Con la Casetta Keter Darwin in resina effetto legno ci troviamo all’apice dell’evoluzione del settore casetta da esterno in quanto parliamo di una casetta da esterno che riunisce l’estetica stupenda del legno (i suoi colori, le sue forme e le sue venature) con la resistenza meravigliosa della resina (assenza di manutenzione e di trattamenti da eseguire).
Come vedremo assieme questo capanno porta attrezzi da giardino è interessante sotto tutti i punti di vista e rivoluziona completamente il panorama delle casette standard grazie a numerose innovazioni che la rendono perfetta e indispensabile in ogni situazione.
Casetta Keter Darwin in resina: tutti i vantaggi
Iniziamo con un elenco completo di tutti i benefici e vantaggi che è possibile ottenere da subito con questo prodotto che ci è piaciuto così tanto.
Non è un caso che sia diventato un punto di riferimento per chi ha un giardino, un orto o un terrazzo da tenere in ordine.
E’ raro trovare infatti una soluzione così flessibile capace di soddisfare pienamente così tante persone che l’hanno scelta e continuano ad amarla quotidianamente.
Ecco dunque i 6 motivi per cui non lasciarsi sfuggire la Casetta Keter Darwin in resina effetto legno:
- Resa realistica delle doghe effetto legno (colore, venatura e forma delle assi);
- Zero manutenzione da effettuare e zero trattamenti da eseguire negli anni;
- Lunga durata assicurata (eccezionale Garanzia 10 anni!);
- Ottima resistenza alle intemperie e agenti atmosferici (sole, pioggia, neve, grandine…) e robusta ai carichi e alle raffiche di vento;
- Senso di apertura della porta personalizzabile;
- Libertà di disporre la finestra dove si vuole (ben 6 posizioni, su tutti i lati)
- DESIGN: Darwin è una casetta da giardino dal design moderno, realizzata in EVOTECH+, particolare finitura che riproduce gli effetti del legno naturale alla vista e al tetto
- CARATTERISTICHE: Casetta da giardino di dimensioni compatte ideale anche per gli spazi esterni più raccolti. Grazie alla compatibilità con i diversi pannelli, la finestra in dotazione è posizionabile, oltre che nelle pareti, anche in corrispondenza della porta. Include fori di ventilazione per un'areazione costante
- RESISTENTE: Struttura resistente composta da pannelli a doppia parete con intercapedine rinforzata e da struttura in metallo. La casetta è dotata di tetto resistente ai carichi neve fino a 75 Kg/m²; resiste alle intemperie e ai raggi UV e non richiede alcuna manutenzione
- ADATTA PER: Casetta da giardino ideale per per organizzare al meglio il tuo giardino e riporre oggetti di piccole e grandi dimensioni
- GARANZIA: 10 anni di garanzia per difetti di fabbricazione o dei materia
Il Segreto della Casetta Keter Darwin in resina effetto legno
Senza dubbio il primo aspetto che colpisce è l’estetica e con essa la bellezza del materiale che ci regala la piacevolezza del legno senza le seccature di dover provvedere alla sua manutenzione o alla cura costante delle superfici nel corso degli anni.
Questa è davvera la prima innovazione e ha un preciso nome: Evotech.
Il segreto della bellezza eterna di una casetta in resina di questo tipo sta per l’appunto nello studio del materiale da scegliere per garantire il meglio.
Si tratta dell’impiego di pannelli realizzati con un nuovo materiale legno composito o plastica di legno (WPC – Wood Plastic Composite) che vengono prodotti estrudendo scarti di legno polverizzato con polimeri e additivi.
Quello che si ottiene è un materiale bello e lavorabile come il legno tradizionale ma che allo stesso tempo ha proprietà di resistenza, robustezza e durabilità tipiche della resina.
Il risultato? Un connubio vincente che posiziona questa casetta giardino una spanna sopra (o forse due) a quelle dei competitor.
I vantaggi del legno composito sono davvero notevoli. Proviamo ad elencarne alcuni tanto per farti capire quanto questo materiale risulti tecnologicamente innovativo e quanto abbia rivoluzionato il panorama del settore legato agli arredi da esterno:
- Alto valore estetico insuperato (il materiale più simile al legno tra quelli utilizzati oggi per questi prodotti) con riproduazione delle doghe, delle sfumature di colore e delle venature;
- 100% Zero manutenzione e colore sempre perfetto.
Puoi dire finalmente addio ai trattementi stagionali / annuali da applicare al legno.
Pertanto stop alla stesura di impregnante, stop alla riverniciatura e alla ritinteggiatura, stop ai trattamenti anti tarlo, anti marcescenza e anti umidità.
