Una casetta Porta attrezzi da giardino in resina resistente è sicuramente un elemento apprezzatissimo in quanto è la soluzione per numerose necessità: alloggio dei bidoni raccolta differenziata, legnaia da esterno, deposito attrezzi e tagliaerba, rimessa bici…
Quello che colpisce chiunque l’abbia provato almeno una volta provato è che ci si chiede come abbiamo fatto a vivere senza fino ad oggi!

Siamo rimasti molto soddisfatti di questo modello, marca Keter, che è disponibile nelle due colorazioni (beige o nero) e addirittura in 4 differenti dimensioni capaci di rispondere davvero a tutte le nostre esigenze di spazio e d’uso.

Porta attrezzi da giardino in resina resistente legnaia

➡️ Vai a Porta attrezzi da giardino in resina resistente BIANCO.
Disponibile in 4 differenti dimensioni!
Utile e indispensabile in ogni casa.
Misure:
130 x 74 x 110 cm / 145,5 x 82 x 125 cm
146 x 82 x 120 cm / 177 x 113 x 134 cm
(lunghezza x profondità x altezza)

Porta attrezzi da esterno in resina robusta

➡️ Vai a Porta attrezzi da giardino in resina resistente NERO.
Disponibile in 4 differenti dimensioni!
Utile e indispensabile in ogni casa.
Misure:
130 x 74 x 110 cm / 145,5 x 82 x 125 cm
146 x 82 x 120 cm / 177 x 113 x 134 cm
(lunghezza x profondità x altezza)


➡️ Estetica sobria ed elegante

Porta attrezzi da esterno per giardino elegante

Una delle domande più diffuse tra chi è alla ricerca di una casetta porta attrezzi è quella che riguarda l’aspetto estetico.
Infatti, oltre al decoro della casa, si desidera avere un qualcosa di sobrio e allo stesso tempo elegante così da poter tenere in ordine le nostre cose senza trasmettere quel senso di trascurato che spesso si ritrova presso chi non è capace di organizzarsi.
Come possiamo vedere dalle immagini, questi modelli di porta attrezzi sono molto curati in forma, colore e dettagli.

Il materiale delle casette è resina robusta e resistente per l’uso e per le condizioni atmosferiche presenti all’esterno casa.

I vantaggi che abbiamo sono i più diversi. Vediamone alcuni:

  • RISPARMIO nella manutenzione che è assente!
  • Colore e struttura con ottima DURATA nel tempo (non dobbiamo più verniciare periodicamente la casetta o dare l’impregnante!)
  • SALUBRITA’. Rispetto al tradizionale legno, la resina contrasta lo sviluppo di muffe e la produzione di odori. E’ inoltre LAVABILE e sanificabile in pochi secondi.
Porta attrezzi in resina effetto legno no manutenzione

Apprezziamo poi in modo particolare la bellezza dell’ottimo “effetto legno” delle superfici esterne che riproducono le naturali venature.
Da notare nell’immagine di dettaglio qui a lato il rilievo e la resa realistica del materiale.


➡️ Casetta Porta attrezzi universale

Porta attrezzi con mensole ripiani resina

Questi modelli permettono ampia flessibilità di utilizzi (il limite sta solo nelle nostre esigenze e creatività) tanto che, per un motivo o per l’altro, risultano funzionali e indispensabili a chiunque.
Basti pensare ad esempio a quanto siano comodi i supporti interni integrati per il montaggio di scaffalature.
Possiamo sia sfruttare lo spazio interno a tutta altezza come invece optare per inserire le mensole per una pratica suddivisione.

Lungo i fianchi interni è possibile anche appendere gli oggetti sfruttando le predisposizioni già presenti. Pensiamo quanto questo aspetto risulti pratico e risparmioso di spazio.

➡️ Sicurezza e protezione

Ogni modello di Porta attrezzi da giardino che vedremo è dotato di serratura di sicurezza alla quale potremo aggiungere il lucchetto per avere anche una chiusura a chiave.
Nei modelli più ampi troviamo in basso alle porte anche il saliscendi così da poter scegliere se aprire una o entrambe le ante.

Otteniamo diversi vantaggi:
– Innanzitutto abbiamo una maggiore praticità rispetto ad altre tipologie in circolazione che invece sono sprovviste di chiusura;
– In secondo luogo siamo in grado di proteggere il contenuto da curiosi ma anche da bambini o animali;
– Terzo aspetto: la protezione è totale anche dagli agenti atmosferici. Non dobremo più temere che il vento faccia sbattere le ante o che possa penetrare la pioggia.

