Cos’è la Cantinetta vino libera installazione e perché è così amata dai produttori di vino e dagli appassionati winelovers di mezzo mondo? Scopriamo in questo articolo i vantaggi legati alla Cantinetta vino libera installazione, chiamata anche “Stand Alone” o “Freestanding”, quali sono le differenze con la Cantinetta vino da incasso, le caratteristiche tecniche, i modelli da scegliere per la ristorazione e per la casa, le tipologie e i prezzi.
Qui di seguito abbiamo raccolto i pro e contro dell’utilizzo di questa specifica cantinetta vino refrigeratore.


Cos’è la Cantinetta vino libera installazione?

Se vuoi sapere di più su come conservare correttamente il vino sei arrivato nel punto giusto. Vediamo insieme i frighi refrigeratori indipendenti, chiamati anche “Stand Alone” perfetti in mille occasioni e compagni indispensabili di ogni degustazione di vino e tavolata di amici.

La Cantinetta vino libera installazione è un frigorifero dedicato esclusivamente alla conservazione di bottiglie di vino alla loro condizione ideale. Preserva le caratteristiche organolettiche, il sapore e gli aromi del vino oltre a favorire il corretto processo di affinamento.
Ciò che rende unica questa tipologia e così comoda è il fatto che possa essere liberamente posizionata in ogni punto di un’attività commerciale o in una abitazione privata, senza richiedere alcun lavoro o adattamento del preesistente.
Gli unici veri e propri requisiti sono la presenza di una presa di corrente e una buona ventilazione del locale.


Rispetto ai modelli di Cantinetta vino da incasso, quelli di Cantinetta a libera installazione sono davvero numerosi e notevoli in fatto di praticità e funzionalità.
Se volessiamo descrivere con una parola la Cantinetta vino libera installazione potremmo usare il termine “Flessibilità” perché rappresenta oggi la modalità di conservazione e organizzazione del vino che è in assoluto più flessibile ad ogni uso ed esigenza.

Mentre le varianti da incasso richiedono di essere integrate nei mobili preesistenti con conseguenti lavori costosi di personalizzazione e adattamento, i modelli Stand Alone non richiedono altre operazioni. Si adattano ad ogni situazione, ad ogni locale e sono subito pronti all’uso con un’estetica attraente e che invoglia l’esposizione al pubblico o a favore di ospiti.

I vantaggi di una Cantinetta vino libera installazione

Perché scegliere una Cantinetta freestanding?
Sono molti e importanti i vantaggi che ci spingono a utilizzare e a consigliare questi modelli di refrigeratore per vino. Passiamo in rassegna i principali.

Conveniente e flessibile in ogni situazione d’uso

Chi sceglie una Cantinetta a libera installazione lo fa anche per convenienza di risparmio economico e per praticità di utilizzo. Si tratta a tutti gli effetti della soluzione più comoda e più diffusa tra i professionisti del settore.
Per avere un’idea più precisa della sua comodità basti pensare al fatto che è un elettrodomestico indipendente da qualsiasi altro mobile e che per questo non dipende dalla presenza o dall’andamento di pensili o da banconi in quanto lo possiamo posizionare dove più ci piace. Tra l’altro potremo, senza problemi, cambiarne nel tempo la posizione, con il variare delle esigenze, dell’arredo o degli utilizzi.
Questo aspetto lo rende quindi perfetto per enoteche, ristoranti, bar, pub, pizzerie gourmet, sommelier, cantine e winelovers privati.