Di conseguenza, il colore delle superfici non è soggetto allo scolorimento che invece è causato sul legno classico a causa delle radiazioni solari UV e della pioggia; - 100% Impermeabilità totale.
Il materiale non si imbarca, non si deforma e non sviluppa funghi, aloni o muffe.
L’interno rimarrà sempre costantemente all’asciutto; - Resistenza ad ogni condizione.
Il legno composito WPC resiste con successo al sole, alla pioggia, alla forza del vento, alla neve e alla grandine… senza rischio di fessurazione, spaccatura e abrasione; - Ecocompatibile perché è realizzato esclusivamente ricorrendo a legname di recupero e polipropilene biocompatibile. Questo significa minori emissioni nell’ambiente e riciclo di materiali in maniera virtuosa.
- KETER TRASFORMA IL TUO GIARDINO: con la casetta Darwin 4x6 dalle dimensioni compatte, realizzata in EVOTECH+, particolare finitura che riproduce gli effetti del legno naturale
- CARATTERISTICHE: dotata di struttura con pareti a doppio strato, rinforzi interni in metallo, fori di ventilazione, pavimento incluso e sistema di chiusura lucchettabile in metallo; caratterizzata da un'ampia finestra laterale per l'entrata della luce naturale
- MATERIALE: realizzata in resina plastica resistente agli agenti atmosferici e non richiede manutenzione
- DIMENSIONI: montata misura 126x184,5x205 H cm
- FACILE DA ASSEMBLARE: leggere attentamente le istruzioni di montaggio e assicurarsi che non ci siano parti mancanti o danneggiate prima di assemblare il prodotto
➡️ Quando il facile montaggio è un gioco da ragazzi
E’ probabile che ti sia capitato ancora di imbatterti in sistemi di montaggio incomprensibili e fatti male dove non si riesce a capire come posizionare i pezzi e come tenerli assieme nella maniera corretta. Ti è toccato magari pure dover correre dal ferramenta più vicino per comprare viti o elementi mancanti…
La Casetta Keter Darwin in resina effetto legno è a tutti gli effetti l’evoluzione dei tradizionali capanni da esterno grazie a ottima progettazione, a tecnologie intelligenti e ad un approccio rivoluzionario che mette chiunque nelle condizioni di potersi montare in maniera totalmente indipendente e autonoma la propria casetta giardino senza dover impazzire.
✅ Furbo Sistema ad incastro maschio – femmina
Innanzitutto bisogna necessariamente accennare al sistema di montaggio che è stato ideato dai progettisti Keter, ovvero ricorrere in maniera intelligente alla modalità ad incastro con pannellature tra loro affiancabili e incastrabili a scorrimento.
Si tratta di pannelli modulari con i fianchi trattati con incavi maschio – femmina che permettono diversi benefici:
- Assemblaggio immediato ed intuibile;
- Giunti tra elementi che sono con tenuta a prova di acqua e infiltrazioni;
- Personalizzazione della disposizione delle aperture grazie all’interscambiabilità dei moduli;
- Pareti e superfici composte da pochi e grandi elementi
Il montaggio ad incastro dei pannelli scanalati avviene in gran parte a mano con un ricorso ottimizzato alla viteria tanto che gli attrezzi davvero necessati all’assemblaggio si riducono essenzialmente a due: il martello per assecondare l’incastro e il cacciavite o avvitatore.
Ecco, se vogliamo operare in totale sicurezza, possiamo anche munirci di un paio di guanti da lavoro ma è più per precauzione che per reale necessità dal momento che tutti gli elementi da montare sono smussati e privi di asperità (cosa che invece non accade nel caso della casetta di metallo e lamiera standard).
- DESIGN: Darwin è una casetta da giardino dal design moderno, realizzata in EVOTECH+, particolare finitura che riproduce gli effetti del legno naturale alla vista e al tetto
- CARATTERISTICHE: Casetta da giardino di dimensioni compatte ideale anche per gli spazi esterni più raccolti. Grazie alla compatibilità con i diversi pannelli, la finestra in dotazione è posizionabile, oltre che nelle pareti, anche in corrispondenza della porta. Include fori di ventilazione per un'areazione costante
- RESISTENTE: Struttura resistente composta da pannelli a doppia parete con intercapedine rinforzata e da struttura in metallo. La casetta è dotata di tetto resistente ai carichi neve fino a 75 Kg/m²; resiste alle intemperie e ai raggi UV e non richiede alcuna manutenzione
- ADATTA PER: Casetta da giardino ideale per per organizzare al meglio il tuo giardino e riporre oggetti di piccole e grandi dimensioni
- GARANZIA: 10 anni di garanzia per difetti di fabbricazione o dei materia
✅ Manualetto di istruzioni in italiano, perfetto, passo a passo
Il manuale d’istruzioni è un’altra delle ossessioni di chi è alla ricerca di una casetta in resina facile da montare in maniera fai da te e senza dover ricorrere a costosa manodopera specialista.
