Questa per l’Ellittica è la migliore guida per scegliere modello, prezzo e caratteristiche che puoi trovare in giro. Abbiamo infatti raccolto consigli, opinioni e suggerimenti per la scelta e l’allenamento con questo stupendo attrezzo per rassodare glutei, gambe e braccia, bruciare calorie a casa o in palestra.
In questa guida all’acquisto troverai tutto quello che ti serve conoscere per trovare il prodotto perfetto per il tuo caso.


Abbiamo strutturato questo articolo con facili collegamenti ai singoli approfondimenti così da dare, caso per caso, le migliori risposte ad ogni tua curiosità sulla bici ellittica.
Vediamo ora i migliori articoli che le abbiamo dedicato.
Cliccandoci sopra andrai direttamente all’articolo di approfondimento. Se invece scorri in basso e continui la lettura troverai il riassunto dei singoli post per capire al volo se è quello che cerchi e fa al caso tuo!

Elenco degli articoli di approfondimento Ellittica:


Cyclette ellittica Sportstech CX2 - con App e generatore di potenza integrato - Kinomap - Trainer ellittico, console Bluetooth e supporto per tablet incluso - Massa volano di 27 kg
  • ✅ 𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗔𝗨𝗧𝗢𝗚𝗘𝗡𝗘𝗥𝗔𝗡𝗧𝗘: Crosstrainer per casa CX2 autogenerante. Genera il consumo di energia del tuo trainer ellittico durante l'allenamento. Può essere installato in qualsiasi ambiente.
  • ✅ 𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢, 𝗖𝗢𝗔𝗖𝗛𝗜𝗡𝗚 & 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗣𝗟𝗔𝗬𝗘𝗥: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app e il pratico porta tablet. Include un pratico portabottiglie!
  • ✅ 𝗠𝗔𝗦𝗦𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗩𝗢𝗟𝗔𝗡𝗢: funzionamento regolabile grazie al volano da 27 kg e al sistema di trasmissione a cinghia silenzioso. 24 diversi livelli di resistenza controllati per un allenamento a casa!
  • ✅ 𝗔𝗟𝗟𝗘𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗘𝗙𝗙𝗜𝗖𝗔𝗖𝗘: non solo ottimale per la resistenza, ma rafforza anche quasi tutti i muscoli. Nessun carico d'impatto, quindi molto delicato sulle articolazioni.
  • ✅ 𝗠𝗢𝗕𝗜𝗟𝗘 𝗘 𝗣𝗥𝗔𝗧𝗜𝗖𝗢: può essere installato quasi ovunque grazie alle ruote di trasporto e all'alimentazione elettrica autosufficiente. Dimensioni: 1420 x 620 x 1710 mm - peso massimo utente: 120 kg ATTENZIONE: Consegna solo a livello della strada.

Riassunto in sintesi dei post che abbiamo scritto per te:


✅ Workout Ellittica Fitness – Programma allenamento

Scopri con questo post come tu possa seguire un semplice allenamento da 30 minuti all’ellittica, completo e fatto su misura.
Che tu faccia ellittica a casa anziché in palestra, non interessa… al termine della lettura sarai in grado di seguire un programma bilanciato per modellare il tuo corpo con successo.
L’allenamento all’ellittica è ottimo sia per gli atleti (potenziamento running) che per chi si avvicina per la prima volta a questo attrezzo sportivo o per chi deve seguire anche esercizi di riabilitazione.

Partiamo con le indicazioni base per il corretto utilizzo dell’ellittica per poi passare a conoscere le diverse varianti di allenamento che ci permettono di godere di un esercizio fisico completo.
L’ellittica, al contrario di tante altre macchine sportive, è una compagna di allenamento versatile dal momento che allena in contemporanea glutei, gambe e braccia. Inoltre può essere adattata a diverse modalità di esercizio ed esigenze come la pedalata oraria e antioraria (per un allenamento totale) e può essere regolata in inclinazione e velocità.

Imparerai ad utilizzare in maniera proficua le diverse opzioni di allenamento come la pausa con timer intervallo e la camminata alternata con o senza maniglie.

