Anche per il Trampolino bambini è valida la massima “la prima volta non si scorda mai”. Il giorno in cui i nostri bimbi ricevono il loro primo tappeto elastico diventerà uno di quei ricordi indelebili di un’infanzia felice… la gioia e l’entusiasmo che i bambini provano in occasione dei loro primi rimbalzi e capriole fatte sul trampolino sono bellissimi ricordi anche per tutta la famiglia.
Per essere sicuri che questo regalo sia fruito e sfruttato nella maniera più completa è importante aver effettuato questo acquisto nel momento giusto.

Possiamo decidere che è arrivata l’ora di portare a casa un tappeto elastico secondo diversi punti di vista e idee. In questo post abbiamo voluto raccogliere tutti quegli aspetti che possono aiutarci a fare chiarezza. Prendendoli in considerazione sarà più facile capire se questo è il momento perfetto per regalare un trampolino elastico al tuo bambino e come farlo durare il più lungo possibile.

CZON SPORTS trampolino, 300 cm tappeto elastico con rete di sicurezza, verde|trampolino elastico da giardino|trampolino bambini
  • Facile e veloce da assemblare I pali si fissano tramite un semplice e sicuro sistema di ganci.
  • Maggiore sicurezza: ingresso con cerniera e doppia agganciatura, e cuscinetti fissati con protezioni elastiche per limitare l'accesso alle molle.
  • Solido e resistente: i pali si fissano utilizzando viti lunghe e dadi.
  • La rete non collasserà e non cadrà, e può essere facilmente smontata rimuovendo i tappi.
  • Molle coniche resistenti alle intemperie con finitura "dorata" galvanizzata a caldo.

➡️ Qual è l’età giusta per usare il trampolino bambini?

Più che parlare di età giusta potremmo dire età minima in quanto il tappeto elastico è uno di quei giochi senza tempo che sono adatti davvero a tutte le età. Talmente apprezzati che possono essere utilizzati dall’intera famiglia, senza pensare poi che i trambolini rebouncing vengono addirittura quotidianamente impiegati in palestra per il fitness degli adulti o addirittura per la riabilitazione delle persone più mature.

Tornando all’età minima di utilizzo di un trampolino bambini possiamo fare due distinzioni principali inerenti i Mini trampolini da piccini e i Trampolini da giardino o da esterno (per bambini, ragazzini e adolescenti).
I primi sono di ridotte dimensioni e possono essere utilizzati sotto la supervisione di un adulto sia in casa che fuori. Questi modelli sono compatti e vanno bene anche per bimbi piccolini di 2-3 anni di età. Alcuni dei modelli più diffusi e apprezzati li abbiamo recensiti in questo altro nostro post “Tappeto elastico per bambini piccoli: modelli, prezzo, recensione”.
Questi piccoli trampolini, spesso dotati di maniglie a cui reggersi, sono facilmente trasportabili e trovano posto in ogni casa o appartamento.
Date le dimensioni è probabile che possano essere impiegate dai bimbi per 3 anni circa dopodiché sarà necessario cercare un trampolino di maggiori dimensioni.

Trampolino per Bambini - Letto Elastico Interno - Trampolino da Giardino - con Scudo di Sicurezza - Trampolino All'Aperto - può Permettersi 250 kg
  • Il design della rete esterna è diverso dagli altri trampolini, quindi il trampolino ha più spazio, più bello, resistente e confortevole.
  • Il design senza cuciture tra il guscio esterno e il tappetino non deve mai preoccuparsi del fatto che tuo figlio entri nel vuoto.
  • La robusta rete di sicurezza costruita su misura è realizzata in alta densità, a trama fitta, trattata con raggi UV, filettata in PE.
  • Un telaio in acciaio zincato che fissa il telaio superiore del telaio al telaio del trampolino per evitare distorsioni strutturali.
  • Il pad è realizzato in resistente polipropilene resistente ai raggi UV per resistenza e durata. Il design alternato di giallo e blu rende il trampolino più sportivo e dinamico.

