Cantinetta economica o di fascia alta? E’ la domanda che ci si chiede quando si è alla ricerca della migliore cantinetta vino refrigerata giusta per le proprie esigenze.
Stiamo parlando di un pezzo di arredo per locali di ristorazione e degustazione ma essenziale anche nelle abitazioni private di coloro che sono appassionati del buon vino.
La Cantinetta vino ricopre oggi un ruolo importantissimo non solo in quanto elemento di arredo di stile ma proprio per la sua praticità con permette una conservazione intelligente e ragionata delle bottiglie di vino.

In questo articolo cercheremo di analizzare le caratteristiche più importanti da considerare al momento dell’acquisto di una cantinetta vino refrigerata per comprendere di quale modello di cantinetta vino economica o di fascia alta dotarsi. Oltre alle principali tipologie troverai informazioni e i prezzi per fare la giusta scelta in base al budget a disposizione.

Bisogna dire innanzitutto che collezionare vino e scegliere le migliori bottiglie per noi, per i nostri cari e per coloro con cui vorremo condividere momenti indimenticabili può richiedere un certo impegno e investimento. Per questo motivo è giusto pensare a risparmiare quando possibile ma sempre considerando che una cantinetta vino refrigerata è quello strumento a cui affidiamo il nostro investimento e le nostre preziose bottiglie.
Per questo motivo non ha mai senso scegliere modelli di cantinetta vino estremamente economici o di fascia bassa perché non potranno garantire un adeguato servizio, andranno incontro più facilmente a guasti e quindi a riparazioni o sostituzioni.
Quando possibile scegliamo quindi una cantinetta vino di qualità in modo soprattutto in rapporto a quanto abbiamo investito sul vino o sulle esigenze future.

La scelta della cantinetta vino deve anche considerare la dimensione della collezione e l’accuratezza delle condizioni di temperatura e umidità che vuoi rispettare.

Vantaggi della Cantinetta vino refrigerata

Perché scegliere una Cantinetta vino per la propria collezione di vini? I motivi sono davvero numerosi ma qui sotto riportiamo solo alcuni dei vantaggi più evidenti per cui dovresti dotarti subito di una cantinetta:

  • Organizzazione e classificazione delle bottiglie;
  • Conservazione alla corretta temperatura e umidità;
  • Refrigerazione dedicata alle bottiglie (ambiente non condiviso con altri cibi e quindi esente da odori, muffe, contaminazioni…);
  • Elemento di presentazione della collezione;
  • Arredo del locale (per chi ama proposte di stile e piacevoli alla vista);
  • Impreziosire la cucina completandola con un angolo vini;
  • Praticità d’uso. Tutte le bottiglie a portata di mano, in ogni momento, per ogni occasione;
  • Ampia capacità di immagazzinamento rispetto ad altri sistemi;
  • Possibilità di conservare bottiglie di formato particolare, fuori standard, magnum

Cantinetta vino refrigerata: capacità e dimensioni

Nella quasi totalità dei casi una Cantinetta vino viene progettata oggi con l’obiettivo di risultare molto più capace in fatto di volume rispetto a quanto offerto da un frigorifero classico.
Questo significa che la sua struttura è concepita appositamente per la conservazione esclusiva delle bottiglie e pensata in ottica di ottimizzazione degli spazi. Infatti una delle funzionalità più utili di una Cantinetta vino è quella di servire da organizzatore di bottiglie per facilitare la fruizione e la classificazione. Non a caso è così apprezzata dalle enoteche e nel mondo della ristorazione.
L’ampia capacità di una Cantinetta vino che può anche sfiorare i 150 – 200 posti bottiglia ad unità permette di conservare un’ampia gamma di vini e formati bottiglia (basti pensare a certe bottiglie medie come alcune di Bordeaux, alle magnum e ai grandi formati che non sono assolutamente conservabili in frigorifero).

Il prezzo di una Cantinetta vino e i fattori che lo influenzano

Vediamo alcuni degli aspetti che maggiormente determinano il prezzo di una Cantinetta vino classica.

