Tenersi in forma è uno dei segreti per un corpo perfetto e in ottima salute, ma anche per mantenersi giovani e con una muscolatura sempre tonificata. Alla base di tutto questo ci sta senza dubbio un regolare esercizio fisico senza il quale è facile finire in sovrappeso o perdere il rapporto bilanciato e armonico con il proprio corpo.
Ai nostri giorni non è sempre facile districarsi tra i programmi e le proposte di allenamento che vengono presentiati nelle palestre come in tv. A questi si aggiungono sempre nuove mode, stili e tecniche “miracolose” che promettono un benessere che poi non mantengono.
Oggi parliamo di uno degli sercizi più semplici e salutari che possiamo provare. Non ci crederai ma è uno dei pochissimi che risulta pure divertente oltre che efficace. Ci riferiamo a rimbalzare sul Mini Trampolino, o Rebounder.

I suoi benefici si ripercuotono su ogni singola cellula dell’organismo in quanto basta eseguire dei semplici salti per coinvolgere attivamente tutti gli organi e le parti del nostro corpo.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un mini trampolino fitness, uno di quelli che vengono utilizzati nei corsi di tappeto elastico presso le palestre. Trovarlo in realtà è piuttosto semplice e ne esistono in giro in numerose versioni (per colore, dimensioni, peso, pieghevole o meno, tipologie di molle, trasportabilità, portata…).
L’allenamento con Rebounder è estremamente popolare presso le palestre e, proprio per questo, sempre più persone sono alla ricerca di modelli per allenarsi anche in casa propria e per averlo a disposizione ogni qualvolta si desideri mettersi in forma.

Il motivo è presto detto: numerosi studi scientifici (soprattutto nel campo anglosassone) hanno dimostrato i numerosi benefici che la nostra salute può trarre dall’esercizio al mini trampolino rebounder.
Per farsi un’idea, allenarsi al tappeto elastico è un’attività cardio con vantaggi addirittura superiori a quelli ottenuti negli allenamenti più classici come può essere fare jogging o andare in bici.
Il motivo fondamentale per cui rimbalzare sul tappeto gode di questa fama è dovuto al fatto che questo esercizio porta il corpo a dover lavorare constrastando la forza di gravità nei movimenti propri del salto (accelerazione e decelerazione).
E’ proprio nel momento in cui sfidiamo la forza di gravità che possiamo rinforzare in maniera tangibile sia le ossa che i muscoli. Il corpo semplicemente diventa più forte in ogni sua parte costitutiva.
Ogni singola vibrazione sviluppata durante il salto va a investire l’intero corpo trasmettendo l’energia.

Abbiamo dedicato questo articolo a chi desidera conoscere “Come scegliere il Mini Trampolino Rebounder” e vuole approfondire più da vicino il fantastico mondo del Mini Trampolino Rebounder perché ha capito quanto questo semplice strumento sia in grado di regalarci in termine di benessere e salute. Vedremo quindi cosa prendere in considerazione quando siamo alla ricerca del giusto tappeto elastico che fa per noi e cosa guardare prima di sceglierlo.

Bestseller No. 1
Femor Trampolino Elastico, Ø102/Ø101,6/ Ø127 cm Trampolino Fitness Pieghevole, con Impugnatura Altezza Regolabile 3/5 Livelli, con Borsa e Copertura del Bordo, Interno e Esterno
  • ➤ TRAMPOLINO DI FITNESS: composto da 32 molle resistenti e ultra-spesse e 6 supporti per tubi in acciaio, offre un'elasticità senza soluzione di continuità finché si salta delicatamente. una struttura in acciaio inossidabile e una superficie di salto in polipropilene per la longevità e un'imbottitura su molle e telaio per la necessaria sicurezza Peso utente fino a 130 kg.
  • ➤ MANIGLIA REGOLABILE E RIMOVIBILE: Una caratteristica unica che distingue questo trampolino da fitness da altri è la maniglia regolabile progettata. Con questa maniglia regolabile a forma di U (103/118 / 134 cm) puoi facilmente regolare l'altezza in base alle tue esigenze. La presa ti dà un solido equilibrio durante la tua routine di allenamento.
  • ➤GROSS BUT COMPACT: con un diametro di circa 1,01 m. Questo incredibile trampolino da fitness è dotato di un telaio tubolare in acciaio super-spesso e piedini con gomma antiscivolo per ridurre vibrazioni e rumore. Anche in questo caso, la copertura di sicurezza impedisce ai tuoi piedi di graffiarsi durante il movimento delle piume, offrendoti un'esperienza di allenamento più stabile e sicura.
  • ➤ AEROBIC TRAINING SAFER: sospensione dolce e silenziosa; ideale per saltare esercizi di fitness; gambe svitabili; piedini in gomma antiscivolo; Il trampolino non si solleva quando si salta.
  • ➤ QUESTO È UN ACQUISTO GRATUITO! GARANZIA COMPLETA PER I RIMBORSATI. Se non sei soddisfatto di questo prodotto per qualsiasi motivo, ti rimborseremo immediatamente il prezzo di acquisto.