Per chi desidera variare di continuo il proprio workout ellittica e avere sempre nuovi stimoli, abbiamo raccolto diverse idee di allenamento alternativo con ad esempio, l’utilizzo dei manubri con pesi o con esercizi a corpo libero.

Sportstech Ellittica per casa | Trainer ellittico con Eventi Video & App Multiutente | 24 kg Massa volano | 26 programmi + HRC | Marchio di qualità Tedesca per Fitness CX640
  • ✅𝗔𝗟𝗟𝗘𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗧𝗢𝗧𝗔𝗟 𝗕𝗢𝗗𝗬: Il crosstrainer per la casa offre un perfetto allenamento cardio. Oltre a addome, gambe e glutei, quasi tutti i principali gruppi muscolari vengono allenati. L'enorme scorrevolezza e stabilità della corsa rende la cyclette il dispositivo perfetto per la combinazione di allenamento di forza e resistenza.
  • ✅𝗛𝗢𝗠𝗘 𝗙𝗜𝗧𝗡𝗘𝗦𝗦 𝟮.𝟬: con KINOMAP e Sportstech inizia subito il tuo allenamento di nuova generazione. Prova l'esperienza di un allenamento multimediale con la console compatibile con App + supporto per tablet! Google Maps ti permette anche di esplorare i percorsi più belli - l'allenamento a casa ridefinito!
  • ✅𝗘𝗫𝗧𝗥𝗔: Grazie al cardiofrequenzimetro manuale integrato e alla compatibilità con la cintura cardiofrequenzimetrica, potrai raggiungere i tuoi obiettivi ancora più velocemente e rendere i tuoi allenamenti ancora più efficaci con l'allenamento di braccia, spalle e schiena. Incl. pratico portabottiglie d'acqua per un allenamento extra confortevole.
  • ✅𝗩𝗔𝗥𝗜𝗘𝗧𝗔̀: Con 26 programmi puoi creare la tua scheda di allenamento individuale. 5 programmi HRC ti consentono un allenamento mirato alla frequenza cardiaca - in questo modo puoi aumentare efficacemente la resistenza. Raggiungi i tuo obiettivi per un allenamento ottimale total body sul Cross Trainer.
  • ✅𝗘𝗟𝗟𝗜𝗧𝗧𝗜𝗖𝗔: L'ellittica professionale offre un allenamento leggero sulle articolazioni. Più efficace dell'ergometro e dello stepper grazie ai movimenti naturali di corsa. Facile da riporre grazie alle pratiche ruote di trasporto. Nota: Consegna solo sul marciapiede. ATTENZIONE: Nessuna consegna sulle isole!

✅ Ma quante Calorie si bruciano con l’Ellittica? Come si calcolano?

Senza tanti giri di parole avrai sia la risposta rapida che quella approfondita.
Apprenderai i diversi parametri che influenzano la quantità delle calorie consumate come metabolismo, intensità dello sforzo compiuto, frequenza d’esercizio, tipologia di allenamento, durata della sessione e il modo di variarli su misura.
Scopri come migliorare fin da subito la qualità della tua vita toccando con mano la capacità dell’ellittica di consumare con successo un bel po’ di calorie con un allenamento piacevole e sempre vario.

Per chi desidera scendere in dettaglio, viene illustrato anche la modalità di calcolo delle calorie così che tu possa vere fin da subito una idea la più precisa possibile su quanto l’ellittica possa essere capace di incidere sui grassi corporei da eliminare e quali benefici apporti al nostro organismo.
A titolo informativo, i dati e il calcolo fornito sono documentati da fonti scientifiche precise e documentate.

Sono diverse le modalità di allenamento all’ellittica. Alcune consigliate in maniera particolare per potenziare i muscoli, altre per rassodare e altre ancora per perdere peso e ottenere gambe e vita snella. Parliamo quindi sia di esercizio ellittica “a Bassa Intensità” così come dell’allenamento “a Intervalli” con effetto afterburn.
Per entrambi sono elencati i vantaggi e i benefici ottenibili oltre a chi sono consigliati.