Bestseller No. 1
Electrolux KBW5X Serie 900 | Cantinetta per vini, installazione da incasso, 18 bottiglie
  • Classe A++ / Volume 52 lt / Capacita’ 18 bottiglie
  • Ventilazione interna / Temperatura da 5 a 2 gradi
  • Controllo elettronico della temperatura su display LCD Touch Control
  • Luce LED / Indicatore porta aperta
  • 2 ripiani removibili in legno su guide telescopiche - 1 ripiano in plastica
Bestseller No. 2
Klarstein Gran Reserva - frigorifero per vini e bevande, gastronomico, 2 zone, 379 L, 166 bottiglie, 7 ripiani in legno, pannello di controllo touch, illuminazione interna LED, nero-argento
  • La cantinetta Gran Reserva di Klarstein, con una capacità di ben 379 litri per lo stoccaggio di 166 bottiglie di vino, è un dispositivo raffinato per la presentazione dei tuoi vini.
  • Il frigorifero è dotato di due diverse zone di raffreddamento programmabili indipendentemente, con temperature impostabili.
  • Questa cantinetta svolge non solo una funzione di conservazione, ma diventa anche il dispositivo ideale per ristoranti e vinoteche, grazie al suo design elegante e alla grande porta panoramica in vetro.
  • L'appartenenza alla classe di efficienza Energetica G della cantinetta frigo Klarstein la rende un prodotto eco-friendly, che permette un consumo annuo di energia limitato (206 kWh/anno)
  • Il pannello di controllo frontale sensibile al tocco è intuitivo e di semplice utilizzo, e permette di avere sempre sotto controllo le temperature della vostra cantinetta vino.

Dimensioni e fattura

Tra i tanti modelli in commercio, esistono due macro categorie tipologiche: la Cantinetta vino a libera installazione (o freestanding) e la Cantinetta vino ad incasso.
Il secondo tipo è quello che più facilmente si può integrare con un arredo (soprattutto se questo è particolare) perché il sistema ad incasso prevede una personalizzazione esterna della cantinetta che può essere inserita all’interno di un mobile preesistente.
Questa soluzione appare però spesso costosa in quanto richiede un intervento da parte di professionisti che devono adattare la cantinetta alla particolare condizione dettata da quanto è già presente nel locale.
Inoltre, in caso di guasto o sostituzione, la soluzione ad incasso richiederà altri interventi dedicati sia per la movimentazione che per sostituire i pezzi o l’intero mobile.

Viceversa, la Cantinetta vino a libera installazione risponde in maniera flessibile ad una pluralità di flessibilità d’uso e disposizione che possono variare anche nel tempo.
La Cantinetta vino freestanding è un elettrodomestico indipendente che può essere collocato ovunque.
Questa è poi la migliore soluzione anche per chi ha un grande quantitativo di bottiglie da conservare (da 50 in su) e consente anche di avere una profondità maggiore rispetto alle cantinette ad incasso. Ciò significa essere in grado di ospitare più bottiglie e anche di formati diversi dallo standard da 750 ml.

Optional aggiuntivi

Tra gli altri fattori che determinano la fascia di prezzo e la categoria di una Cantinetta vino ci sono gli optional aggiuntivi.
Un esempio sono:

  • controllo particolareggiato della temperatura e dell’umidità;
  • limitazione delle vibrazioni dovute al funzionamento;
  • protezione dalle radiazioni solari UV che danneggiano il colore del vino;
  • classe energetica di consumo;
  • Studio dell’estetica e design del pezzo di arredo;
  • Tipi e qualità dei materiali;
  • Rifiniture;
  • Performance del motore
  • Tipologia di illuminazione interna;

Caratteristiche di una Cantinetta vino economica o di fascia alta

Ci sono anche alcuni aspetti di stampo tecnico che determino la qualità e i costo del prodotto.
Ad esempio esistono cantinette vino autoventilanti, ovvero dotate di un sistema integrato di ventilazione che evita la presenza di uno zoccolo di ventilazione o di un cassetto dedicato che andrebbe invece a ridurre lo spazio interno a disposizione.
Questi modelli hanno un costo leggermente superiore compensato da una rumorosità generale più bassa (in alcuni casi è presente anche un elemento insonorizzante aggiuntivo).