La Cantinetta vino libera installazione può essere liberamente movimentata, trasportata e rimessa in funzione. Senza problemi.
Anche la sostituzione del prodotto avverrà senza richiedere lavori aggiuntivi o senza dover prendere scelte irrevocabili legati al design dei locali o al loro arredo del momento.
Tutto questo non si può invece pretendere dai modelli di Cantinetta da incasso che sono vincolati ai mobili della cucina, al loro formato e dimensione, al loro stile, etc…

Bestseller No. 1
Electrolux KBW5X Serie 900 | Cantinetta per vini, installazione da incasso, 18 bottiglie
  • Classe A++ / Volume 52 lt / Capacita’ 18 bottiglie
  • Ventilazione interna / Temperatura da 5 a 2 gradi
  • Controllo elettronico della temperatura su display LCD Touch Control
  • Luce LED / Indicatore porta aperta
  • 2 ripiani removibili in legno su guide telescopiche - 1 ripiano in plastica
Bestseller No. 2
Klarstein Gran Reserva - frigorifero per vini e bevande, gastronomico, 2 zone, 379 L, 166 bottiglie, 7 ripiani in legno, pannello di controllo touch, illuminazione interna LED, nero-argento
  • La cantinetta Gran Reserva di Klarstein, con una capacità di ben 379 litri per lo stoccaggio di 166 bottiglie di vino, è un dispositivo raffinato per la presentazione dei tuoi vini.
  • Il frigorifero è dotato di due diverse zone di raffreddamento programmabili indipendentemente, con temperature impostabili.
  • Questa cantinetta svolge non solo una funzione di conservazione, ma diventa anche il dispositivo ideale per ristoranti e vinoteche, grazie al suo design elegante e alla grande porta panoramica in vetro.
  • L'appartenenza alla classe di efficienza Energetica G della cantinetta frigo Klarstein la rende un prodotto eco-friendly, che permette un consumo annuo di energia limitato (206 kWh/anno)
  • Il pannello di controllo frontale sensibile al tocco è intuitivo e di semplice utilizzo, e permette di avere sempre sotto controllo le temperature della vostra cantinetta vino.

Facile da spostare

La flessibilità di utilizzo e la mobilità che ne consegue ci permettono di spostare la cantinetta dove di volta in volta ci sia più comoda. Pertanto potremmo pensare di trasferirla quando desideriamo in un altro locale rispetto all’attuale, di posizionarla in veranda o in giardino per una serata speciale, di averla in taverna per un pranzo con gli amici o di arredare la sala riunioni.

Vini sempre a portata di mano

Se il refrigeratore vini è mobile (come appunto per il caso della Cantinetta a libera installazione) potremo sempre avere a portata di mano le bottiglie il che significa comodità d’uso e facilità di fruizione. Perfetto anche per lasciare in esposizione la collezione e deliziare gli occhi di chi passa a trovarci.

Cantinetta vino senza bisogno di installazione e montaggio

Un altro dei vantaggi interessanti di questo modello di cantinetta è l’estrema facilità e rapidità di installazione. Possiamo anzi dire addirittura che non necessita di installazione. Una volta ordinata e arrivata, possiamo mettere in funzione la cantinetta senza dover chiamare professionisti e senza ricorrere all’intervento di terzi.
La Cantinetta da incasso deve al contrario essere montata da specialisti che tengano conto degli aspetti tecnici relativi all’integrazione con gli altri mobili ed elettrodomestici, che verifichino la correttatta del posizionamento e la presenza di adeguato flusso d’aria per la ventilazione.
Questa tipologia di refrigeratore per bottiglie funziona invece da subito. Basta accenderla e seguire le brevi indicazioni riportare sul manualetto d’uso.
Una messa in funzione semplice e alla portata di chiunque.

Una facile ventilazione

Una Cantinetta vino libera installazione batte quella da incasso anche sotto un altro punto di vista: il fattore ventilazione.
La ventilazione del sistema di raffrescamento è necessaria per ogni tipologia di refrigeratore per vino ma con la differenza che per la Stand Alone è più facile avere attorno uno spazio minimo che faciliti la presa d’aria.
Un elettrodomestico da incasso risente invece della sua obbligata installazione a filo muro o a inserimento all’interno di un mobile con conseguente penuria di aria da impiegare per la ventilazione.

