La Casetta gioco in legno con porta e finestre luminose è la tipica casetta delle favole in stile baita di Hansel e Gretel o Heidi. E’ accompagnata dal Certificato di Sicurezza EN71-8.
Robusta e di ottima fattura, è completamente realizzata in legno massello naturale e dotata di porta e di due ampie finestre con “vetri” di sicurezza in plaxiglass e con telaio anti pallonata.

➡️ Casetta in legno in stile baita

Casetta gioco in legno con porta e finestre luminose giardino

Chi non ha mai sognato di vivere in una di quelle casette in legno che si trovano nelle fiabe?! Questa è la casetta capace di far impazzire di gioia i bambini. Tutta in legno come quelle vere di montagna, è sicura, robusta e accattivante!
E’ in sole doghe in legno massello. Il bello è che essendo al naturale, senza finiture o tinte particolari eccetto le venature del legno, la possiamo personalizzare totalmente. Potremo scegliere quindi se trattarla con un protettore trasparente per mantenere la texture del legno visibile o se giocare con la colorazione e i decori per rendere la casetta un pezzo unico e speciale, differente da tutto il resto.

➡️ Casetta Certificata per la sicurezza del gioco

Questo gioco è munito di Certificato EN71-8 di sicurezza per bambini di età compresa tra 18 mesi +
E’ pertanto appositamente costruito e testato per un divertimento sicuro da parte dei piccoli.

casetta sicura per bambini giocattolo da esterno in legno

➡️ Puro divertimento dai 3 agli 8 anni!

Come accennato la casetta è certificata per il gioco anche di bimbi molto piccoli (a partire dai 18 mesi in su).
Teniamo presente che comunque la casetta risulta perfetta per bambini un po’ più grandicelli e autonomi, con un’età che va dai 3 anni agli 8.

Infatti le dimensioni della casetta consentono il gioco, anche in contemporanea, di bambini di diverse età. E’ in grado di regalare ore e ore di divertimento a tutti e di accompagnare i bambini nella crescita.

casetta gioco bambini scuola primaria asilo materna

➡️ Con porta e finestre ampie e luminose

La casetta possiede 3 ampie aperture (1 porta e due grandi finestre) ideali per ideare innumerevoli giochi e avventure da favola.

La porta è ad un’anta con telaio robusto e traversi di irrigidimento. E’ completamente composta da doghe e dotata di doppia maniglia interna / esterna che permette ai bambini di aprire e chiudere agevolmente la porta.

Le due finestre sono molto grandi rispetto a quelle standard che si vedono in tante altre casette meno curate. Il risultato è un interno luminoso, accogliente e fruibile anche nelle giornate non assolate.
Il telaio delle finestre è suddiviso in scomparti che le rendono piacevoli oltre che sicure (anti urto e anti pallonata!!!).

casetta rifugio baita montagna gioco bambini

✅ Finestre con vetro in plexiglass

La bellezza di questa casetta si vede anche nei piccoli dettagli. Ad esempio le finestre sono arricchite dalla presenza di vetri trasparenti in plexiglass.
E’ quasi impossibile trovare in giro casette con finestre vetrate in quanto per maggiore comodità produttiva i costruttori preferiscono trascurare questo aspetto.
La presenza di “vetri” sicuri consente di avere un gioco completo che fa sentire grandi i bambini e allo stesso tempo ne garantisce la sicurezza durante il gioco.
Inoltre le finestre complete proteggono l’interno della casetta da pioggia, foglie e polvere mantenendo la superficie di gioco sempre pulita anche durante le giornate meno belle.

➡️ Tetto impermeabile

casa bambini giardino cortile terrazzo balcone

Il tetto a doppia falda ha un buon spessore e robustezza in grado di resistere agli agenti atmosferici (sole e pioggia, vento, neve, grandine). I punti più sensibili della copertura sono protetti per tutta la lunghezza da strisce trasparenti in perspex che impediscono l’ingresso dell’acqua piovana.
Se poi lo desideriamo possiamo pure dare una mano di impregnante alle superfici così da rendere l’intera casetta a prova d’acqua.

casetta gioco bimbi porta finestre da esterno

➡️ Casetta con pavimento in legno

Piuttosto raramente le casette gioco per bambini vengono fornite con pavimento. Infatti la quasi totalità dei modelli prevede la presenza solo delle pareti e del tetto per la chiusura sommitale scordando del tutto la base.
Questa casetta in legno è dotata di un bel pavimento in legno massello costituito da un assito e fatto esattamente su misura.
Grazie a questo basamento i bambini possono giocare sempre all’asciutto e gli stessi giochi riposti all’interno resteranno protetti da pioggia e umidità di risalita.

Casetta in legno con pavimento compreso

➡️ Misure Casetta gioco in legno con porta e finestre luminose

bellissima casetta gioco in legno con porta e finestre

Tipologia: Casetta gioco in legno con porta e finestre luminose
Modello: “Evermeadow House” Casetta Giocattolo di Legno per Bambini
Marca: Big Game Hunters
Materiale struttura: pannelli di legno massello di alta qualità
Materiale finestre: lastra in plexiglass trasparente e telaio in legno

Dimensioni complessive
Larghezza (lato porta):
105 cm
Profondità: 95 cm
Altezza: 126 cm

Caratteristiche aggiuntive:
– Casetta con pavimento in legno (già in dotazione);
– porta con doppia maniglia interna / esterna;
porta e 2 finestre fisse grandi

➡️ Montaggio semplice

L’assemblaggio dei componenti è facile e veloce. La casetta ci viene inviata smontata nei principali suoi elementi da montare (sono due colli ben confezionati). I pannelli prefabbricati, spessi e già levigati, si incastrano con facilità e si fissano con i fissaggi che riceviamo in dotazione.

Come tempistica possiamo avere la casetta pronta per il gioco in un paio d’ore. Ci basta solo un cacciavite o un avvitatore.
A corredo riceviamo anche le istruzioni di montaggio chiare, precise e con illustrazioni.
Un aspetto che ci è piaciuto è anche il fatto che la viteria necessaria è suddivisa in singoli sacchetti numerati così da trovare subito la misura che ci serve.