Una caratteristica aggiuntiva rispetto alle funzionalità base a cui deve rispondere una cantinetta vino ma che è a nostro avviso sempre utile, è l’illuminazione interna alla vetrinetta.
La Cantinetta moderna può essere illuminata da una o più strisce LED che facilitano l’individuazione delle bottiglie e l’utilizzo del mobile. L’illuminazione può essere mantenuta sempre accesa o può essere attivata in automatico all’apertura dell’anta.
Inoltre la scelta dell’illuminazione LED è interessante dal punto di vista dei ridotti consumi.
Per finire bisogna assolutamente accennare alla bellezza che trasmette una vetrinetta illuminata: si tratta di un vero e proprio piacere per gli occhi (sia nostri che di quelli degli ospiti).
L’effetto meraviglia è assicurato dal momento che l’illuminazione LED trasmette senso di ordine e pulizia, esalta le forme delle bottiglie e trasforma la nostra collezione di vini in un punto focale piacevolissimo da vivere.

Alcuni tra i modelli di Cantinetta vino di fascia alta sono dotati anche di moderni touch screen per controllare i parametri interni di conservazione con un semplice gesto.

Cantinetta vino a doppia temperatura e scomparto

La maggior parte dei migliori modelli di cantinette presentano una suddivisione interna a due scomparti che possono essere regolati indipendentemente l’uno dall’altro su di un range di temperatura che varia dai 5 ai 20 °C. Grazie a questa flessibilità di temperatura chiunque è messo nelle condizioni di personalizzare le caratteristiche della cantinetta a seconda di quanto conservato.
Ad esempio potrai conservare in contemporanea sia le annate di ricercati vini rossi ideali per l’invecchiamento che raffreddare altre bottiglie (magari di vino bianco) da servire alla tavolata.
Come detto sopra, il raffreddamento può essere assistito e accelerato dalla presenza di un ventilatore che si aggiunge all’azione della refrigerazione primaria.

Efficienza energetica delle Cantinette per bottiglie

Più grande è la nostra collezione di bottiglie e maggiore sarà lo spazio che dobbiamo dedicarle. Per questo motivo una Cantinetta a tutta altezza, nonostante possa consumare di più rispetto ai modelli più piccolini, sarà l’unica in grado di far fronte a molte bottiglie.
Se abbiamo una decina di bottiglie da conservare conviene invece scegliere un modello da bancone che contenga quel numero o poco più.

Bestseller No. 1
Electrolux KBW5X Serie 900 | Cantinetta per vini, installazione da incasso, 18 bottiglie
  • Classe A++ / Volume 52 lt / Capacita’ 18 bottiglie
  • Ventilazione interna / Temperatura da 5 a 2 gradi
  • Controllo elettronico della temperatura su display LCD Touch Control
  • Luce LED / Indicatore porta aperta
  • 2 ripiani removibili in legno su guide telescopiche - 1 ripiano in plastica
Bestseller No. 2
Klarstein Gran Reserva - frigorifero per vini e bevande, gastronomico, 2 zone, 379 L, 166 bottiglie, 7 ripiani in legno, pannello di controllo touch, illuminazione interna LED, nero-argento
  • La cantinetta Gran Reserva di Klarstein, con una capacità di ben 379 litri per lo stoccaggio di 166 bottiglie di vino, è un dispositivo raffinato per la presentazione dei tuoi vini.
  • Il frigorifero è dotato di due diverse zone di raffreddamento programmabili indipendentemente, con temperature impostabili.
  • Questa cantinetta svolge non solo una funzione di conservazione, ma diventa anche il dispositivo ideale per ristoranti e vinoteche, grazie al suo design elegante e alla grande porta panoramica in vetro.
  • L'appartenenza alla classe di efficienza Energetica G della cantinetta frigo Klarstein la rende un prodotto eco-friendly, che permette un consumo annuo di energia limitato (206 kWh/anno)
  • Il pannello di controllo frontale sensibile al tocco è intuitivo e di semplice utilizzo, e permette di avere sempre sotto controllo le temperature della vostra cantinetta vino.