E’ utile infine sapere come le migliori ellittiche per allenamento in casa e palestra siano dotate di display di allenamento pensati per settare i singoli programmi di allenamento e per monitorare di secondo in secondo la frequenza cardiaca e le calorie bruciate.

Sportstech Cyclette Professionale SX500 - Marchio di qualità Tedesco -Eventi Video & Multiplayer App, volano da 25KG, Bike Studio -Sistema a Scatto SPD -Fino a 150KG, eBook Gratis (Black)
  • ✅𝗖𝗬𝗖𝗟𝗘𝗧𝗧𝗘 𝗣𝗥𝗢𝗙𝗘𝗦𝗦𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘: Volano bilanciato da 25 KG + regolazione del livello di resistenza senza interrompere l'allenamento - a basso rumore, con meno costi di manutenzione e con sistema di trasmissione a cinghia per una trasmissione della potenza ottimale.
  • ✅𝗖𝗢𝗡𝗦𝗢𝗟𝗘 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘: Bici da camera console di alta qualità multifunzione con display digitale e vari programmi di allenamento misurazione delle pulsazioni anche attraverso i sensori situati sul manubrio! E-Book GRATIS incluso.
  • ✅𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢, 𝗖𝗢𝗔𝗖𝗛𝗜𝗡𝗚 & 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗣𝗟𝗔𝗬𝗘𝗥: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app!
  • ✅𝗖𝗢𝗠𝗙𝗢𝗥𝗧: Braccioli imbottiti per allenamenti in posizione aerodinamica – sedile sportivo confortevole e manubrio regolabile
  • ✅𝗖𝗢𝗠𝗙𝗢𝗥𝗧: Braccioli imbottiti per allenamenti in posizione aerodinamica – sedile sportivo confortevole e manubrio regolabile

✅ Come dimagrire con la bici Ellittica?

Questo è il secondo approfondimento sul come perdere peso all’ellittica che permette di discendere in dettaglio nell’ambito calorie e tipologia di allenamento da seguire.
Si inizia con brevi cenni per comprendere cosa siano le calorie e come funzionino e per apprendere come l’ellittica possa dimostrarsi una delle migliori alleate per raggiungere i nostri obiettivi fitness.

Potrai avvicinarti e comprendere il prezioso concetto di “deficit di calorie quotidiano” e come questo approccio sia alla base del dimagrimento abbinato ad un secondo concetto, quello del Target Rate.

Scoprirai infine quanto sia possibile beneficiare della variazione di durata e frequenza di allenamento per raggiungere prima e in maniera più performante gli obiettivi di peso forma.

Al termine dell’articolo trovi un pratico esempio di programma di allenamento all’ellittica che a noi è particolarmente piaciuto perché ottimo per dimagrire e perdere peso bruciando calorie.
E’ composto da 8 step adattabili alla persona e capaci di rendere l’allenamento sempr vario e stimolante.

Sportstech ESX550 Premium Design 2020 Ergometro | Marchio di qualità Tedesca | Eventi Video e App Multiutente | Freno Magnetico + 21kg inerzia | Fitness Bike Esercizio Indoor Silenzioso (ESX550)
  • TECNOLOGIA HIGH-END: una massa volanica di 21 kg con una trasmissione di potenza ottimale. Un movimento centrale in 3 pezzi con cuscinetto a sfere chiuso e sistema di frenatura magnetica a motore per una maggiore durata
  • EVENTI VIDEO, COACHING & MODALITA' MULTI-UTENTE: con KINOMAP & Sportstech puoi iniziare ora il tuo allenamento di Prossima Generazione. Prova l'esperienza dell'Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con App + il pratico porta tablet
  • MULTIMEDIA: Il dispositivo cardiaco convince grazie alla console multifunzionale con 15 diversi tipi di modalità di allenamento. Compatibile con smartphone, ci si allena efficacemente grazie al monitor di polso integrato sul manubrio
  • VARIABILITÀ DI ALLENAMENTO: grazie a 12 programmi di allenamento preinstallati, non solo migliorerete la vostra resistenza, ma anche la vostra coordinazione in modo efficiente e senza stressare le articolazioni. La console vi tiene sempre aggiornati sui vostri valori di salute

✅ Cyclette o Ellittica? Quale è meglio e per cosa?