Il secondo tipo (stiamo parlando del Trampolino da giardino o da esterno) possono essere utilizzati a partire dai 4 anni di età.
Non c’è un vero e prorio limite massimo di età quanto piuttosto di portata massima.
Ogni modello varia questo parametro consentendo il gioco anche ad adolescenti o a persone adulte. Basta rispettare la portata suggerita così che si possa fruire a lungo dell’elasticità della superficie elastica che altrimenti andrebbe ad allentarsi.

Teniamo sempre presente le indicazioni fornite dal produttore che, a seconda dei materiali impiegati e delle funzioni predisposte mostra sempre nella scheda prodotto l’età ottimale.
A seconda dell’età è più o meno consigliata anche la presenza di un adulto che diventa essenziale in modo particolare se prevediamo che possano salire in contemporanea più bambini sul tappeto elastico.
In questo altro nostro post abbiamo approfondito gli aspetti legati ad un utilizzo sicuro del gioco: “Semplici Regole per usare il Tappeto elastico in sicurezza – Guida per bambini e mamme”.

Springfree S113 - Trampolino Elastico, 3,4 x 3,4 m, Colore: Nero
  • preferito dagli schizzi ngfree interessato. Desideriamo prima qui angezeigtem Internet frodi guardia.
  • Una nuova era di maglia riprende attualmente più account di Amazon Marketplace.
  • sconosciute tritare maggiormente negozi con buone valutazioni e coperti lì articolo a basso prezzo.
  • L' obiettivo è quello di clienti in una ueberweisungfalle ricci.
  • Comprate dagli schizzi ngfree – finché il problema è stata corretta solo non qui.

➡️ Incoraggiamo la responsabilità nei bambini

Se i bambini ascoltassero sempre non sarebbero bambini! Per giocare con il tappeto elastico è comunque necessaria un po’ di attenzione e la capacità di comprendere come seguire alcune regole renda sicuro il gioco, divertente e alla portata di tutti.
Possiamo ad esempio prendere in considerazione la possibilità di far accedere i bambini a turno sulla piattaforma nel caso in cui fossero in tanti.
Seguiamo poi le indicazioni che il produttore riporta per ogni modello nelle istruzioni.
Incoraggiamo i bambini a seguire le semplici regole che ci siamo dati e a rispettare le protezioni di sicurezza come la rete perimetrale e le imbottiture.

➡️ Il Trampolino elastico come Regalo di Compleanno o di Natale

Se desideriamo rendere indimenticabile il compleanno del nostro bambino o le festività che stiamo trascorrendo assieme, possiamo regalargli un trampolino e non lo deluderemo di certo!
Oltre alla tradizionale confezione con carta colorata e fiocco, possiamo pensare ad una sorpresa alternativa che è quella di preparare di nascosto il tappeto elastico già montato per far letteralmente impazzire di gioia i bambini.
Se facciamo trovare ai ragazzi il trampolino già pronto e montato potranno lanciarsi direttamente sul gioco senza dover aspettare impazientemente che i grandi abbiano provveduto ad effettuare il montaggio.

Klarfit Rocketboy 430 Tappeto Elastico Trampolino da Giardino (430 CM, Rete di Sicurezza, aste Imbottite, Scala, Telo Antipioggia) Rosa
  • Stabile tappeto elastico da giardino di 430cm e 150kg max. di capacità | Dotato di rete di sicurezza e aste nere imbottite | Superficie di rimbalzo in polipropilene resistente ai raggi UV, 80 molle - Made in USA
  • Scaletta verniciata a polvere con pioli ampi in plastica antiscivolo | Materiale aste: metallo verniciato a polvere
  • Quattro doppi piedini alla base verniciati a polvere per salti in assoluta sicurezza | Parapioggia in dotazione | Materiale superficie di rimbalzo: polipropilene
  • Il tappeto elastico è un attrezzo divertente, sia per gli adulti che per i più piccoli. Date spazio al divertimento con il tappeto elastico Klarfit Rocketboy 366!
  • Ci sono tante buone ragioni per cui il tappeto elastico è sempre più di moda. Innanzitutto rappresenta un enorme divertimento per i bambini. Inoltre, per i genitori è un valido aiuto nell'incoraggiare i propri figli a svolgere una attività all'aria aperta, dare sfogo alle loro energie in tutta sicurezza e con una spesa contenuta.