Per questo motivo è importante scegliere un prodotto accuratamente documentato dove non sia lasciato spazio ad equivoci o incomprensioni.
Il manualetto di montaggio di Keter Darwin è uno strumento utile e completo strutturato per effettuare il corretto assemblaggio step by step.
I punti di forza sono:
- Istruzioni in italiano!
E’ sempre difficile trovare prodotti di qualità che siano accompagnati da un manuale d’uso in lingua italiana. In questo caso il libretto è in italiano e in altre lingue europee (tedesco, francese e spagnolo); - Testi comprensibili, chiari e precisi.
Sono comprensibili da chiunque e questa è davvero una buona cosa, per nulla scontata; - Presenza di numerose illustrazioni per la riconoscibilità dei pezzi e dei passaggi da seguire;
- Presenza di tutti i passaggi senza dimenticarne uno
✅ Numerazione dei pezzi per una perfetta riconoscibilità
Sembra incredibile come al giorno d’oggi la maggior parte dei produttori di casette in resina o in pvc non abbiano ancora capito di quanto sia importante numerare i singoli elementi per rendere veloce e pratico il montaggio del prodotto.
Naturalmente, come puoi immaginare, Keter Darwin non è rimasta affatto indietro ai tempi della pietra, anzi… tutti i pezzi sono opportunamente contrassegnati per essere facilmente identificati, sono anche numerati e riconoscibili.
Sono segnalate accuratamente persino le viti.
Insomma non si può sbagliare!
➡️ Porta pratica e personalizzabile
La porta di accesso a battente unico possiede delle maniglie in acciaio inossidabile con chiusura già predisposta per lucchetto così da assicurare la protezione di quanto conservato ed evitare l’accesso da parte di ficcanaso, animali domestici / selvatici e bambini piccoli.
Il punto di forza di questa porta è la preziosa possibilità di poter scegliere il senso di apertura verso l’esterno: a desta o a sinistra.
Lo si determina al momento del montaggio dell’anta e consiste nel decidere su quale lato fissare i cardini.
E’ un’idea particolamente intelligente che viene incontro alle diverse casistiche in cui ci possiamo trovare.
La possibilità di scegliere in quale direzione aprire la porta consente di ottimizzare al meglio gli spazi a disposizione.
- KETER TRASFORMA IL TUO GIARDINO: con la casetta Darwin 4x6 dalle dimensioni compatte, realizzata in EVOTECH+, particolare finitura che riproduce gli effetti del legno naturale
- CARATTERISTICHE: dotata di struttura con pareti a doppio strato, rinforzi interni in metallo, fori di ventilazione, pavimento incluso e sistema di chiusura lucchettabile in metallo; caratterizzata da un'ampia finestra laterale per l'entrata della luce naturale
- MATERIALE: realizzata in resina plastica resistente agli agenti atmosferici e non richiede manutenzione
- DIMENSIONI: montata misura 126x184,5x205 H cm
- FACILE DA ASSEMBLARE: leggere attentamente le istruzioni di montaggio e assicurarsi che non ci siano parti mancanti o danneggiate prima di assemblare il prodotto
➡️ Finestra posizionabile sul lato che vuoi
La casetta Keter è dotata di una finestra per illuminare l’interno della struttura massimizzando la luce naturale.
L’approccio innovativo di questo modello è quello di permettere una libera installazione dell’infisso che possiamo disporre esattamente come più ci torna utile e, per la precisione, in ben 6 differenti modalità:
- Finestra in facciata sull’anta della porta;
- Finestra sul retro, nella parete di fondo;
- Finestra sul fianco destro (metà davanti vicino alla porta oppure nella metà posteriore vicino al retro);
- Finestra sul fianco sinistro (metà davanti vicino alla porta oppure nella metà posteriore vicino al retro);
Infatti le pareti della casetta sono composte da angolari e da 6 pannelli modulari interscambiabili tra loro che consentono di conseguenza di personalizzare la collocazione della finestra.
Questa idea è particolarmente geniale perché fa in modo che un unico prodotto sia in grado di rispondere perfettamente ad ogni esigenza di spazi e di configurazione dell’esterno casa a seconda delle nostre necessità e delle possibili preesistenze.