Cyclette ed Ellittica sono le macchine di allenamento più diffuse in circolazione per dimagrire e tonificare. Quando si è alla ricerca del miglior modo per perdere peso e rassodare gambe, glutei e braccia, ci si imbatte spesso in questo bivio. Cyclette magnetica o Cyclette Ellittica? Quale scegliere e perché?
In questo post siamo scesi in dettaglio per confrontare differenze e vantaggi offerti da entrambi gli approcci.

In una semplice scheda sono stati riassunte, punto per punto, le caratteristiche da considerare al momento della scelta: cosa viene allenato, tipo di allenamento consigliato, l’intensità di esercizio da seguire, le calorie bruciate, le dimensioni del singolo prodotto.

Al termine dell’articolo avrai un’idea chiara e precisa di perché scegliere una Cyclette magnetica o una Cyclette Ellittica e soprattutto quando sceglierle.
Confronta i tuoi obiettivi e trova una perfetta soluzione su misura.

✅ Elenco Benefici Ellittica. Vantaggi dell’allenamento.

Sempre più persone scelgono la macchina dell’ellittica per allenarsi a casa e in palestra. Effettivamente i benefici che un programma di allenamento ci regala sono numerosi e interessanti perché rispondono ad un’ampia gamma di necessità e di obiettivi.

In questo post andiamo a dettagliare i vantaggi che rendono unica l’ellittica:

  • è un allenamento cardio completo a zero impatto;
  • permette di ottenere il famoso ventre piatto con muscoli sviluppati e senza grasso;
  • potenziamo la completa muscolatura di gambe e cosce;
  • scoprirai perché questo allenamento è versatile e polivalente;
  • migliora in maniera sensibile l’equilibrio e la mobilità, favorisce la salute delle ossa;
  • la particolare struttura dell’ellittica consente di massimizzare la resa dell’esercizio;
  • incrementare la capacità aerobica;
  • riduce la pressione alta e contrasta l’infiammazione cronica;
  • dimensioni compatte e perfette per ogni spazio;
  • facile da usare per chi inizia e per chi è esperto;
  • favorisce il mantenimento della motivazione;
  • nessuna manutenzione ordinaria o straordinaria richiesta nel tempo

✅ Quali muscoli vengono allenati dall’Ellittica?

I muscoli esercitati dall’Ellittica sono numerosi e per questo è utile poter farne un elenco il più possibile completo per avere una idea precisa dei benefici riscontrabili di un programma di allenamento fatto bene.

Nel post che abbiamo scritto trovi la lista e la tipologia di muscolatura coinvolta: i muscoli del corpo della metà superiore, i muscoli degli arti inferiori, i muscoli del busto (bicipiti, schiena, tricipiti, petto, addome), i muscoli delle gambe (muscoli posteriori della coscia, quadricipiti, glutei, polpacci), cuore e polmoni

