Il Gazebo per auto in ferro da esterno e giardino è un box tettoia autorimessa con struttura acciaio e tenda impermeabile per copertura auto e moto. Di dimensioni generose (le misure di base sono 3 x 6 metri e l’altezza 2,75 m), garantisce una sicura protezione da pioggia, sporco e grandine ai nostri mezzi e anche a noi che potremo salire e scendere senza bagnarci.

gazebo per auto grande largo lungo dimensioni autorimessa

Il gazebo è largo, ampio e funzionale. E’ in grado non solo di ospitare l’auto, furgone, moto o bici, ma all’evenienza può essere sfruttato per tenere al riparo qualsiasi cosa ci faccia comodo (pensiamo ad esempio l’utilizzo come legnaia, per riparare fiori o piante in vaso dal maltempo, per proteggerci da sole e pioggia durante un barbecue all’aperto o il gioco dei bambini…).

➡️ Gazebo in acciaio stabile e solido

taglia gazebo per auto in ferro dimensioni misure

Il telaio strutturale del gazebo è interamente sviluppato in acciaio, materiale che assicura durabilità nel tempo e resistenza alle sollecitazioni fisiche. Il metallo è verniciato con polveri epossidiche così da proteggerlo dall’azione di acqua e umidità impedendo la formazioni di ruggine o fenomeni di corrosione. Il colore del telaio è bianco così come il telo della doppia falda di copertura.

Le misure di questo gazebo rettangolare sono generose dato che coprono una superficie di 18 mq (3 m di larghezza x 6 m di lunghezza) e permettono sicuramente di proteggere un’ampia varietà di mezzi di ogni tipologia.
Teniamo poi presente anche la comoda altezza che arriva a 2,75 m al colmo e a 2,00 circa nel punto più basso.
La parte centrale è rialzata sia per ottimizzare l’altezza (il gazebo può ospitare auto con anche un carico aggiuntivo sul tetto come può essere un box – baule) sia per facilitare il deflusso della pioggia grazie alle due falde inclinate.

Il telaio della copertura è realizzato a 3 campate con 4 capriate tra loro equidistanziate così da fornire il giusto supporto al telo steso sopra e da costituire un ottimo irrigidimento per la stabilità della struttura.

fissaggio a terra gazebo auto terra erba pavimentazione

Nella foto qui sopra vediamo un altro aspetto interessante che andiamo ora a vedere in dettaglio.
Infatti le 8 gambe – montanti della struttura possono venire leggermente inclinate alla base verso l’esterno così da ampliare di una ventina di centimetri la larghezza totale del gazebo.
Considerando che la larghezza di un posto auto è di 2,30 / 2,50 m possiamo intuire come questa copertura auto risulti comoda e agevole anche per la salita e la discesa dal mezzo.

➡️ Tenda impermeabile in polietilene

Gazebo per auto moto rimessa garage box

Il polietilene o politene (PE) gode di numerose proprietà che lo rendono un materiale ottimo in molti usi tra cui naturalmente l’impermeabilizzazione.
Per questi motivi la tenda del gazebo è interamente realizzata il polietilene di adeguata grammatura (140 gr / mq).
Il tessuto possiede una perfetta tenuta a pioggia e grandine, e la resistenza a vento e irraggiamento solare.
Lungo tutto il perimetro è dotato di anelli a passo regolare per mantenere ben teso il telo e perfettamente fissato alla struttura di copertura.
Evitiamo così che il telo si possa imbarcare in caso di vento e la formazione di “pance” che potrebbero altrimenti rallentare l’allontanamento dell’acqua piovana.
La caratteristiche meccaniche del PE garantiscono la massima protezione ai mezzi che andremo a riporre sotto al gazebo sia per quanto riguarda le precipitazioni metereologiche che l’irradiazione solare.
Per questo il Gazebo per auto in ferro da esterno e giardino è un prodotto valido per tutte le stagioni dell’anno, perfetto per le giornate assolate come per quelle grigie.

➡️ Esempi di Fissaggio a terra per gazebo

Un utilizzo sicuro del gazebo prevedere un fissaggio adeguato al suolo così da contrastare l’azione del vento.
Prima di tutto è utile tenere presente che riceviamo già in dotazione un set di picchetti da campeggio per fissare le 8 gambe anche su erba o terreno.
Nel caso in cui ci trovassimo in zone particolarmente ventose o ci interessasse mantenere la struttura in maniera permanente, possiamo utilizzare dei semplici tondini in acciaio (diametro 6 o 8 mm) se il gazebo sta appoggiato su terra.
Quando è presente una pavimentazione in cemento potremo fare affidamento invece ai fischer.
Per assicurare ulteriormente al suolo la struttura c’è anche chi aggiunge dei cordini (legati da una parte alle gambe del gazebo e all’altra a ringhiere, piante o ad altri picchetti).

➡️ Misure Gazebo per auto in ferro da esterno e giardino

gazebo per auto pioggia grandine vento resistente robusto

Modello: Gazebo acciaio Car Park
Tipologia: Gazebo per auto in ferro da esterno e giardino per copertura auto e moto
Marca: GDLC
Materiale struttura: telaio tubolare in acciaio
Materiale copertura: telo impermeabile in polipropilene 140 gr / mq
Nel caso in cui ci servisse sostituire il telo esposto per lungo tempo a sole e pioggia, questo è di facile sostituzione (formato standard che si trova in giro senza problemi).

Dimensioni
Larghezza:
3 m
Profondità: 6 m
Altezza: 2,75 m

Interasse lato corto tra paletti: 3 metri
Interasse lato lungo tra paletti: 2 metri (per 3 interassi)
Peso: 31 kg

➡️ Gazebo pratico da montare

La procedura di montaggio di questo modello di gazebo appare facile e sostanzialmente rapida. Si può fare benissimo da soli anche se in due saremo più rapidi.
Assicuriamoci solo di fissarlo bene al suolo così da non doverci più pensare in futuro. Risulta comunque ben salda e dalla struttura solida capace di resistere alle folate di vento.