➡️ Coperchio con pistoni idraulici per avere le mani sempre libere

Porta attrezzi con pistoni idraulici tetto coperchio

Forse non ci facciamo mai troppo caso: ma che rottura è il dover tenere aperto un coperchio quando abbiamo le mani occupate?!
Per questo motivo questi modelli di Porta attrezzi sono stati pensati in maniera furba con la presenza di una coppia di pistoni idraulici che mantengono aperto il coperchio!

Porta attrezzi con coperchio facile apertura

Altra cosa che ti piacerà sapere è la possibilità di sfruttare anche l’intradosso del coperchio del porta attrezzi. Come vediamo dall’immagine qui sopra possiamo utilizzare le nervature di irrigidimento interne per aprire in automatico, assieme al coperchio del porta attrezzi, anche quello di un contenitore all’interno.
Con un po’ di inventiva potremo ideare anche altre soluzioni che ci permetteranno di risparmiare fatica e velocizzare il lavoro!

➡️ Utilizzi vari della casetta Porta attrezzi da giardino in resina resistente

Alloggio bidoni della raccolta differenziata

Bidoni raccolta differenziata bidoni soluzione ordinata elegante
Non so voi ma in giro non abbiamo visto una soluzione più bella per conservare i bidoni della raccolta differenziata! Wow, fantastica!

Ringraziando il cielo, oramai trova sempre più diffusione la raccolta differenziata dei rifiuti. Questo però comporta la necessità di organizzare la divisione della spazzatura in modo pratico e in maniera esteticamente valida.
Non serve a nulla arrabbattarsi come fanno in tanti ingegnandosi a sviluppare soluzioni fai da te di dubbia utilità…
La soluzione sta in una casetta porta attrezzi che può ricoprire perfettamente il ruolo di pattumiera organizzata.
Già il modello base, con le dimensioni 130 x 74 x 110 cm, risulta perfetto.
Come vedi nella sopra qui sopra, è in grado di contenere ben due bidoni grandi della spazzatura da 120 litri.

casetta Bidoni raccolta differenziata deposito cabina

Anche in questo caso i vantaggi sono tanti ed evidenti:

  • ADDIO AL BRUTTUME dei bidoni verdi dei rifiuti. Non si possono proprio vedere!
  • teniamo la spazzatura LONTANO da BAMBINI e ANIMALI che potrebbero rovistarci dentro o fare i bisogni…
  • ANTI-ROVESCIAMENTO. Non dobbiamo più preoccuparci degli effetti del vento e di dover recuperare la spazzatura rivesciata a terra
  • ABBATTIMENTO degli ODORI. I rifiuti e i loro odori restano confinati nella casetta lasciando fuori un’aria pulita e respirabile priva di ventate odorose
  • ORDINE e PULIZIA

➡️ Legnaia e deposito tagliaerba

Porta attrezzi da giardino in resina tagliaerba garage

Spessissime volte risulta difficile trovare a casa lo spazio per gli attrezzi da lavoro e per quelli da giardinaggio (problema tipico è dove mettere il tagliaerba). Sono elementi che sia garage che nei locali di casa possono intralciare perché non utilizzati quotidianamente.

Ebbene, la casetta porta attrezzi è esattamente quello che ci vuole per organizzare al meglio sia la casa che i lavori di manutenzione (strumenti per il taglio dell’erba e delle siepi, attrezzi per la potatura, prodotti per la gestione del verde e la manutenzione della piscina…).

Altro aspetto da tenere presente è poi l’ampia capienza che ci consente di sfruttare gli spazi interni anche come legnaia. Non dobbiamo più lasciare i tocchi di legno in cataste da proteggere da sole e pioggia!
Guadagniamo inoltre in ordine, evitiamo di generare e sollevare polvere, riusciamo ad accatastare meglio i pezzi dato che abbiamo a sostegno le pareti interne di questa che è una vera e propria legnaia da esterno in resina.

➡️ Casetta rimessa bici

Rimessa bici casetta porta attrezzi tagliaerba

Il modello di dimensioni maggiori (177 x 113 x 134 cm LxPxH) è talmente ampio che all’occorenza potremo impiegarlo con buon profitto anche come rimessa bici!
Potremo proteggere da sguardi indiscreti e mettere in sicurezza la nostra proprietà. Inoltre eviteremo soprattutto che l’esposizione diretta agli agenti atmosferici danneggi colori, rivestimenti o che vada ad ossidare o arrugginire le parti metalliche.

L’apertura a doppia anta ci permette di aprire la casetta per tutta la sua lunghezza e di poter quindi muovere con estrema facilità anche gli elementi più grandi o che necessitano di manovra come le bici.

Il tetto è ben ideato e in grado di restare aperto in autonomia grazie ai due pistoni idraulici. Avremo le mani libere!