Sportstech Cyclette Premium | Marca di Qualità Tedesca | Eventi Video & Applicazione Multiplayer & Console Android | Ellittica a casa LCX800 | 12 Programmi & HRC | Massa volano 24kg
  • ✅𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘: Il trainer ellittico ha una console da 7" con 6 modalità di scenario virtuale. Una modalità HRC completa il dispositivo di allenamento cardio. La compatibilità Bluetooth, le app e la cintura cardiofrequenzimetrica lo rendono il perfetto trainer per la vostra casa e offre possibilità illimitate per un allenamento innovativo.
  • ✅𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗥𝗦𝗔 𝗘𝗟𝗟𝗜𝗧𝗧𝗜𝗖𝗔 𝗗𝗢𝗣𝗣𝗜𝗢: Il sistema di manovella a 3 componenti di alta qualità del crosstrainer per uso domestico è montato su un doppio cuscinetto a sfera. Rulli montati su cuscinetti a sfera e 3 lunghezze di passo regolabili fanno parte dell'equipaggiamento. Le dimensioni sono variabili tra 420 mm, 460 mm e 500 mm dipendenti dalla tipologia di allenamento.
  • ✅𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗗𝗜 𝗙𝗥𝗘𝗡𝗔𝗧𝗔 𝗠𝗔𝗚𝗡𝗘𝗧𝗜𝗖𝗔: Fitness a casa reso facile - il sistema frenante magnetico a 32 passi dell'ergometro è silenzioso come un sussurro. Con una massa volanica di 24 kg può supportare un peso massimo di 120 kg - particolarmente efficace e affidabile per i vostri obiettivi di fitness personali.
  • ✅𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢, 𝗖𝗢𝗔𝗖𝗛𝗜𝗡𝗚 & 𝗠𝗢𝗗𝗔𝗟𝗜𝗧𝗔' 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜-𝗣𝗟𝗔𝗬𝗘𝗥: con KINOMAP & Sportstech puoi ora iniziare il tuo allenamento di ultima generazione. Grazie alla console multimediale compatibile con App e al pratico porta tablet sperimenterete l'Home Fitness 2.0 - così da ottimizzare le vostre prestazioni di allenamento!
  • ✅𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗠𝗣𝟯: fate suonare semplicemente la vostra musica dal vostro trainer ellittico. Inoltre, il crosstrainer è dotato di una connessione USB (32 GB di memoria), altoparlante e adattatore per cuffie. Oscillate sul vostro crosstrainer e godetevi tutte le caratteristiche intelligenti.

✅ Come si sceglie l’Ellittica per casa e per palestra?

La guida creata vuole dare alcuni suggerimenti per definire meglio il modello per ciascuno tenendo presente il budget a disposizione e le motivazioni che abbiamo, le tipologie di resistenza tra cui scegliere (resistenza meccanica o resistenza magentica?), come valutare il tipo di volano e il sistema di resistenza del freno, il parametro della portata massima e quello del peso dell’utente, il peso proprio dell’ellittica.

Viene dato spazio anche a definire in dettaglio quelle peculiarità tecniche che contraddistinguono l’Ellittica da altre attrezzatura sportive. Per questo viene trattata l’importanza della lunghezza del passo, quale debba essere la distanza tra i pedali e la potenza della pedalata.
Tra gli aspetti cui tener conto ce ne sono anche di tecnologici come la presenza del display e la variante con o senza bluetooth.

Altri temi che risultano interessanti per saperci destreggiare bene nella scelta della miglior bici ellittica è sapere quando optare per una ellittica a ruota anteriore o per una a ruota posteriore, quali modelli sono i più ricercati al momento e in cosa differiscono a livello di design e qualità.

A completare la guida troviamo le indicazioni che riguardano il prezzo dell’ellittica per le versioni da utilizzare in casa e per quelle più idonee alla palestra.

Sportstech Cyclette CX608 Ellittica | Marca di qualità Tedesca | Eventi Video & Applicazione Multiplayer & Bluetooth | Ergometro + Cardiofrequenzimetro per Cardio & Supporto Tablet
  • ✅𝗙𝗢𝗥𝗭𝗔 𝗠𝗢𝗧𝗥𝗜𝗖𝗘: Cross Trainer con massa volanica 12KG e trasmissione a cinghia trapezoidale silenziosa - 8 livelli di resistenza manuale con freno magnetico e manovella in 3 parti. Rendi il tuo workout da casa più efficace che mai e combina l'allenamento di forza e di resistenza!
  • ✅𝗗𝗜𝗦𝗣𝗟𝗔𝗬 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘: Con il cardiofrequenzimetro hai la possibiltà di visualizzare i seguenti valori direttamente sul macchinario: distanza, calorie, polso, velocità e tempo. Tutte le informazioni importanti visibili a colpo d'occhio. Rinforza la tua motivazione in cui non perdi di vista i tuoi progressi.
  • ✅𝗔𝗟𝗟𝗘𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗘𝗙𝗙𝗜𝗖𝗔𝗖𝗘: Allenamento total body sul tuo stepper, rafforza quasi tutti i muscoli e migliora la resistenza in maniera ottimale. Strumento Fitness ideale per il consumo di grassi e la formazione muscolare. Goditi un sentimento di vita nuovo con un Workout da casa estremamente efficace!
  • ✅𝗛𝗢𝗠𝗘 𝗙𝗜𝗧𝗡𝗘𝗦𝗦 𝟮.𝟬: EVENTI VIDEO, COACHING & MULTIPLAYER: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app e il pratico porta tablet.
  • ✅𝗗𝗜𝗠𝗘𝗡𝗦𝗜𝗢𝗡𝗜: 1210 x 550 x 1600 mm - Pedali antiscivolo grandi - rulli di trasporto pratici per uno stivaggio semplice + portabottiglie - per il comfort ottimale. Scegli adesso la qualità che ti meriti e tieniti in forma con un allenamento Cardio & Forza efficace!