Vuoi una Cantinetta vino economica? Scegline una giusta

Il corretto controllo della temperatura e dell’umidità, la protezione dall’azione delle radiazioni solari UV e l’eliminazione delle vibrazioni concorrono a conservare una bottiglia di vino nei migliori dei modi, facilitandone il corretto invecchiamento e proteggerndone aspetto, aroma e gusto.
Tuttavia le migliori cantinette vino in commercio possono raggiungere un prezzo anche considerevole.
Se per questo pensi di voler optare per una cantinetta vino economica preferisci sempre un produttore di marca. Un suggerimento che ti potrebbe essere utile è quello di scegliere magari con lo stesso budget una cantinetta più piccola ma di alta qualità rispetto ad una cantinetta a tutta altezza dove però il produttore abbia risparmiato sui materiali o sulla fattura.
In commercio, ogni tot anni, si possono trovare cantinette usate a buon prezzo. Non è però affatto detto siano un affare perché probabilmente hanno alle spalle numerose ore di funzionamento.
I modelli vecchi potrebbero anche essere andati fuori produzione e quindi si può incappare nell’impossibilità di reperire pezzi di ricambio in caso di probabile guasto.
Vale la pena piuttosto scegliere un nuovo modello con garanzia 24 mesi (obbligatoria per legge) e, per alcune marche, eventualmente integrabile con un anno aggiuntivo.

Cantinetta vino economica o di fascia alta? Cosa scegliere?

Siamo giunti infine al termine di questa lunga guida dedicata alle caratteristiche e alla scelta della miglior Cantinetta vino per le tue esigenze.
Per concludere ricordiamo che la scelta di un corretto refrigeratore per vino deve principalmente valutare la comodità d’uso, il funzionamento e la garanzia di compiere un ottimo servizio.
Il prezzo di una o due cantinette vino è sempre un ottimo investimento se possiedi bottiglie di pregio o sei un appassionato winelover. Infatti grazie a questo prodotto la tua collezione rimarrà sempre pronta al consumo e nel miglior stato di conservazione, Non è poco!

Nella maggior parte dei casi la soluzione più performante è la Cantinetta vino freestanding (chiamata anche “a libera installazione”). Solo nel caso di poche bottiglie può essere preferibile optare per una cantinetta da appoggio per bancone. Quest’ultimo modello è la scelta giusta anche nel caso si voglia risparmiare con una Cantinetta vino economica.

Modelli e prezzi Cantinetta vino: offerte e sconti

Nella sezione che segue riportiamo un elenco costantemente aggiornato con le migliori offerte e sconti per Cantinetta vino economica e di alta fascia. Qui trovi le marche più conosciute, prodotti con garanzia e di qualità.
Scopri la migliore Cantinetta vino per le tue bottiglie!