Cantinetta vino libera installazione. Prezzo

Quando si parla di prezzo di una Cantinetta vino libera installazione ci confrontiamo con un’ampia gamma tra cui scegliere in base a caratteristiche tecniche, dimensioni, materiali impiegati, tipo di finitura e optional disponibili.
Diciamo che proprio per la questione che i modelli a libera installazione non richiedono interventi di professionisti, risultano di fatto già da subito più economici a parità di specifiche.
I refrigeratori freestanding si rivelano sempre la soluzione più performante rispettando il classico canone della qualità-prezzo. Rispondono perfettamente a tutte le esigenze.

Nel caso in cui si voglia optare per una Cantinetta vino economica si dovrà cercare il compromesso tra prezzo e dimensioni. Diamo infatti per scontato che un appassionato di vino ricerchi uno standard qualitativo offerto da prodotti di marca riconosciuti per la loro affidabilità e per le garanzie fornite.
Volendo risparmiare puoi scegliere una cantinetta di piccolo formato, da bancone. In tal caso il contro è la ridotta capacità e quindi potrai stipare un numero sensibilmente inferiore alle bottiglie che possono invece essere ospitate nelle vetrinette frigo alte.
Altro aspetto da considerare per chi cerca una Cantinetta vino economica è il numero di scompartimenti personalizzabili in temperatura.
I modelli migliori sono dotati solitamente di due scomparti la cui temperatura interna è regolabile indipendentemente l’uno dall’altro. E’ perfetto per chi possiede più tipi di vini, annate differenti o vini con esigenze diverse.
I modelli più economici avranno invece un solo scomparto.

Quando scegliere una Cantinetta da incasso?

Forse si sarà già capito per quale modello propendiamo nella scelta e quale suggeriamo. Siamo infatti innamorati perdutamente da anni della tipologia di Cantinetta Stand Alone.
E’ vero anche che ci possono essere alcuni casi in cui sia preferibile scegliere invece una Cantinetta da incasso. Quando conviene?

A meno che il produttore non lo espliciti nella scheda tecnica, una Cantinetta a libera installazione non può essere utilizzata ad incasso e quindi non deve essere inserita all’interno di mobili. Il motivo? Il sistema di ventilazione pensato per raffrescare il motore deve poter liberamente prendere aria e lo può fare solo se l’elettrodomestico non è incastrato nell’arredo. Se lo si volesse ugualmente installare bisogna tener conto della possibilità concreta che questo venga danneggiato surriscaldandosi con possibile successivo guasto irrimediabile.
Se cerchi pertanto un refrigeratore da incasso devi pensare di acquistarne uno specifico che possa garantirti questo tipo di installazione e la garanzia di funzionare per l’uso a cui è destinato in origine.

Bestseller No. 1
Electrolux KBW5X Serie 900 | Cantinetta per vini, installazione da incasso, 18 bottiglie
  • Classe A++ / Volume 52 lt / Capacita’ 18 bottiglie
  • Ventilazione interna / Temperatura da 5 a 2 gradi
  • Controllo elettronico della temperatura su display LCD Touch Control
  • Luce LED / Indicatore porta aperta
  • 2 ripiani removibili in legno su guide telescopiche - 1 ripiano in plastica
Bestseller No. 2
Klarstein Gran Reserva - frigorifero per vini e bevande, gastronomico, 2 zone, 379 L, 166 bottiglie, 7 ripiani in legno, pannello di controllo touch, illuminazione interna LED, nero-argento
  • La cantinetta Gran Reserva di Klarstein, con una capacità di ben 379 litri per lo stoccaggio di 166 bottiglie di vino, è un dispositivo raffinato per la presentazione dei tuoi vini.
  • Il frigorifero è dotato di due diverse zone di raffreddamento programmabili indipendentemente, con temperature impostabili.
  • Questa cantinetta svolge non solo una funzione di conservazione, ma diventa anche il dispositivo ideale per ristoranti e vinoteche, grazie al suo design elegante e alla grande porta panoramica in vetro.
  • L'appartenenza alla classe di efficienza Energetica G della cantinetta frigo Klarstein la rende un prodotto eco-friendly, che permette un consumo annuo di energia limitato (206 kWh/anno)
  • Il pannello di controllo frontale sensibile al tocco è intuitivo e di semplice utilizzo, e permette di avere sempre sotto controllo le temperature della vostra cantinetta vino.