Ad esempio, per un qualche motivo potremmo preferire installare la finestra su un lato piuttosto di un altro. Alcune possibili preferenze:
- Posizionare la finestra sul lato opposto a quello dove c’è più passaggio per evitare che i curiosi possano vedere all’interno;
- Possibilità di orientare la finestra sul lato con maggiore esposizione alla luce per avere luce per più ore possibili durante l’anno;
- Poter addossare la casetta ad un muro o alla parete di casa dal lato chiuso
- …
✅ Caratteristiche e misure Casetta Keter Darwin in resina effetto legno
- Tipologia: Casetta in resina da giardino e da esterno
Modello: Casetta Keter Darwin 46
Taglia: Piccola - Materiale: Resina termoplastica Evotech
Finitura: Riproduzione realistica alla vista e al tatto del legno naturale
Trattamento: Anti-UV
Colori disponibili: legno rosso o legno grigio - Superficie totale: 2,2 mq
- Superficie interna netta: 1,98 mq
- Spessore parete: 16 mm
- Peso: 55 kg (perfetto anche per balcone e terrazzo)
- DIMENSIONI ESTERNE
Larghezza totale: 125,8 cm
Profondità totale: 184,5 cm
Altezza massima al colmo tetto: 205,1 cm - DIMENSIONI INTERNE
Larghezza interna: 112 cm
Profondità interna: 176,5 cm
Altezza parete sottogronda: 170,6 cm - Tipo di porta: a battente semplice
Senso di apertura: si può montare con apertura a destra o a sinistra
Larghezza della porta: 65,1 cm
Altezza della porta: 176,1 cm
Tipo di serratura: maniglie in acciaio inossidabile e chiusura predisposta per lucchetto - Finestre: 1 finestra laterale con possibilità di montaggio sul davanti, sul retro, a destra verso la facciata, a destra verso il retro, a sinistra verso il fronte e a sinistra verso il lato posteriore.
Materiale della finestra: policarbonato trasparente - Materiale del tetto: Polipropilene
Carico massimo neve: 75 kg/mq
Doppia griglia di ventilazione nel sottotetto per il ricicircolo dell’aria - Pavimento interno in dotazione
Non serve il basamento
Materiale del pavimento: resina termoplastica ad alta resistenza per la protezione da fango e pioggia - Misure imballo che ci arriva: 189 x 72 x 27 cm
- Spedizione con corriere direttamente a casa
➡️ Tetto a prova di carico
La copertura a doppia falda è in polipropilene particolarmente robusto tanto che il tetto è in grado di sopportare con successo un ottimo carico neve (75 kg/mq).
Il segreto della sua robustezza è determinato da una parte dal materiale performante con cui è realizzato e dall’altra per la struttura dei timpani triangolari posizionati uno sulla porta d’ingresso e l’altro sul retro del capanno.
I due timpani costruiti in un unico pezzo funzionano da arco di scarico del peso e da irrigidimento della struttura dal momento che collegano le pareti opposte rendendole tra loro solidali. In sostanza agiscono da capriate.
Le falde sono curate anche esteticamente e sagomate a doghe orizzontali.
- DESIGN: Darwin è una casetta da giardino dal design moderno, realizzata in EVOTECH+, particolare finitura che riproduce gli effetti del legno naturale alla vista e al tetto
- CARATTERISTICHE: Casetta da giardino di dimensioni compatte ideale anche per gli spazi esterni più raccolti. Grazie alla compatibilità con i diversi pannelli, la finestra in dotazione è posizionabile, oltre che nelle pareti, anche in corrispondenza della porta. Include fori di ventilazione per un'areazione costante
- RESISTENTE: Struttura resistente composta da pannelli a doppia parete con intercapedine rinforzata e da struttura in metallo. La casetta è dotata di tetto resistente ai carichi neve fino a 75 Kg/m²; resiste alle intemperie e ai raggi UV e non richiede alcuna manutenzione
- ADATTA PER: Casetta da giardino ideale per per organizzare al meglio il tuo giardino e riporre oggetti di piccole e grandi dimensioni
- GARANZIA: 10 anni di garanzia per difetti di fabbricazione o dei materia
➡️ Griglia di ventilazione
Appena al di sotto del colmo del tetto, nella sommità dei timpani della facciata e del retro, troviamo una doppia griglia di ventilazione che ha lo scopo di arieggiare costantemente l’interno e di garantire il corretto e naturale ricircolo d’aria.
Quello che si ottiene è un ambiente asciutto, e quindi idoneo per conservare e proteggere qualsiasi materiale, ma anche assenza di condensa e rugiada.