Bestseller No. 1
KLARSTEIN Cantinetta Vino, Cantinetta Vino Refrigerata a Zona Doppia per Interno/Esterni, Frigo Bar, Cantina Vino con Vetrina, Mini Bar con Protezione UV, Frigo Vino Touch, 5-20°C, 77 Bottiglie
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro sulla tua collezione, questo frigo vino dal telaio in acciaio inox ha un'elegante illuminazione interna con protezione UV e spazio per champagne che lo rendono uno spettacolo visivo in ogni stanza.
  • COLLEZIONE DA 77 BOTTIGLIE: La nostra cantinetta vini contiene fino a 77 delle tue migliori bottiglie di vino da condividere con i tuoi ospiti. I frigo bar a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini più a lungo.
  • PER OGNI TIPO DI VINO: Temperature incorrette influenzano l’aroma del vino. Questa cantina vino refrigerata ti consente di tenere il tuo vino tra 5-20°C, facilitando la corretta conservazione di rossi, bianchi, rosati, prosecco e altre bevande.
  • GESTIONE INTELLIGENTE: Il pannello touch della cantina frigo per vino ti consente di impostare una temperatura costante per la freschezza e la qualità dei tuoi vini favoriti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.
  • OPERATIVITA' SILENZIOSA: Il motore silenzioso assieme all'elegante design rende la nostra cantinetta frigo il miglior frigo bar vetrina per la conservazione professionale di vino a casa tua così come nelle aree bar, ristoranti e sale di degustazione.
Bestseller No. 2
KLARSTEIN Vinsider Cantinetta Vino da Incasso, Cantina Vino Refrigerata a Zona Singola per Prosecco e Birra, Con Pannello Touch, Frigo Vino per Esterno/Interno, 5-22°C, 57L, 24 Bottiglie, Onice
  • Klarstein Vinsider Cantinetta Vino da Incasso, Cantina Vino Refrigerata a Zona Singola per Prosecco e Birra, Con Pannello Touch, Frigo Vino per Esterno/Interno, 5-22°C, 57L, 24 Bottiglie, Onice
  • cantinetta vino cantinetta vino doppia temperatura cantina vino cantinetta vini cantina vino refrigerata cantinetta vino classe a++ a cantina per vino elettrodomestici da incasso frigo vino cantina cantinetta vino incasso frigo vini cantinetta
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro che mostra la tua collezione, questo frigo vino ha un telaio in acciaio inossidabile e un'elegante illuminazione interna, protezione UV e comparto champagne che lo rende uno spettacolo visivo in cucina.
  • COLLEZIONE DA 24 BOTTIGLIE: La cantina vino da 57L può contenere fino a 24 dei tuoi migliori vini nei suoi 3 comparti in metallo. I frigo vino a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini e più a lungo.
  • PER ROSSI E BIANCHI: Temperature non corrette influenzano il sapore dei tuoi vini. Questo frigo vino a zona singola ti permette di impostare una temperatura di 5-22°C per conservare al meglio vini rossi, bianchi, rosé, prosecco e birra.
OffertaBestseller No. 3
Haier WS171GA Cantinetta Vino Refrigerata, 171 Bottiglie, Luci a LED e Vetro anti UV, Ripiani in Legno, 38 dBa, Libera Installazione, 59.5*63.9*185 cm, Nero
  • RIPIANI IN LEGNO: la cantinetta vino da 171 bottiglie Haier può ospitare tutte le tue bottiglie di forme e dimensioni diverse, grazie ai ripiani in legno, resistenti e flessibili
  • COMPRESSORE ANTI VIBRAZIONI: ideato per ridurre al minimo il rumore e le vibrazioni, garantendo così la ottima silenziosità e la conservazione delle tue bottiglie
  • FILTRO ANTI UV: il vetro con filtro anti-UV della cantinetta vino Haier, evita le alterazioni del colore e del gusto del tuo vino dovute all'esposizione alla luce del sole
  • FILTRO AI CARBONI ATTIVI: impedisce agli odori esterni di penetrare attraverso la porosità del sughero e alterare le caratteristiche sensoriali del tuo vino
  • DISPLAY TOUCH: ottima per impostare, in modo facile e intuitivo, la giusta temperatura della tua cantinetta vino Haier in base alle caratteristiche del vino che vuoi conservare
Bestseller No. 4
Klarstein Cantinetta Vino Refrigerata a Zona Doppia per Interno/Esterni, Frigo Bar, Cantina Vino con Vetrina, Mini Frigo con Protezione UV, Frigorifero Piccolo Touch con LED 5-18°C 33 Bottiglie
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro sulla tua collezione, questo frigo vino in acciaio inox dispone di ripiani in legno, protezione dai raggi UV ed illuminazione interna che lo rendono uno spettacolo visivo in ogni stanza.