Cantinetta vino libera installazione? Ottima scelta

Possedere almeno una Cantinetta vino (e forse talvolta pure un paio) è un must-have assoluto per chiunque lavori nel settore o ami i vini di qualità.
Degustare un vino nella sua pienezza di gusto, sapore e colore è un’esperienza ottenibile solo se è stato correttamente conservato. Un ragionamento che vale tanto più per quei vini naturalmente pensati per passare un periodo di invecchiamento o per essere collezionati. La temperatura di servizio ottimale e la conservazione delle proprietà organolettiche sono aspetti che devono tanto anche al sistema di refrigerazione della bottiglia.

Per questi motivi scegliere una Cantinetta vino libera installazione è una delle migliori cose che un winelover possa fare per proteggere il suo investimento e per assicurarsi una degustazione sempre al top!
La Cantinetta vino libera degustazione si dimostra la soluzione migliore e più conveniente (economica dal punto di vista prezzo e funzionale per i risultati ottenibili) per raffreddare e conservare nella maniera corretta i vini senza dipendere da vincoli di arredo e muratura di un locale.
E’ in sostanza un investimento che vale e che è capace di ripagarsi fornendo un servizio unico.

Cantinetta libera installazione in offerta e prezzo scontato

Sappiamo che a seconda dei modelli, delle dimensioni e specifiche tecniche, degli optional e dei materiali, la Cantinetta libera installazione può essere un investimento a tutti gli effetti.
Per questo motivo abbiamo predisposto qui sotto la lista costantemente aggiornata con le migliori offerte e cantinette a prezzo scontato.

