Il Tapis roulant pieghevole da casa e ufficio è la soluzione preferita per tutti coloro che non vogliono rinunciare a mantenersi in forma facendo corsa e camminata al tapis roulant anche se hanno poco o pochissimo spazio a disposizione per una propria palestra di casa.
Quando si è alla ricerca di un buon tapis roulant di questo tipo si desidera poter godere delle prestazioni professionali senza avere le noie date dall’ingombro eccessivo dei modelli da palestra. Per questo motivo nel post che abbiamo scritto troverai la selezione dei migliori modelli in circolazione che rispondono al meglio a queste esigenze e che per questo sono tra i più amati.

Uno dei problemi principali che si trova ad affrontare chi desidera allenarsi al tapis roulant in casa è trovare lo spazio per posizionare l’attrezzo durante l’attività fisica ma anche lo spazio per per riporlo al termine dell’allenamento.
Per questo motivo diventa sempre più importante, se non addirittura essenziale, optare per quei modelli che risultano particolarmente compatti.

I modelli di tapis roulant pieghevole in commercio appartengono in linea di massima a due grandi famiglie che vedremo entrambe in questo post dedicato: il tapis roulant pieghevole “da scrivania” e quello professionale ottimizzato negli ingombri.
Il primo è ridottissimo in altezza consentendo di riporlo in davvero poco spazio. E’ privo della parte più ingombrante tipica di questa macchina sportiva, ovvero della barra stabilizzatrice. In alcuni casi è presente e si può facilemente mettere o togliere in pochi gesti. Per le dimensioni iper compatte questi modelli sono i migliori se abbiano davvero poco spazio a disposizione o se prevediamo di utilizzare l’attrezzo anche in ufficio.
Non avendo il monitor, il programma di allenamento viene impostato via app su smartphone o tablet.

Il secondo tipo di tapis roulant pieghevole è invece imparentato ai tapis roulant professionali da palestra ma ottimizzato al massimo. E’ dotato di barra stabilizzatrice con maniglie e con il classico monitor display da cui monitorare l’allenamento. Ha una portata maggiore rispetto alla tipologia precedente, più robusto e più pesante. Riesce a raggiungere velocità superiori.

✅ I vantaggi di un Tapis roulant pieghevole da casa e ufficio

Che ci si trovi a casa o in ufficio è utile e importante saper trovare il tempo per fare allenamento e restare in forma. L’attività fisica migliora il benessere psico-fisico, ci allevia dallo stress e permette di bruciare calorie tonificando i muscoli.
Con i giusti attrezzi sportivi è possibile ricavare sia a casa che al lavoro un angolo palestra in cui esercitarci nel tempo libero o mentre in contemporanea ad altre mansioni. L’uso regolare di una pedana tapis roulant risponde perfettamente a questa esigenza moderna rafforzando la salute, aumentando la concentrazione e curando l’aspetto fisico.
Pensiamo poi quanto sia importante, sopratutto per chi ha una vita sedentaria, migliorare la circolazione di corpo e gambe…

✅✅✅

➡️ Tapis roulant pieghevole da casa – Marca SPORTSTECH

Sportstech Tapis Roulant Scrivania dft200 DeskFIT con App, Telecomando, Supporto Tablet I Tapis Roulant Bluetooth per Casa e Ufficio I Tapis Roulant Elettrico Professionale Pedana Elettrica
  • INTELLIGENTE ED EFFICACE: Con il tapis roulant professionale, puoi combinare perfettamente l'allenamento con il lavoro a casa o in ufficio e quindi uscire dalla routine e fare più esercizio
  • I VANTAGGI: Sia durante il lavoro che durante il tempo libero, l'uso regolare della pedana tapis roulant migliora la tua forma fisica, rafforza la salute, aumenta la concentrazione e riduce lo stress
  • BEN RICERCATO: Il tapis roulant elettrico salvaspazio da 130 x 56 cm è dotato di piedini pratici, un telecomando e un supporto per tablet che può essere utilizzato anche come supporto a parete
  • CARATTERISTICHE: Utilizzando l'app, è possibile visualizzare via Bluetooth il numero di passi, distanza, durata, velocità e calorie bruciate e salvare i risultati raggiunti
  • FACILE DA USARE: Grazie agli utili rulli di trasporto, il tapis roulant leggero da 29 kg a 8 velocità, con uno spessore di soli 12 cm, è facile da manovrare e quindi velocemente immaggazzinabile

Questo modello è tra i più apprezzati per la compattezza e la flessibilità di utilizzo. Il bello è che nonostante il suo ingombro iper compatto possiede un motore elettrico integrato di alta qualità con 8 livelli di velocità selezionabili (fino ad una velocità massima di 7,1 km/h).