  • MOSTRA LA TUA COLLEZIONE: La nostra cantinetta vini contiene fino a 33 delle tue migliori bottiglie di vino da condividere con i tuoi ospiti. I frigo bar a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini più a lungo.
  • PER TUTTI I TIPI DI VINO: Temperature incorrette influenzano l’aroma del vino. Questa cantina vino refrigerata ti consente di tenere il tuo vino tra 5-18°C, facilitando la corretta conservazione di rossi, bianchi, rosati, prosecco e altre bevande.
  • GESTIONE SMART: I controlli digitali della cantina frigo per vino ti consentono di impostare una temperatura costante per la freschezza e la qualità dei tuoi vini favoriti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.
  • OPERATIVITA' SILENZIOSA: Il motore silenzioso assieme all'elegante design rende la nostra cantinetta frigo il miglior frigo bar vetrina per la conservazione professionale di vino a casa tua così come nelle aree bar, ristoranti e sale di degustazione.
Bestseller No. 5
Candy DiVino CWC 021 ELSP/N Cantinetta Vino Refrigerata, 21 Bottiglie, App hOn con Tecnologia Vivino, Ripiani in Legno, Luce Led, Classe G, 40x55x70 cm, Nero
  • ANTI UV: il doppio vetro della Cantinetta Vino Refrigerata Candy protegge i tuoi vini dai raggi UV, evitando modifiche al colore e al sapore
  • TEMPERATURA REGOLABILE: seleziona il livello di temperatura più adatto, dai 7 ai 18 gradi per la corretta conservazione dei tuoi vini
  • ZERO VIBRAZIONI: grazie al compressore di alta qualità le vibrazioni raggiungono il livello minimo
  • RIPIANI IN LEGNO: i ripiani interni della Cantinetta Vino Candy 21 Bottiglie sono realizzati con il bambù, resistenti e facili da pulire
  • ELEGANTE E FUNZIONALE: elegante porta in doppio vetro e design moderno caratterizzano la Cantinetta Vino Nera Candy, adatta a ogni ambiente
Bestseller No. 6
Taurus WC08T Cantinetta termoelettrica da 8 bottiglie, 11-8ºC, silenziosa, non vibra, isolamento speciale dell'interno, porta in vetro, temperatura regolabile, leggera luce interna, nera
  • CAPACITÀ COMPATTA: Wine Cooler con capacità di 8 bottiglie disposte orizzontalmente in modo da poter proteggere e conservare i tuoi vini preferiti. Misure compatte di 260 x 495 x 440 mm.
  • TEMPERATURA REGOLABILE: Regola la temperatura della cantina tra 11 e 18 ºC per mantenere i tuoi vini sempre alla temperatura migliore. Cantinetta adatta per vini rosati, bianchi e rossi. Con pannello tattile sulla porta.
  • CONDIZIONI IDEALI: Isolamento interno che permette di mantenere un'umidità costante, evitando che il tappo si secchi e l'aria venga a contatto con il vino, garantendo così un vino con il suo autentico sapore.
  • ALTA PROTEZIONE: Porta in vetro temperato fumé e riflettente. Assicura l'oscurità interna e blocca i dannosi raggi UV che potrebbero alterare il gusto del vino. Dispone di una leggera luce interna.
  • SUPER SILENZIOSA: Funziona senza compressore, per questo motivo è molto silenzioso e non vibra. Oltre ad essere una caratteristica essenziale per garantire un buon ambiente, permette anche al vino di invecchiare e riposare correttamente senza alterarne i naturali sedimenti.
Bestseller No. 7
KLARSTEIN Vinovilla Grande - Cantinetta Vino, Touch Control, Luci LED in 3 Colori, Porta Bicchieri, 425 L, 165 Bottiglie, 13 Ripiani, 1 Zona, Nero Lucido
  • SPAZIO A VOLONTÀ: la cantina vino refrigerata Klarstein Vinovilla Grande colpisce per una capacità totale di 425 lt e ripiani in legno rimovibili individualmente. Questo lo rende il luogo ideale per conservare fino a 165 bottiglie di vino alla giusta temperatura.
  • REGOLABILE: Con intervalli di raffreddamento liberamente regolabili, è possibile raggiungere temperature ideali. Il supporto di vetro della cantinetta vini raffredda 24 bicchieri.
  • DESIGN ELEGANTE: Il frigo vino Klarstein Vinovilla è progettato per presentazioni di alto livello: la porta a vetri con telaio in acciaio inox consente di visualizzare l'interno. 3 colori-rosso, blu e bianco-possono essere commutati per illuminare il contenuto.
  • FUNZIONAMENTO: Vinovilla Grande Duo è controllato tramite un pannello di controllo touch con display LCD per mostrare la temperatura impostata. Oltre alla temperatura, l'illuminazione interna a LED può essere gestita anche sul pannello di controllo.