➡️ Come scegliere il Mini Trampolino Rebounder perfetto per noi

Come sai già, sul mercato possiamo trovare numerosissimi modelli delle più diverse caratteristiche e prezzo. Trovare quello giusto in base alle nostre esigenze è facile e veloce se teniamo conto di alcuni punti utili. Qui di seguito vedremo cosa considerare per trovare un mini trampolino fitness di qualità:

✅ Mini Trampolino Dimensioni

Se quando pensiamo al tappeto elastico ci vengono in mente solo quei grandi modelli da giardino e da esterno è perché non abbiamo ancora visto la tipologia robounder!
I primi sono pensati per l’utilizzo durante la bella stagione e per il divertimento dei bambini e di tutta la famiglia. Possono essere utilizzati da più persone in contemporanea e per questo hanno una dimensione piuttosto ampia in quanto sono da porre in spazi grandi come può essere il giardino o il cortile.
Il Mini Trampolino Rebounder è invece pensato per l’attività fisica per esercizi cardio-fitness da svolgere anche all’interno (casa e palestra).
Come dimensioni, in questo caso andiamo dagli 80 – 120 cm circa di diametro per i modelli circolari (esistono anche modelli quadrati, esagonali…) a 1 – 1,5 metri.

Un aspetto da considerare è che l’area di rimbalzo vera e propria è di dimensioni inferiori rispetto all’ingombro totale (ridotta di circa 1/3).

Facciamo mente locale e pensiamo poi se ci serve un modello di mini trampolino pieghevole.
Infatti, a seconda dei casi, potremmo volerlo portare con noi in palestra, in viaggio o in altre spostamenti. In queste evenienze avere un tappeto elastico pieghevole può risultare piuttosto utile.
Se desideriamo optare per un trampolino portatile possiamo scegliere una dimensione più contenuta così da poter essere caricato senza problemi sull’auto o sui mezzi di trasporto.
Una dimensione inferiore comporta anche ad un alleggerimento dell’attrezzo permettendoci di trasportarlo senza fatica.

Viceversa, se non prevediamo di doverci spostare con il nostro trampolino, optiamo per un modello più ampio. In questa maniera avremo maggiore possibilità di movimento e libertà di esercizio. L’allenamento risulterà sicuramente più comodo.
Un modello con diametro maggiore va bene anche per chi è alto o ha una corporatura più grande. In questa maniera un trampolino delle giuste dimensioni ci permetterà di non doverci preoccupare di perdere ritmo durante l’esercizio oppure di avere meno rimbalzo.

Le persone più pesanti possono optare per un mini trampolino con una maggiore resistenza elastica e con gambe più alte per evitare di toccare il suolo in fase di atterraggio del rimbalzo.
Un trucchetto per essere sereni durante la scelta è quello comunque di dare un occhio alla portata fornita dal produttore. Rispettiamola e avremo un prodotto sicuro e performante!

✅ Facilità di utilizzo e Comfort

I migliori mini trampolini rebounder permettono di saltare anche a piedi nudi. Questo grazie alla qualità dei materiali che caratterizzano i prodotti di fascia alta.
Sui rebounder più economici è invece preferibile saltare con le scarpe ai piedi.
Sembra una differenza da poco, ma il fatto di poter saltare in libertà senza doversi mettere e togliere tutte le volte le scarpe, regala un notevole grado di libertà.
Possiamo infatti allenarci ogni volta che ci verrà la voglia inoltre potremo allenarci sempre con il massimo livello di comfort.