Per questa e le altre caratteristiche che vediamo qui di seguito, questo tapis roulant elettrico è stato insignito del 1° premio “Top Marke Smart Home” attesta l’alta qualità e l’innovazione del prodotto.
Il produttore Sportstech è riconosciuto sul mercato per i suoi eccellenti prodotti, l’affidabilità tedesca, la consulenza di tecnici esperti e lo sviluppo del prodotto fatto seguendo i consigli degli sportivi professionisti.

Perché scegliere un tapis roulant elettrico pieghevole Sportstech?

  • Ridottissimo ingombro in lunghezza, larghezza e altezza;

  • Possibilità di togliere o mettere la barra stabilizzatrice;
    Questo aspetto ci permette, al contrario di altri modelli, di posizionare ad esempio il tapis roulant sotto una scrivania mentre lo utilizziamo;

  • L’altezza iper compatta ci permette di riporlo sotto il divano o sotto il letto a fine esercizio;

  • 2 modalità di stoccaggio: possiamo metterlo via sia in orizzontale che in verticale sfruttando anche uno spazio di risulta dell casa;

  • Peso leggero e spostamento / trasporto facile grazie ai rulli posti alla base;

  • Riceviamo in OMAGGIO: porta tablet + telecomando per il controllo da remoto, App tablet / smartphone per la gestione del programma di allenamento

✅ Calorie bruciate al tapis roulant pieghevole

Vediamo una veloce panoramica sul quantitativo di calorie consumate in un’ora di esercizio al tapis roulant elettrico pighevole Sportstech:

  • Da seduti alla scrivania o al tavolo: 50 – 70 calorie / h
  • Camminata in piedi: 85 – 110 calorie / h
  • Camminata veloce / corsetta in piedi: 200 – 300 calorie / h

Dimensioni compatte. Ci sta in poco spazio!

Il tapis roulant pieghevole Sportstech è progettato per essere richiudibile / immagazzinabile velocemente e sfruttando anche il più piccolo spazio libero disponibile.
Primo aspetto a favore è il peso leggero, appena 29 kg. E’ giusto il minimo indispensabile per farci stare il telaio, il nastro scorrevole e il motore elettrico.

L’ingombro totale è di 56 cm di larghezza per 130 cm di lunghezza.
L’altezza poi è veramente eccezzionale: solo 17 cm!

Queste misure sono perfette in ogni occasione e per ogni stanza di casa o ufficio.
Veramente siamo liberi di collocare questo tipo di tapis roulant pressocché ovunque, sia durante l’utilizzo che post allenamento.

✅ 2 possibilità di stoccaggio: orizzontale e verticale!

Questo è un modello facilmente spostabile non solo per la sua leggerezza ma pure grazie ai rulli di cui la base è munita.
La loro presenza permette di spostare il tapis roulant senza doverlo per forza sollevare.
Pensiamo a quale comodità abbiamo nel poter riporre il tapis roulant sotto ad un divano o sotto al letto in camera.
Possiamo sfruttare quegli spazi di casa che altrimenti non sarebbero utilizzati per altro!

Sul lato corto di testata troviamo poi due piedini che ci permettono di riporre il tapis roulant anche in verticale. Questa ulteriore modalità di “stoccaggio” è perfetta per chi vuole magari sfruttare lo spazio residuo dietro ad una porta, tra l’armadio e il muro…

Basta stabile durante l’utilizzo

Sotto la base abbiamo un altro tipo di piedino che grazie alle sue proprietà antisdrucciolo impedisce lo scivolamento della pedana sulla pavimentazione durante l’uso. In questa maniera ci possiamo esercitare senza che la base si muova sotto i nostri piedi a movimento del nostro movimento.

Colori disponibili

Possiamo sciegliere tra diverse colorazioni. Le più apprezzate sono 3: argento satinato, legno chiaro e legno scuro.
Tutte e tre sono molto eleganti. La prima colorazione è moderna, le altre più sono più calde e piacevoli anche per l’effetto venatura.

✅ Accessori aggiuntivi già in dotazione

Di questo modello di Tapis roulant pieghevole da casa Sportstech ci è piaciuto anche il fatto di trovare in omaggio, già comprese, alcune cosette mica male ed estremamente interessanti che sicuramente ti piaceranno!

Porta Tablet

In dotazione al prodotto riceviamo a casa un porta tablet molto comodo. E’ di tipo universale e pertanto torna utile con tutti i modelli di device in circolazione.
Il porta tablet ha una struttura essenziale che mantiene in piedi e in sicurezza il tablet mentre ci stiamo allenando. In questa maniera potremo fare esercizio fisico con le mani libere e con la possibilità di seguire un film, una serie tv o la nostra musica preferita. Ma c’è dell’altro…

L’App di fitness e il telecomando sono inclusi!