Bestseller No. 1
KLARSTEIN Cantinetta Vino, Cantinetta Vino Refrigerata a Zona Doppia per Interno/Esterni, Frigo Bar, Cantina Vino con Vetrina, Mini Bar con Protezione UV, Frigo Vino Touch, 5-20°C, 77 Bottiglie
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro sulla tua collezione, questo frigo vino dal telaio in acciaio inox ha un'elegante illuminazione interna con protezione UV e spazio per champagne che lo rendono uno spettacolo visivo in ogni stanza.
  • COLLEZIONE DA 77 BOTTIGLIE: La nostra cantinetta vini contiene fino a 77 delle tue migliori bottiglie di vino da condividere con i tuoi ospiti. I frigo bar a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini più a lungo.
  • PER OGNI TIPO DI VINO: Temperature incorrette influenzano l’aroma del vino. Questa cantina vino refrigerata ti consente di tenere il tuo vino tra 5-20°C, facilitando la corretta conservazione di rossi, bianchi, rosati, prosecco e altre bevande.
  • GESTIONE INTELLIGENTE: Il pannello touch della cantina frigo per vino ti consente di impostare una temperatura costante per la freschezza e la qualità dei tuoi vini favoriti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.
  • OPERATIVITA' SILENZIOSA: Il motore silenzioso assieme all'elegante design rende la nostra cantinetta frigo il miglior frigo bar vetrina per la conservazione professionale di vino a casa tua così come nelle aree bar, ristoranti e sale di degustazione.
Bestseller No. 2
KLARSTEIN Vinsider Cantinetta Vino da Incasso, Cantina Vino Refrigerata a Zona Singola per Prosecco e Birra, Con Pannello Touch, Frigo Vino per Esterno/Interno, 5-22°C, 57L, 24 Bottiglie, Onice
  • Klarstein Vinsider Cantinetta Vino da Incasso, Cantina Vino Refrigerata a Zona Singola per Prosecco e Birra, Con Pannello Touch, Frigo Vino per Esterno/Interno, 5-22°C, 57L, 24 Bottiglie, Onice
  • cantinetta vino cantinetta vino doppia temperatura cantina vino cantinetta vini cantina vino refrigerata cantinetta vino classe a++ a cantina per vino elettrodomestici da incasso frigo vino cantina cantinetta vino incasso frigo vini cantinetta
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro che mostra la tua collezione, questo frigo vino ha un telaio in acciaio inossidabile e un'elegante illuminazione interna, protezione UV e comparto champagne che lo rende uno spettacolo visivo in cucina.
  • COLLEZIONE DA 24 BOTTIGLIE: La cantina vino da 57L può contenere fino a 24 dei tuoi migliori vini nei suoi 3 comparti in metallo. I frigo vino a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini e più a lungo.
  • PER ROSSI E BIANCHI: Temperature non corrette influenzano il sapore dei tuoi vini. Questo frigo vino a zona singola ti permette di impostare una temperatura di 5-22°C per conservare al meglio vini rossi, bianchi, rosé, prosecco e birra.
OffertaBestseller No. 3
Haier WS171GA Cantinetta Vino Refrigerata, 171 Bottiglie, Luci a LED e Vetro anti UV, Ripiani in Legno, 38 dBa, Libera Installazione, 59.5*63.9*185 cm, Nero
  • RIPIANI IN LEGNO: la cantinetta vino da 171 bottiglie Haier può ospitare tutte le tue bottiglie di forme e dimensioni diverse, grazie ai ripiani in legno, resistenti e flessibili
  • COMPRESSORE ANTI VIBRAZIONI: ideato per ridurre al minimo il rumore e le vibrazioni, garantendo così la ottima silenziosità e la conservazione delle tue bottiglie
  • FILTRO ANTI UV: il vetro con filtro anti-UV della cantinetta vino Haier, evita le alterazioni del colore e del gusto del tuo vino dovute all'esposizione alla luce del sole
  • FILTRO AI CARBONI ATTIVI: impedisce agli odori esterni di penetrare attraverso la porosità del sughero e alterare le caratteristiche sensoriali del tuo vino
  • DISPLAY TOUCH: ottima per impostare, in modo facile e intuitivo, la giusta temperatura della tua cantinetta vino Haier in base alle caratteristiche del vino che vuoi conservare
Bestseller No. 4
Klarstein Cantinetta Vino Refrigerata a Zona Doppia per Interno/Esterni, Frigo Bar, Cantina Vino con Vetrina, Mini Frigo con Protezione UV, Frigorifero Piccolo Touch con LED 5-18°C 33 Bottiglie
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro sulla tua collezione, questo frigo vino in acciaio inox dispone di ripiani in legno, protezione dai raggi UV ed illuminazione interna che lo rendono uno spettacolo visivo in ogni stanza.
