantaggio è l’ottimizzazione degli spazi in quanto è un modello che può essere adattato alle misure disponibili e la struttura stessa consente di immagazzinare più bottiglie.
Ciò comporta a occupare minore spazio e permette di sfruttare spazi di risulta senza dovergliene dedicare uno apposito a se’ stante.
La Cantinetta da incasso è la risposta perfetta per chi mette al primo posto la soluzione di continuità che offre alla casa o al locale in cui viene posizionata.

Bestseller No. 1
Cantinetta vino da incasso LuzVini LV46. Cantinetta vino bizona, porta in vetro. Capacità di stoccaggio 46 bottiglie, zone regolabili 5-20°C, raffreddamento a compressore, 41dB e maniglia in acciaio
  • AD INCASSO - il LuzVini LV46 fa parte della linea di cantinette frigo per vini LuzVini ed è appositamente progettato per essere installata in una cucina. Il LuzVini LV46 è adattabile a qualsiasi tipo di cucina ed è delle dimensioni ideali per grandi collezionisti di vino con 46 bottiglie di stoccaggio.
  • DESIGN - La porta di design completamente in vetro dotata di maniglia in acciaio inossidabile spazzolato offre un tocco di lusso alla tua cucina. L'illuminazione interna a LED bianca, il display touch screen della temperatura e i ripiani in legno di faggio donano un aspetto elegante per i tuoi ospiti.
  • DOPPIA ZONA - per questo modello a doppia zona la temperatura è regolabile da 5 a 20°C. Le bottiglie di vino sono poste su ripiani in legno di faggio che garantiscono basse vibrazioni e condizioni di conservazione ottimali. La doppia zona consente di servire sia vino rosso che bianco ad una temperatura ottimale senza danni UV grazie alla porta interamente in vetro con filtri UV.
  • CAPACITÀ - Il LuzVini LV46 ha una capacità di stoccaggio di 46 bottiglie di vino, di cui 23 nella parte inferiore e 23 nella parte superiore. Questa cantinetta per vini è priva di vibrazioni e può essere utilizzata solo ad incasso.
  • 5 ANNI DI GARANZIA - LuzVini offre una garanzia del produttore di 5 anni su tutte le cantinette frigo per vino e le cantinette vino di piccole dimensioni. L'alta qualità di queste cantinette frigo da incasso della LuzVini garantisce anni di piacere per gustare il tuo vino.
Bestseller No. 2
KLARSTEIN Vinovilla Grande - Cantinetta Vino, Touch Control, Luci LED in 3 Colori, Porta Bicchieri, 425 L, 165 Bottiglie, 13 Ripiani, 1 Zona, Nero Lucido
  • SPAZIO A VOLONTÀ: la cantina vino refrigerata Klarstein Vinovilla Grande colpisce per una capacità totale di 425 lt e ripiani in legno rimovibili individualmente. Questo lo rende il luogo ideale per conservare fino a 165 bottiglie di vino alla giusta temperatura.
  • REGOLABILE: Con intervalli di raffreddamento liberamente regolabili, è possibile raggiungere temperature ideali. Il supporto di vetro della cantinetta vini raffredda 24 bicchieri.
  • DESIGN ELEGANTE: Il frigo vino Klarstein Vinovilla è progettato per presentazioni di alto livello: la porta a vetri con telaio in acciaio inox consente di visualizzare l'interno. 3 colori-rosso, blu e bianco-possono essere commutati per illuminare il contenuto.
  • FUNZIONAMENTO: Vinovilla Grande Duo è controllato tramite un pannello di controllo touch con display LCD per mostrare la temperatura impostata. Oltre alla temperatura, l'illuminazione interna a LED può essere gestita anche sul pannello di controllo.
  • QUALITÀ: Nel 2008 Klarstein ha iniziato a rovesciare il mondo dei beni di consumo. Nel frattempo, il mix di materiali di alta qualità e design moderno ispira molti appassionati di cucina. La gamma di prodotti si estende dai frigoriferi e miscelatori alle unità di condizionamento dell'aria.

Scelta della Cantinetta da incasso: ha svantaggi?

Anche in questo caso, la Cantinetta da incasso non è immune da svantaggi a cui prestare attenzione.
Il primo è legato alla difficoltà di movimentazione. E’ un modello non spostabile perché associato al pezzo di arredo in cui viene inserito.
Non è semplice da estrarlo (per spostarlo, ripararlo o modificarlo) e pertanto in queste occasioni può richiedere l’interno di manodopera specializzata.

Se la Cantinetta da incasso scelta non dovesse essere autoventilata, dobbiamo provvedere ad installare una canaletta di ventilazione per favorire l’entrata e l’uscita dell’aria per raffrescare il refrigeratore durante il funzionamento.