➡️ Scegliamo la stagione

C’è chi preferisce la bella stagione per regalare un trampolino bambini in quanto i colori della primavera e il bel tempo dell’estate sono i momenti migliori per stare all’aperto con la famiglia.
C’è anche chi coglie invece le occasioni invernali per avere un prezzo scontato e approfittare di qualche offerta.
In realtà non c’è un periodo migliore di un altro per portare a casa il proprio tappeto elastico.
Diciamo che, a dir il vero, prima i bambini lo potranno avere e più avranno modo di passare ore interminabili a divertirsi e a mantenersi in forma fisica facendo del sano esercizio.

➡️ Coinvolgiamo i bambini

Al momento dell’acquisto potremmo anche pensare di coinvolgere i bambini nella scelta cosicché si vada a colpo sicuro per i colori, le dimensioni e gli accessori.
Se chiederemo il loro parere al momento di scegliere saremo certi che apprezzeranno come non mai il nuovo gioco e si sentiranno più responsabili anche durante il suo utilizzo.

➡️ Dove trovare una Offerta Trampolino bambini

Il modo più semplice per confrontare i prodotti in commercio, trovare le dimensioni e le caratteristiche giuste, consultare le schede tecniche e i colori disponibili è molto probabilmente online.
Qui sotto raccogliamo periodicamente le migliori offerte in circolazione per coloro che desiderano avere prodotti realizzati con ottimi materiali e di ottima fattura che abbiano allo stesso tempo il miglior rapporto qualità / prezzo.
Questa sezione è sempre aggiornata e vale sicuramente darci un occhio in quanto nel corso del tempo è possibile trovare offerte interessanti da prendere al volo!