  • MOSTRA LA TUA COLLEZIONE: La nostra cantinetta vini contiene fino a 33 delle tue migliori bottiglie di vino da condividere con i tuoi ospiti. I frigo bar a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini più a lungo.
  • PER TUTTI I TIPI DI VINO: Temperature incorrette influenzano l’aroma del vino. Questa cantina vino refrigerata ti consente di tenere il tuo vino tra 5-18°C, facilitando la corretta conservazione di rossi, bianchi, rosati, prosecco e altre bevande.
  • GESTIONE SMART: I controlli digitali della cantina frigo per vino ti consentono di impostare una temperatura costante per la freschezza e la qualità dei tuoi vini favoriti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.
  • OPERATIVITA' SILENZIOSA: Il motore silenzioso assieme all'elegante design rende la nostra cantinetta frigo il miglior frigo bar vetrina per la conservazione professionale di vino a casa tua così come nelle aree bar, ristoranti e sale di degustazione.
Bestseller No. 5
Candy DiVino CWC 021 ELSP/N Cantinetta Vino Refrigerata, 21 Bottiglie, App hOn con Tecnologia Vivino, Ripiani in Legno, Luce Led, Classe G, 40x55x70 cm, Nero
  • ANTI UV: il doppio vetro della Cantinetta Vino Refrigerata Candy protegge i tuoi vini dai raggi UV, evitando modifiche al colore e al sapore
  • TEMPERATURA REGOLABILE: seleziona il livello di temperatura più adatto, dai 7 ai 18 gradi per la corretta conservazione dei tuoi vini
  • ZERO VIBRAZIONI: grazie al compressore di alta qualità le vibrazioni raggiungono il livello minimo
  • RIPIANI IN LEGNO: i ripiani interni della Cantinetta Vino Candy 21 Bottiglie sono realizzati con il bambù, resistenti e facili da pulire
  • ELEGANTE E FUNZIONALE: elegante porta in doppio vetro e design moderno caratterizzano la Cantinetta Vino Nera Candy, adatta a ogni ambiente
Bestseller No. 6
Taurus WC08T Cantinetta termoelettrica da 8 bottiglie, 11-8ºC, silenziosa, non vibra, isolamento speciale dell'interno, porta in vetro, temperatura regolabile, leggera luce interna, nera
  • CAPACITÀ COMPATTA: Wine Cooler con capacità di 8 bottiglie disposte orizzontalmente in modo da poter proteggere e conservare i tuoi vini preferiti. Misure compatte di 260 x 495 x 440 mm.
  • TEMPERATURA REGOLABILE: Regola la temperatura della cantina tra 11 e 18 ºC per mantenere i tuoi vini sempre alla temperatura migliore. Cantinetta adatta per vini rosati, bianchi e rossi. Con pannello tattile sulla porta.
  • CONDIZIONI IDEALI: Isolamento interno che permette di mantenere un'umidità costante, evitando che il tappo si secchi e l'aria venga a contatto con il vino, garantendo così un vino con il suo autentico sapore.
  • ALTA PROTEZIONE: Porta in vetro temperato fumé e riflettente. Assicura l'oscurità interna e blocca i dannosi raggi UV che potrebbero alterare il gusto del vino. Dispone di una leggera luce interna.
  • SUPER SILENZIOSA: Funziona senza compressore, per questo motivo è molto silenzioso e non vibra. Oltre ad essere una caratteristica essenziale per garantire un buon ambiente, permette anche al vino di invecchiare e riposare correttamente senza alterarne i naturali sedimenti.
Bestseller No. 7
KLARSTEIN Vinovilla Grande - Cantinetta Vino, Touch Control, Luci LED in 3 Colori, Porta Bicchieri, 425 L, 165 Bottiglie, 13 Ripiani, 1 Zona, Nero Lucido
  • SPAZIO A VOLONTÀ: la cantina vino refrigerata Klarstein Vinovilla Grande colpisce per una capacità totale di 425 lt e ripiani in legno rimovibili individualmente. Questo lo rende il luogo ideale per conservare fino a 165 bottiglie di vino alla giusta temperatura.
  • REGOLABILE: Con intervalli di raffreddamento liberamente regolabili, è possibile raggiungere temperature ideali. Il supporto di vetro della cantinetta vini raffredda 24 bicchieri.
  • DESIGN ELEGANTE: Il frigo vino Klarstein Vinovilla è progettato per presentazioni di alto livello: la porta a vetri con telaio in acciaio inox consente di visualizzare l'interno. 3 colori-rosso, blu e bianco-possono essere commutati per illuminare il contenuto.
  • FUNZIONAMENTO: Vinovilla Grande Duo è controllato tramite un pannello di controllo touch con display LCD per mostrare la temperatura impostata. Oltre alla temperatura, l'illuminazione interna a LED può essere gestita anche sul pannello di controllo.