Anche l’installazione, come puoi immaginare, non è a portata di chiunque e richiede l’intervento di specialisti che oltre alla consegna provveda a configurarlo.

Il tutto porta ad un costo maggiore rispetto ai prezzi che ci ha abituato la Cantinetta frigo bar a libera installazione che tra l’altro è facile da spostare e non richiede di essere installata.

Bestseller No. 1
KLARSTEIN Cantinetta Vino, Cantinetta Vino Refrigerata a Zona Doppia per Interno/Esterni, Frigo Bar, Cantina Vino con Vetrina, Mini Bar con Protezione UV, Frigo Vino Touch, 5-20°C, 77 Bottiglie
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro sulla tua collezione, questo frigo vino dal telaio in acciaio inox ha un'elegante illuminazione interna con protezione UV e spazio per champagne che lo rendono uno spettacolo visivo in ogni stanza.
  • COLLEZIONE DA 77 BOTTIGLIE: La nostra cantinetta vini contiene fino a 77 delle tue migliori bottiglie di vino da condividere con i tuoi ospiti. I frigo bar a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini più a lungo.
  • PER OGNI TIPO DI VINO: Temperature incorrette influenzano l’aroma del vino. Questa cantina vino refrigerata ti consente di tenere il tuo vino tra 5-20°C, facilitando la corretta conservazione di rossi, bianchi, rosati, prosecco e altre bevande.
  • GESTIONE INTELLIGENTE: Il pannello touch della cantina frigo per vino ti consente di impostare una temperatura costante per la freschezza e la qualità dei tuoi vini favoriti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.
  • OPERATIVITA' SILENZIOSA: Il motore silenzioso assieme all'elegante design rende la nostra cantinetta frigo il miglior frigo bar vetrina per la conservazione professionale di vino a casa tua così come nelle aree bar, ristoranti e sale di degustazione.
Bestseller No. 2
KLARSTEIN Vinsider Cantinetta Vino da Incasso, Cantina Vino Refrigerata a Zona Singola per Prosecco e Birra, Con Pannello Touch, Frigo Vino per Esterno/Interno, 5-22°C, 57L, 24 Bottiglie, Onice
  • Klarstein Vinsider Cantinetta Vino da Incasso, Cantina Vino Refrigerata a Zona Singola per Prosecco e Birra, Con Pannello Touch, Frigo Vino per Esterno/Interno, 5-22°C, 57L, 24 Bottiglie, Onice
  • cantinetta vino cantinetta vino doppia temperatura cantina vino cantinetta vini cantina vino refrigerata cantinetta vino classe a++ a cantina per vino elettrodomestici da incasso frigo vino cantina cantinetta vino incasso frigo vini cantinetta
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro che mostra la tua collezione, questo frigo vino ha un telaio in acciaio inossidabile e un'elegante illuminazione interna, protezione UV e comparto champagne che lo rende uno spettacolo visivo in cucina.
  • COLLEZIONE DA 24 BOTTIGLIE: La cantina vino da 57L può contenere fino a 24 dei tuoi migliori vini nei suoi 3 comparti in metallo. I frigo vino a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini e più a lungo.
  • PER ROSSI E BIANCHI: Temperature non corrette influenzano il sapore dei tuoi vini. Questo frigo vino a zona singola ti permette di impostare una temperatura di 5-22°C per conservare al meglio vini rossi, bianchi, rosé, prosecco e birra.
OffertaBestseller No. 3
Haier WS171GA Cantinetta Vino Refrigerata, 171 Bottiglie, Luci a LED e Vetro anti UV, Ripiani in Legno, 38 dBa, Libera Installazione, 59.5*63.9*185 cm, Nero
  • RIPIANI IN LEGNO: la cantinetta vino da 171 bottiglie Haier può ospitare tutte le tue bottiglie di forme e dimensioni diverse, grazie ai ripiani in legno, resistenti e flessibili
  • COMPRESSORE ANTI VIBRAZIONI: ideato per ridurre al minimo il rumore e le vibrazioni, garantendo così la ottima silenziosità e la conservazione delle tue bottiglie
  • FILTRO ANTI UV: il vetro con filtro anti-UV della cantinetta vino Haier, evita le alterazioni del colore e del gusto del tuo vino dovute all'esposizione alla luce del sole
  • FILTRO AI CARBONI ATTIVI: impedisce agli odori esterni di penetrare attraverso la porosità del sughero e alterare le caratteristiche sensoriali del tuo vino
  • DISPLAY TOUCH: ottima per impostare, in modo facile e intuitivo, la giusta temperatura della tua cantinetta vino Haier in base alle caratteristiche del vino che vuoi conservare
Bestseller No. 4
Klarstein Cantinetta Vino Refrigerata a Zona Doppia per Interno/Esterni, Frigo Bar, Cantina Vino con Vetrina, Mini Frigo con Protezione UV, Frigorifero Piccolo Touch con LED 5-18°C 33 Bottiglie