  • QUALITÀ: Nel 2008 Klarstein ha iniziato a rovesciare il mondo dei beni di consumo. Nel frattempo, il mix di materiali di alta qualità e design moderno ispira molti appassionati di cucina. La gamma di prodotti si estende dai frigoriferi e miscelatori alle unità di condizionamento dell'aria.
Bestseller No. 8
Klarstein Gran Reserva - frigorifero per vini e bevande, gastronomico, 2 zone, 379 L, 166 bottiglie, 7 ripiani in legno, pannello di controllo touch, illuminazione interna LED, nero-argento
  • La cantinetta Gran Reserva di Klarstein, con una capacità di ben 379 litri per lo stoccaggio di 166 bottiglie di vino, è un dispositivo raffinato per la presentazione dei tuoi vini.
  • Il frigorifero è dotato di due diverse zone di raffreddamento programmabili indipendentemente, con temperature impostabili.
  • Questa cantinetta svolge non solo una funzione di conservazione, ma diventa anche il dispositivo ideale per ristoranti e vinoteche, grazie al suo design elegante e alla grande porta panoramica in vetro.
  • L'appartenenza alla classe di efficienza Energetica G della cantinetta frigo Klarstein la rende un prodotto eco-friendly, che permette un consumo annuo di energia limitato (206 kWh/anno)
  • Il pannello di controllo frontale sensibile al tocco è intuitivo e di semplice utilizzo, e permette di avere sempre sotto controllo le temperature della vostra cantinetta vino.
Bestseller No. 9
Klarstein Vinovilla Cantinetta Vino, Cantina Vino Refrigerata a Zona Doppia per Prosecco e Bottiglie di Birra, Con Porta Calici, Frigo Vino per Esterno/Interno, 5-20°C, 313 Litri, 116 Bottiglie
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro che mostra la tua collezione, questo frigo vino ha un telaio in acciaio inossidabile e un'elegante illuminazione interna, protezione UV ed un porta calici che lo rende uno spettacolo visivo in cucina.
  • COLLEZIONE DA 116 BOTTIGLIE: La cantina vino da 313L può contenere fino a 116 dei tuoi migliori vini nei suoi 11 comparti in legno rimuovibili. I frigo vino a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini e più a lungo.
  • PER ROSSI E BIANCHI: Temperature non corrette influenzano il sapore dei tuoi vini. Questo frigo vino a due zone mantiene i tuoi vini tra 5-10°C nella zona alta e 10-18°C in quella bassa per conservare al meglio rossi, bianchi, rosé, prosecco e birra.
  • FACILE DA GESTIRE: il pannello touch della cantinetta ti consente di impostare una temperatura costante per mantenere i tuoi vini freschi e pronti per essere serviti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.
  • OPERATIVITA' SILENZIOSA: Il motore silenzioso a 41 dB e l'elegante design rende la nostra cantinetta vino il miglior frigo vino per la conservazione professionale di vino a casa tua così come nelle aree bar, ristoranti e sale di degustazione.
Bestseller No. 10
Klarstein Cantinetta Vino, Cantinetta Vino Refrigerata a Zona Doppia per Interno/Esterni, Frigo Bar, Cantina Vino con Vetrina, Mini Bar con Protezione UV, Frigo Vino Touch, 5-20°C, 77 Bottiglie
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro sulla tua collezione, questo frigo vino dal telaio in acciaio inox ha piedi regolabili, protezione UV ed un elegante illuminazione interna che lo rendono uno spettacolo visivo in ogni stanza.
  • MOSTRA LA TUA COLLEZIONE: La nostra cantinetta vini contiene fino a 77 delle tue migliori bottiglie di vino da condividere con i tuoi ospiti. I frigo bar a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini più a lungo.
  • PER TUTTI I TIPI DI VINO: Temperature incorrette influenzano l’aroma del vino. Questa cantina vino refrigerata ti consente di tenere il tuo vino tra 5-20°C, facilitando la corretta conservazione di rossi, bianchi, rosati, prosecco e altre bevande.
  • GESTIONE INTELLIGENTE: Il pannello touch della cantina frigo per vino ti consente di impostare una temperatura costante per la freschezza e la qualità dei tuoi vini favoriti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.
  • OPERATIVITA' SILENZIOSA: Il motore silenzioso assieme all'elegante design rende la nostra cantinetta frigo il miglior frigo bar vetrina per la conservazione professionale di vino a casa tua così come nelle aree bar, ristoranti e sale di degustazione.