✅ Quanto rimbalzo scegliere?

Chi non se ne intende è pensato a credere che maggiore è il rimbalzo che si può fare e maggiore è la qualità dell’attrezzo. In realtà dipende molto da quale utilizzo pensiamo di farne.
Ad esempio, se desideriamo migliorare il nostro sistema linfatico, non è necessarrio affatto compiere balzi di grande altezza, anzi. Il balzo alto ci fa stancare in fretta impedendoci di proseguire con l’allenamento. Il miglior modo di utilizzo è quello di eseguire serie di rimbalzi controllati. Seguendo questo consiglio riusciremo a mantere il ritmo a lungo, a compiere diversi tipi di esercizi e ad utilizzare tutta la muscolatura.
Se siamo interessati ad un allenamento cardio, possiamo optare per compiere rimbalzi più alti oppure incrementare la frequenza del salto.

Mini Trampolino Professionale, originale Pro Gym Rebounder Basso impatto: non grava sulle articolazioni e schiena (assorbe fino all'87% dell'impatto) saranno necessari fino a 130 kg di persona Il migliore mini trampolino per Ski Fitness Training
  • ✅ Il rebounder è fatto di acciaio ad elevata resistenza. È dotato di gambe pieghevoli ed è facile da trasportare e da riporre. Il tappeto, fatto di permatron, è antiscivolo ed un sistema di corde a forma di muscolo assicura un rimbalzo elastico e piacevole.
  • ✅ Basso impatto: non grava sulle articolazioni e schiena (assorbe fino all'87% dell'impatto) Il migliore mini trampolino per Ski Fitness Training
  • ✅ Pesa 10 Kg, ha il diametro esterno di 101 cm, Il tappeto del salto è fatto in permatron altamente resistente e lavabile.
  • ✅ È facilmente trasportabile, per cui è ottimo anche per Personal Trainer, ed è per questo che molti Personal Trainer di livello internazionale lo usano con i loro clienti.
  • ✅ saranno necessari fino a 140 kg di persona, molto stabile e non si muove lungo il pavimento mentre ci salti sopra, a differenza dei "mini trampolini" leggeri.

✅ Cerchiamo un telaio di alta qualità e ne saremo soddisfatti

Mai come in un attrezzo sportivo è necessario scegliere tenendo bene presente l’aspetto qualitativo della fabbricazione e i materiali impiegati. Un buon aiuto in questo senso può essere fornito anche dalle recensioni lasciate da chi ha comprato prima di noi quel tappeto elastico.
Il telaio del mini trampolino rebounder è molto importante dato che, nel caso risultasse scadente, andrà pian piano a cedere sotto la forza esercitata ad ogni balzo.
Il trampolino potrebbe anche finire con lo spostarsi durante l’allenamento dandoci un senso di insicurezza e di mancanza di controllo. Per questo motivo è essenziale che anche le gambe del rebounder risultino robuste e affidabili.
In alcuni modelli le gambe sono progettare per allargarsi leggermente alla base così da offrire un maggior bilanciamento alla struttura durante l’esercizio.

✅ Tappeto elastico molle: quali scegliere?

Altra caratteristica propria del rebounder è la tipologia di molle tra cui è possibile scegliere.
Questo aspetto non è indispensabile da approfondire ma può comunque interessare chi vuole conoscere come scegliere il Mini Trampolino Rebounder perfetto.
La presenza delle molle ha il prezioso compito di assorbire le sollecitazioni prodotte con l’allenamento.
A tal riguardo le macro categorie tra cui scegliere sono due: mini trampolino con molle metallice elicoidali e mini trampolino con corde elastiche.
Le corde elastiche (bungee cords) sono sicuramente più silenziose rispetto alla media delle classiche molle. La stessa silenziosità è ottenibile anche con nei modelli con molle di alta fascia.
Un mini trampolino rebounder silenzioso ci regala numerosi vantaggi: possiblità di allenarci in qualsiasi occasione senza temere di disturbare i vicini, chi sta riposando o i nostri amici animali di casa.
Inoltre un allenamento silenzioso ci permette di compiere un esercizio in relax senza distrazioni e con la possibilità di ascoltare musica o i nostri programmi preferiti senza rumori di sottofondo.