✅ Ellittica e Gravidanza. Possono usarla le future mamme?

Alcune delle domande più diffuse tra le donne in dolce attesa sono quelle collegate all’attività sportiva consentita durante la gravidanza. Nel post dedicato alle future mamme andiamo a fare chiarezza offrendo chiare e utili indicazioni al riguardo.
Quali esercizi si possono fare? C’è un particolare programma di allenamento da seguire?
La guida realizzata è una delle più complete in circolazione e siamo contenti di poterla condividere con chi ci segue da anni.

Come vedrai i benefici dell’ellittica sono davvero interessanti anche per chi è incinta perché consente di mantenersi in forma per tutta la durata dell’attesa. Naturalmente, a seconda dei casi e dei tempi, l’attività principale eseguibile sarà quella con esercizi a basso impatto (con controllo della velocità e con una frequenza appositamente valutata).

C’è più di qualche sorpresa che l’ellittica ci saprà regalare tra le quali, senza dubbio: aiutare a gestire al meglio i dolori del travaglio, controllare il peso corporeo nei 9 mesi, fornire un valido supporto per ritornare in forma più velocemente dopo la gravidanza.

Vedrai come sia possibile attuare un allenamento graduale e su misura che tenga conto dell’esigenza di un certo comfort, come mettere al primo posto la sicurezza durante l’esercizio fisico sia per la mamma che per il bimbo, ascoltare il tuo corpo.

Una delle sezioni più utili ma, come vedrai, la guida sviluppata è essenziale nella sua interezza, è quella dedicata a come si usa l’ellittica in gravidanza con indicazioni step by step su come utilizzarla al meglio.

Nella sezione incentrata sulla frequenza di allenamento vengono poi fornite indicazioni per l’allenamento prenatale a 3, 6 e 9 mesi con alcuni degli esercizi più seguiti di ginnastica prenatale con ellittica. A tal riguardo abbiamo riportato anche l’abbinata con alcune discipline tra le più apprezzate dalle mamme (pilates, yoga prenatale, aerobica in acqua, esercizi di potenziamento, cardio fitness cyclete e tapis roulant…).


In questo articolo raccogliamo uno a uno i post migliori che abbiamo dedicato alla scelta della migliore ellittica per casa e palestra. Il desiderio è che tutto il materiale messo gratuitamente a disposizone sul nostro sito di CasettaGiardino.eu possa continuare ad aiutare chi sta cercando risposte alle proprie domande e tornare utile a chi sta cercando un valido supporto per l’allenamento.

I riscontri che abbiamo ricevuto sono lusinghieri e speriamo che possano aiutarti a fare chiarezza sui diversi aspetti che stanno alla base della scelta dell’ellittica.
Tieni presente che l’ellittica è perfetta per qualsiasi età e obiettivo perché risponde perfettamente sia alle esigenze dettagliate degli sportivi che a quelle di chi si avvicina per la prima volta al cardio fitness.


La bici ellittica è infatti il miglior alleato per rassodare glutei, gambe e braccia, potenziare i muscoli del corpo, perdere peso bruciando calorie in eccesso divertendosi!

L’invito è quello di esplorare le diverse sezioni ricche di informazioni, confronti, dati e specifiche tecniche, programmi di allenamento, recensioni e opinioni sui modelli, prezzo, dimensioni e caratteristiche.