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro sulla tua collezione, questo frigo vino in acciaio inox dispone di ripiani in legno, protezione dai raggi UV ed illuminazione interna che lo rendono uno spettacolo visivo in ogni stanza.
  • MOSTRA LA TUA COLLEZIONE: La nostra cantinetta vini contiene fino a 33 delle tue migliori bottiglie di vino da condividere con i tuoi ospiti. I frigo bar a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini più a lungo.
  • PER TUTTI I TIPI DI VINO: Temperature incorrette influenzano l’aroma del vino. Questa cantina vino refrigerata ti consente di tenere il tuo vino tra 5-18°C, facilitando la corretta conservazione di rossi, bianchi, rosati, prosecco e altre bevande.
  • GESTIONE SMART: I controlli digitali della cantina frigo per vino ti consentono di impostare una temperatura costante per la freschezza e la qualità dei tuoi vini favoriti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.
  • OPERATIVITA' SILENZIOSA: Il motore silenzioso assieme all'elegante design rende la nostra cantinetta frigo il miglior frigo bar vetrina per la conservazione professionale di vino a casa tua così come nelle aree bar, ristoranti e sale di degustazione.
Bestseller No. 5
Candy DiVino CWC 021 ELSP/N Cantinetta Vino Refrigerata, 21 Bottiglie, App hOn con Tecnologia Vivino, Ripiani in Legno, Luce Led, Classe G, 40x55x70 cm, Nero
  • ANTI UV: il doppio vetro della Cantinetta Vino Refrigerata Candy protegge i tuoi vini dai raggi UV, evitando modifiche al colore e al sapore
  • TEMPERATURA REGOLABILE: seleziona il livello di temperatura più adatto, dai 7 ai 18 gradi per la corretta conservazione dei tuoi vini
  • ZERO VIBRAZIONI: grazie al compressore di alta qualità le vibrazioni raggiungono il livello minimo
  • RIPIANI IN LEGNO: i ripiani interni della Cantinetta Vino Candy 21 Bottiglie sono realizzati con il bambù, resistenti e facili da pulire
  • ELEGANTE E FUNZIONALE: elegante porta in doppio vetro e design moderno caratterizzano la Cantinetta Vino Nera Candy, adatta a ogni ambiente
Bestseller No. 6
Taurus WC08T Cantinetta termoelettrica da 8 bottiglie, 11-8ºC, silenziosa, non vibra, isolamento speciale dell'interno, porta in vetro, temperatura regolabile, leggera luce interna, nera
  • CAPACITÀ COMPATTA: Wine Cooler con capacità di 8 bottiglie disposte orizzontalmente in modo da poter proteggere e conservare i tuoi vini preferiti. Misure compatte di 260 x 495 x 440 mm.
  • TEMPERATURA REGOLABILE: Regola la temperatura della cantina tra 11 e 18 ºC per mantenere i tuoi vini sempre alla temperatura migliore. Cantinetta adatta per vini rosati, bianchi e rossi. Con pannello tattile sulla porta.
  • CONDIZIONI IDEALI: Isolamento interno che permette di mantenere un'umidità costante, evitando che il tappo si secchi e l'aria venga a contatto con il vino, garantendo così un vino con il suo autentico sapore.
  • ALTA PROTEZIONE: Porta in vetro temperato fumé e riflettente. Assicura l'oscurità interna e blocca i dannosi raggi UV che potrebbero alterare il gusto del vino. Dispone di una leggera luce interna.
  • SUPER SILENZIOSA: Funziona senza compressore, per questo motivo è molto silenzioso e non vibra. Oltre ad essere una caratteristica essenziale per garantire un buon ambiente, permette anche al vino di invecchiare e riposare correttamente senza alterarne i naturali sedimenti.
Bestseller No. 7
KLARSTEIN Vinovilla Grande - Cantinetta Vino, Touch Control, Luci LED in 3 Colori, Porta Bicchieri, 425 L, 165 Bottiglie, 13 Ripiani, 1 Zona, Nero Lucido
  • SPAZIO A VOLONTÀ: la cantina vino refrigerata Klarstein Vinovilla Grande colpisce per una capacità totale di 425 lt e ripiani in legno rimovibili individualmente. Questo lo rende il luogo ideale per conservare fino a 165 bottiglie di vino alla giusta temperatura.
  • REGOLABILE: Con intervalli di raffreddamento liberamente regolabili, è possibile raggiungere temperature ideali. Il supporto di vetro della cantinetta vini raffredda 24 bicchieri.
  • DESIGN ELEGANTE: Il frigo vino Klarstein Vinovilla è progettato per presentazioni di alto livello: la porta a vetri con telaio in acciaio inox consente di visualizzare l'interno. 3 colori-rosso, blu e bianco-possono essere commutati per illuminare il contenuto.