OffertaBestseller No. 1
Klarfit Rocketboy 250 Tappeto Elastico trampolino da giardino (250 CM, Rete di Sicurezza, aste imbottite, scala, telo antipioggia) rosa
  • Stabile tappeto elastico da giardino di 250cm e 150kg max. di capacità | Dotato di rete di sicurezza e aste nere imbottite | Superficie di rimbalzo in polipropilene resistente ai raggi UV, 48 molle - Made in USA
  • Scaletta verniciata a polvere con pioli ampi in plastica antiscivolo | Materiale aste: metallo verniciato a polvere
  • Tre doppi piedini alla base verniciati a polvere per salti in assoluta sicurezza | Parapioggia in dotazione | Materiale superficie di rimbalzo: polipropilene
  • Il tappeto elastico è un attrezzo divertente, sia per gli adulti che per i più piccoli. Date spazio al divertimento con il tappeto elastico Klarfit Rocketboy 250!
  • Ci sono tante buone ragioni per cui il tappeto elastico è sempre più di moda. Innanzitutto rappresenta un enorme divertimento per i bambini. Inoltre, per i genitori è un valido aiuto nell'incoraggiare i propri figli a svolgere una attività all'aria aperta, dare sfogo alle loro energie in tutta sicurezza e con una spesa contenuta.
OffertaBestseller No. 2
LBLA Trampolino per Bambino Ø140 cm Interno/Esterno con Rete di Sicurezza e Coperchio del Telaio Trampolino Elastico da Giardino Esercizio Fitness per Bambini Ragazzi Ragazze 3456 Anni
  • 【Trampolino Sportivo per Bambini】Questo trampolino è progettato per i bambini. Consentire ai bambini di esercitarsi a casa, esercitare gli arti e allenare l'equilibrio.Il trampolino ha un diametro di circa 55 pollici (140 cm), con un'altezza totale di circa 63 pollici (160 cm) e un'altezza della gamba di circa 9,8 pollici (25 cm).Il limite di peso per l'utente è di 50 kg
  • 【Rete di Protezione di Sicurezza】La rete protettiva è realizzata in materiale di nylon con una porta con cerniera è disponibile per i bambini di entrare e uscire. La vite superiore deve essere serrata per evitare che la rete protettiva cada. Cucire sulla parte superiore e inferiore della rete protettiva 6 set di dispositivi di fissaggio Velcro, utilizzato per fissare la rete protettiva contro le ringhiere per evitare che la rete si deformi
  • 【Cuscinetto Elastico in PP】Il jump pad è realizzato in materiale pp. Il metodo di installazione è una connessione a corda elastica ad alta resistenza. Rispetto alle molle, le corde elastiche hanno una forza di rimbalzo più morbida e sono più adatte ai bambini. Il bordo del cuscinetto del salto è realizzato in materiale PE per evitare che i bambini si facciano male e il piede raggiunga la corda elastica
  • 【Gambe d'acciaio spesse】Il fondo è costituito da 6 gambe in acciaio ispesso con una superficie liscia e tappi di gambe. Le gambe possono essere montate in un telaio trampolino e fissate con viti. Abbassare la gonna del coperchio del telaio e utilizzare le viti fissarlo al foro nella gamba del trampolino per evitare che i bambini di entrare nella parte inferiore del trampolino
  • 【Soddisfazione Garantita】I bambini dovrebbero giocare sotto la supervisione di un adulto. Qualsiasi problema di qualità o esperienza di acquisto infelice, non esitate a contattarci, faremo del nostro meglio per aiutarvi a risolvere il problema
OffertaBestseller No. 3
COSTWAY Trampolino da Giardino per Bambini, Trampolino Elastico con Rete di Sicurezza, Set Completo, Esercizio Fitness per Bambini Ragazzi, Ø140 cm (Blu)
  • 【Rete di protezione cura bene i bambini】La rete di protezione è realizzata in poliestere molto resistente e circonda tutto il trampolino per creare un ambiente sicuro per proteggere e far divertire i bambini.
  • 【Vola come un angelo, o come un Supereroe】Questo trampolino rotondo è perfetto per far saltare e rimbalzare i bambini. Le molle di ferro di alta qualità reggono grandi pesi e resistono alla ruggine per garantire la sicurezza dei bambini e un ottimo effetto rimbalzo.
  • 【Struttura dura a lungo anche ad esterno】Realizzato con solido tubi in acciaio e tessuto resistente all’usura, questo trampolino regge fino a 50 kg di peso. Tutti i tubi in acciaio sono rivestiti a polvere, impermeabili e antiruggine.
  • 【Il montaggio&smontaggio si impara senza difficoltà】Le istruzioni dettagliate mostrano come montare il trampolino chiaramente. È leggero e facile da trasportare. Si smonta facilmente e si conserva occupando un minimo spazio.
  • 【Chi si gioca e si diverte】Questo trampolino di alta qualità garantisce un pieno di sicurezza mentre si salta. Realizzato per divertirsi al massimo, l’uso del trampolino migliora la coordinazione, l’equilibrio e l’agilità dei bambini. Sarà un regalo migliore per divertire i bambini!

In questo post “Quando comprare il trampolino bambini? Età minima e occasioni regalo tappeto elastico” abbiamo dato alcune info utili per la scelta, l’età e le occasioni di acquisto di un trampolino bambini e ragazzi. Divertiti nella scelta e rendi felice la tua famiglia con uno dei giochi più amati da generazioni.