Offerta
Rebounder MaXimus Pro – Mini Trampolino Professionale pieghevole, 2 dvd con 7 video d’allenamenti (Inglese), borsa, pesi di sabbia, corde elastiche di resistenza.
  • ✅MaXimus Pro Rebounder professionale è completamente unico. Questa confezione comprende anche in regalo 1 fantastiche compilation su DVD con 3 Workouts in totale! È estremamente robusto e progettato per un uso continuo secondo alti standard.
  • ✅MaXimus Pro Rebounder è fatto di acciaio ad elevata resistenza, sistema di gambe con chiusura a molle per un facile storaggio e trasportabilità, tappetino antiscivolo in permatron ed un sistema di molle muscle shaped (a forma di muscolo) che assicura un rimbalzo elastico e confortevole.
  • ✅Specificatamente progettato per assicurare tutti i benefici di salute e di fitness che si possono ottenere da un programma di Urban Rebounding. I mini trampolini di scarsa qualità non ti assicurano gli stessi benefici di salute e di fitness, incluso il bruciare una enorme quantità di calorie. È per questo che vedi grandi risultati velocemente usando il nostro MaXimus Pro Rebounder. pesi in sabbia incluse!
  • ✅Pesa 12 Kg (senza barra stabilizzatrice), ha il diametro esterno di 102 cm, ed è alto (nella posizione classica) 23.5 cm. E' molto stabile e non si muove lungo il pavimento mentre ci salti sopra, a differenza dei "mini trampolini" leggeri.
  • ✅Con i workout inclusi nella confezione, inizierai immediatamente col tonificare e rafforzare i muscoli della fascia centrale del corpo (addome), cosi come modellerai le gambe, glutei e cosce.stoccaggio borsa da trasporto inclusa,

✅Mini trampolino quanto costa? Prezzo e modelli

In questa guida a “Come scegliere il Mini Trampolino Rebounder” non poteva mancare una nota relativa al costo del tappeto elastico. Stiamo tranquilli c’è un modello per ogni tasca!
In linea di massima, l’ottima qualità di materiali e fattura ha naturalmente una corrispondenza con un prezzo più elevato. Quando siamo interessati a scegliere un mini trampolino rebounder ci si imbatte giustamente in diverse fasce di prezzo a seconda delle esigenze che abbiamo. Ci sono modelli che ci permettono di stare solo i 100 euro e altri professionali che arrivano ai 500 euro.
Il discrimine è dato anche dal fatto che, rispetto alla fascia economica pensata più per un uso a gioco di intrattenimento, i trampolini leggermente più costosi sono concepiti per un allenamento serio di tipo ginnico.
Al momento della scelta teniamo presente come il tappeto elastico fitness possa diventare nel tempo un ottimo alleato per la nostra salute e come possa impattare positivamente su numerosi aspetti qualitativi della vita.
Un investimento iniziale più elevato ci permetterà più facilmente di allenarci regolarmente, di mantenerci in salute e di evitare di dover procurarci dopo poco tempo un nuovo trampolino.

✅ Tappeto elastico Garanzia

Al momento della scelta del nostro mini trampolino fitness diamo un occhio anche al periodo di garanzia e ad eventuali assicurazioni aggiuntive.
Teniamo presente che tutti i modelli hanno una garanzia base di 24 mesi a cui si possono aggiungere, da parte dei produttori, ulteriori mesi.
Solitamente maggiore è la qualità e maggiore è la garanzia che il produttore è in grado di conferire. Infatti un impiego di tecniche realizzative e di materiali di alta qualità comporta sicurezza nell’utilizzo e reali garanzie di lunga vita del prodotto.
Scegliendo un prodotto con una buona garanzia ci metteremo al riparo da evenuali difetti di fabbrica e potremo godere a lungo di questo fantastico prodotto.


L’articolo che hai appena letto è stato scritto per aiutarti a “Come scegliere il Mini Trampolino Rebounder” giusto per le tue esigenze. Abbiamo fatto una carrellata dei benefici offerti dal tappeto elastico fitness e di cosa tenere in considerazione al momento della scelta. In particolare ricordati di dare un occhio a: dimensioni e misure d’ingombro, facilità di utilizzo e comfort, profondità di rimbalzo e tipologie di molle (molle metalliche elicoidali o corde elastiche), costo del mini trampolino e garanzia messa a disposizione da parte del produttore.