  • FUNZIONAMENTO: Vinovilla Grande Duo è controllato tramite un pannello di controllo touch con display LCD per mostrare la temperatura impostata. Oltre alla temperatura, l'illuminazione interna a LED può essere gestita anche sul pannello di controllo.
  • QUALITÀ: Nel 2008 Klarstein ha iniziato a rovesciare il mondo dei beni di consumo. Nel frattempo, il mix di materiali di alta qualità e design moderno ispira molti appassionati di cucina. La gamma di prodotti si estende dai frigoriferi e miscelatori alle unità di condizionamento dell'aria.
Bestseller No. 8
Klarstein Gran Reserva - frigorifero per vini e bevande, gastronomico, 2 zone, 379 L, 166 bottiglie, 7 ripiani in legno, pannello di controllo touch, illuminazione interna LED, nero-argento
  • La cantinetta Gran Reserva di Klarstein, con una capacità di ben 379 litri per lo stoccaggio di 166 bottiglie di vino, è un dispositivo raffinato per la presentazione dei tuoi vini.
  • Il frigorifero è dotato di due diverse zone di raffreddamento programmabili indipendentemente, con temperature impostabili.
  • Questa cantinetta svolge non solo una funzione di conservazione, ma diventa anche il dispositivo ideale per ristoranti e vinoteche, grazie al suo design elegante e alla grande porta panoramica in vetro.
  • L'appartenenza alla classe di efficienza Energetica G della cantinetta frigo Klarstein la rende un prodotto eco-friendly, che permette un consumo annuo di energia limitato (206 kWh/anno)
  • Il pannello di controllo frontale sensibile al tocco è intuitivo e di semplice utilizzo, e permette di avere sempre sotto controllo le temperature della vostra cantinetta vino.
Bestseller No. 9
Klarstein Vinovilla Cantinetta Vino, Cantina Vino Refrigerata a Zona Doppia per Prosecco e Bottiglie di Birra, Con Porta Calici, Frigo Vino per Esterno/Interno, 5-20°C, 313 Litri, 116 Bottiglie
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro che mostra la tua collezione, questo frigo vino ha un telaio in acciaio inossidabile e un'elegante illuminazione interna, protezione UV ed un porta calici che lo rende uno spettacolo visivo in cucina.
  • COLLEZIONE DA 116 BOTTIGLIE: La cantina vino da 313L può contenere fino a 116 dei tuoi migliori vini nei suoi 11 comparti in legno rimuovibili. I frigo vino a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini e più a lungo.
  • PER ROSSI E BIANCHI: Temperature non corrette influenzano il sapore dei tuoi vini. Questo frigo vino a due zone mantiene i tuoi vini tra 5-10°C nella zona alta e 10-18°C in quella bassa per conservare al meglio rossi, bianchi, rosé, prosecco e birra.
  • FACILE DA GESTIRE: il pannello touch della cantinetta ti consente di impostare una temperatura costante per mantenere i tuoi vini freschi e pronti per essere serviti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.
  • OPERATIVITA' SILENZIOSA: Il motore silenzioso a 41 dB e l'elegante design rende la nostra cantinetta vino il miglior frigo vino per la conservazione professionale di vino a casa tua così come nelle aree bar, ristoranti e sale di degustazione.
Bestseller No. 10
Klarstein Cantinetta Vino, Cantinetta Vino Refrigerata a Zona Doppia per Interno/Esterni, Frigo Bar, Cantina Vino con Vetrina, Mini Bar con Protezione UV, Frigo Vino Touch, 5-20°C, 77 Bottiglie
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro sulla tua collezione, questo frigo vino dal telaio in acciaio inox ha piedi regolabili, protezione UV ed un elegante illuminazione interna che lo rendono uno spettacolo visivo in ogni stanza.
  • MOSTRA LA TUA COLLEZIONE: La nostra cantinetta vini contiene fino a 77 delle tue migliori bottiglie di vino da condividere con i tuoi ospiti. I frigo bar a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini più a lungo.
  • PER TUTTI I TIPI DI VINO: Temperature incorrette influenzano l’aroma del vino. Questa cantina vino refrigerata ti consente di tenere il tuo vino tra 5-20°C, facilitando la corretta conservazione di rossi, bianchi, rosati, prosecco e altre bevande.
  • GESTIONE INTELLIGENTE: Il pannello touch della cantina frigo per vino ti consente di impostare una temperatura costante per la freschezza e la qualità dei tuoi vini favoriti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.
  • OPERATIVITA' SILENZIOSA: Il motore silenzioso assieme all'elegante design rende la nostra cantinetta frigo il miglior frigo bar vetrina per la conservazione professionale di vino a casa tua così come nelle aree bar, ristoranti e sale di degustazione.