Inoltre, grazie alla ventilazione dell’ambente interno, eviteremo la formazione di odori e lo sviluppo di muffe, funghi, aloni e umidità.
A protezione delle bocchette di ventilazione sono posizionate delle griglie in modo che sia impedito il passaggio di insetti o l’entrata di animali selvatici all’interno.
➡️ Non serve pensare ad un basamento
La Casetta Keter Darwin in resina effetto legno non necessita propriamente della presenza di un basamento su cui fissarla in quanto è dotata già di solido pavimento avvitabile alle pareti.
E’ anche vero che è importante collocare questa casetta giardino su una superficie livellata adeguatamente e in piano così da impedirne il ribaltamento.
Proprio per il fatto di essere munita di base autonoma e per essere una casetta autoportante, questo modello risulta perfetto per ogni condizione anche per essere posizionato in cortile o sul terrazzo.
Se prevediamo di posizionarla su un terreno o sul prato è preferibile predisporre una base in legno (con semplici travetti appoggiati a terra) oppure un fondo di cemento.
Tieni comunque presente che, essendo la casetta in resina e avendo un pavimento rialzato non ti troverai mai nella situazione di dover affrontare problemi dettati dal ristagno di acqua o di umidità di risalita dal pavimento.
Nel caso in cui tu abbia predisposto un basamento in cemento o piastrellato e che tu voglia assicurare la casetta a questo fondo, lo puoi sempre fare sfruttando le apposite forature presenti nel pavimento della casetta. La possiamo fissare alle fondamenta con delle classiche viti e tasselli.
- KETER TRASFORMA IL TUO GIARDINO: con la casetta Darwin 4x6 dalle dimensioni compatte, realizzata in EVOTECH+, particolare finitura che riproduce gli effetti del legno naturale
- CARATTERISTICHE: dotata di struttura con pareti a doppio strato, rinforzi interni in metallo, fori di ventilazione, pavimento incluso e sistema di chiusura lucchettabile in metallo; caratterizzata da un'ampia finestra laterale per l'entrata della luce naturale
- MATERIALE: realizzata in resina plastica resistente agli agenti atmosferici e non richiede manutenzione
- DIMENSIONI: montata misura 126x184,5x205 H cm
- FACILE DA ASSEMBLARE: leggere attentamente le istruzioni di montaggio e assicurarsi che non ci siano parti mancanti o danneggiate prima di assemblare il prodotto
➡️ Facile pulizia, veloce e pratica
L’intera casetta in resina è composta da legno composito che risulta perfettamente impermeabile e resistente a carichi e ad agenti atmosferici.
Per questo, al contrario di quanto succede per una casetta in legno da esterno, questo modello lo possiamo lavare con un semplice tubo da giardino o con un innaffiatoio.
Basta utilizzare acqua oppure una soluzione detergente delicata.
Evita di ricorrere a spazzole dure o a detergenti aggressivi o sgrassanti perché non ce n’è davvero il bisogno!
Non ci crederai, ma basta davvero poco per pulire con successo questa casetta in pvc di qualità.
➡️ Casetta in resina con Garanzia 10 anni!
Ma dove la trovi una casetta con una garanzia di 10 anni?! Incredibile!
Il brand Keter è talmente convinto della qualità dei propri prodotti che si può permettere di offrire una garanzia di questa portata.
Dobbiamo poi sapere che la Casetta Keter Darwin in resina effetto legno è fabbricata con materiali riciclabili di alta qualità con un controllo e una supervisione estremamente rigorosi.
Ottima anche l’Assistenza post vendita per i clienti che consente di contattare direttamente il produttore in caso di problemi o per informazioni sul prodotto.
➡️ Perchè la Casetta Keter Darwin in resina effetto legno si chiama così?
La risposta a questa curiosità l’abbiamo voluta appositamente lasciare a conclusione del nostro articolo di recensione. Come puoi immaginare, questa tipologia di casetta in resina da giardino si contraddistingue da tutti i prodotti dei competitor per numerose innovazioni e applicazioni tecnologiche a partire dall’eccezionale materiale Evotech (WPC – legno composito).
La casetta Darwin, che rappresenta oggi una delle più riuscite evoluzioni del classico capanno – rimessa da esterno, è quindi un omaggio a quel Charles Darwin famoso per aver formulato la teoria dell’evoluzione delle specie per selezione naturale.
La Casetta Keter Darwin in resina effetto legno è a tutti gli effetti il risultato della naturale evoluzione di tutti quei vecchi modelli che oggi sono stati superati da una casetta in pvc che riunisce la bellezza del legno alle qualità di resistenza della resina.