  • QUALITÀ: Nel 2008 Klarstein ha iniziato a rovesciare il mondo dei beni di consumo. Nel frattempo, il mix di materiali di alta qualità e design moderno ispira molti appassionati di cucina. La gamma di prodotti si estende dai frigoriferi e miscelatori alle unità di condizionamento dell'aria.
Bestseller No. 8
Klarstein Gran Reserva - frigorifero per vini e bevande, gastronomico, 2 zone, 379 L, 166 bottiglie, 7 ripiani in legno, pannello di controllo touch, illuminazione interna LED, nero-argento
  • La cantinetta Gran Reserva di Klarstein, con una capacità di ben 379 litri per lo stoccaggio di 166 bottiglie di vino, è un dispositivo raffinato per la presentazione dei tuoi vini.
  • Il frigorifero è dotato di due diverse zone di raffreddamento programmabili indipendentemente, con temperature impostabili.
  • Questa cantinetta svolge non solo una funzione di conservazione, ma diventa anche il dispositivo ideale per ristoranti e vinoteche, grazie al suo design elegante e alla grande porta panoramica in vetro.
  • L'appartenenza alla classe di efficienza Energetica G della cantinetta frigo Klarstein la rende un prodotto eco-friendly, che permette un consumo annuo di energia limitato (206 kWh/anno)
  • Il pannello di controllo frontale sensibile al tocco è intuitivo e di semplice utilizzo, e permette di avere sempre sotto controllo le temperature della vostra cantinetta vino.
Bestseller No. 9
Klarstein Vinovilla Cantinetta Vino, Cantina Vino Refrigerata a Zona Doppia per Prosecco e Bottiglie di Birra, Con Porta Calici, Frigo Vino per Esterno/Interno, 5-20°C, 313 Litri, 116 Bottiglie
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro che mostra la tua collezione, questo frigo vino ha un telaio in acciaio inossidabile e un'elegante illuminazione interna, protezione UV ed un porta calici che lo rende uno spettacolo visivo in cucina.
  • COLLEZIONE DA 116 BOTTIGLIE: La cantina vino da 313L può contenere fino a 116 dei tuoi migliori vini nei suoi 11 comparti in legno rimuovibili. I frigo vino a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini e più a lungo.
  • PER ROSSI E BIANCHI: Temperature non corrette influenzano il sapore dei tuoi vini. Questo frigo vino a due zone mantiene i tuoi vini tra 5-10°C nella zona alta e 10-18°C in quella bassa per conservare al meglio rossi, bianchi, rosé, prosecco e birra.
  • FACILE DA GESTIRE: il pannello touch della cantinetta ti consente di impostare una temperatura costante per mantenere i tuoi vini freschi e pronti per essere serviti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.
  • OPERATIVITA' SILENZIOSA: Il motore silenzioso a 41 dB e l'elegante design rende la nostra cantinetta vino il miglior frigo vino per la conservazione professionale di vino a casa tua così come nelle aree bar, ristoranti e sale di degustazione.
Bestseller No. 10
Klarstein Cantinetta Vino, Cantinetta Vino Refrigerata a Zona Doppia per Interno/Esterni, Frigo Bar, Cantina Vino con Vetrina, Mini Bar con Protezione UV, Frigo Vino Touch, 5-20°C, 77 Bottiglie
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro sulla tua collezione, questo frigo vino dal telaio in acciaio inox ha piedi regolabili, protezione UV ed un elegante illuminazione interna che lo rendono uno spettacolo visivo in ogni stanza.
  • MOSTRA LA TUA COLLEZIONE: La nostra cantinetta vini contiene fino a 77 delle tue migliori bottiglie di vino da condividere con i tuoi ospiti. I frigo bar a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini più a lungo.
  • PER TUTTI I TIPI DI VINO: Temperature incorrette influenzano l’aroma del vino. Questa cantina vino refrigerata ti consente di tenere il tuo vino tra 5-20°C, facilitando la corretta conservazione di rossi, bianchi, rosati, prosecco e altre bevande.
  • GESTIONE INTELLIGENTE: Il pannello touch della cantina frigo per vino ti consente di impostare una temperatura costante per la freschezza e la qualità dei tuoi vini favoriti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.
  • OPERATIVITA' SILENZIOSA: Il motore silenzioso assieme all'elegante design rende la nostra cantinetta frigo il miglior frigo bar vetrina per la conservazione professionale di vino a casa tua così come nelle aree bar, ristoranti e sale di degustazione.