Il tablet lo possiamo utilizzare anche per seguire il programma di allenamento prescelto.
Infatti, assieme al tapis roulant pieghevole riceviamo l’App (compatibile sia Apple che Android) dedicata che possiamo installare su tablet o su smartphone e che ci permette di configurare in maniera precisa e flessibile l’intero programma di allenamento e in particolar modo:

  • il livello di velocità tra gli 8 disponibili tra cui scegliere;
  • la distanza da percorrere camminando o correndo;
  • le calorie bruciate per dimagrire e perdere peso;
  • La durata dell’attività fisica da seguire;
  • Funzione contapassi;
  • Funzione pausa / stop

Infine, sempre in dotazione, riceviamo pure il telecomando compatibile con i controlli dell’app di fitness e mediante il quale potremo settare, modificare e programmare l’attività di allenamento senza dover fermarci o perdere tempo.

✅ Caratteristiche aggiuntive

Barra stabilizzatrice di sostegno

In dotazione al tapis roulant pieghevole Sportstech riceviamo pure l’appoggio aggiuntivo che può essere messo o tolto a piacimento. E’ la classica barra stabilizzatrice a cui ci possiamo appoggiare durante l’esercizio e che si trova anche nelle macchine sportive da palestra.

Superfici di ingresso extra ampie

Ai lati del nastro scorrevole troviamo due ampie superfici di ingresso dove mettere in piedi in pausa o prima di salire sul ripiano in movimento. Sono di una buona ampiezza così da facilitare l’uso della pedana e da poter essere utilizzate con scarpe di qualsiasi tipo.

Sistema di ammortizzamento a strati

Il nastro della pedana è composto dalla sovrapposizione di 5 differenti strati di materiale a differente densità. Questa struttura multistrato consente un buon ammortizzamento della camminata in fase di allenamento.

✅✅✅

➡️ Tapis roulant pieghevole professionale Movi Fitness

Tra i modelli di tapis roulant elettrico salvaspazio non si può che parlare di quello della marca Movi Fitness.
Possiede caratteristiche molto buone che lo rendono un’ottima via di mezzo tra i modelli più compatti e quelli professionali.
Il motore da 2,5 HP è in grado di variare la velocità in diversi livelli che vanno dagli 0.8 ai 12 km/h (ogni livello ha un incremento di 0.1 km/h). Aspetto interessante è il motore silenzioso che consente un allenamento senza disturbi.

Movi Fitness Tapis roulant Professionale MF397, Pieghevole salvaspazio, Bluetooth,App Fitshow, Inclinazione Elettrica,Motore 2,5 HP,Extra Slim, Ricevitore Wireless Fascia Cardio (con Fascia Cardio)
  • MOTORE 2,5 HP max - PROGRAMMI 1 MANUALE -12 PREIMPOSTATI - TEST BODY FAT
  • RICEVITORE WIRELESS PER FASCIA CARDIO
  • INCLINAZIONE ELETTRICA SU 12 LIVELLI
  • ALTOPARLANTI + SUPPORTO TABLET + BLUETOOTH PER APP FIT SHOW
  • PIANO DI CORSA 42 x 120 cm AMMORTIZZATO DA 4 ELASTOMERI - PORTATA MAX UTENTE 120 kg

La pedana è ammortizzata grazie a 4 elastomeri.
La presenza di rotelline alla base ci permette di spostare il tapis roulant dove desideriamo senza sollevarlo.

Accessori in OMAGGIO che troviamo in dotazione:

  • Ricevitore wireless con tecnologia Bluetooth per la fascia cardio;
  • Altoparlanti;
  • Supporto tablet;
  • App Fit show per smartphone e tablet

✅✅✅

➡️ Tapis roulant elettrico pieghevole che resta in piedi

Un altro tapis roulant elettrico pieghevole che ci è piaciuto molto è quello di YM (marchio Fitshow) con design Made in Italy. Tra le tante caratteristiche possiede 12 programmi di allenamento preimpostati, tasti di selezione rapida, maniglie con sensori cardiofrequenzimetro integrati, ampio schermo LCD, sistema di autolubrificazione per un allenamento fluido.
Sono diverse le particolarità che lo rendono interessante e che lo differenziano da gli altri modelli competitor:

  • E’ pieghevole e, una volta chiuso, resta in piedi da solo grazie alle ampie basi;
  • Richiudibile con un semplice gesto. Possiede un gancio di sicurezza per mantenerlo richiuso;
  • Pedana con appoggio SOFT-TOUCH per la camminata;
  • APP KINOMAP con video live e percorsi di immersione virtuale
Tapis ROULANT Elettrico Pieghevole Bluetooth (1800 W / 2,5HP Picco), App KINOMAP Coaching e Multiplayer, 11 KM/H, SENSORE Cardiaco, INCLINAZIONE Regolabile, 12 PROGRAMMI, LUBRIFICAZIONE Automatica
  • CARATTERISTICHE YM: Tapis Roulant estremamente compatto - motore lineare Smooth Power DriveTM - 12 programmi di allenamenti preimpostati - Tasti di velocità rapidi - Opzioni Incline regolabili - Sensori pulsazioni battito cardiaco - Facile da movimentare e da riporre - Ampio display digitale LCD - Regolazione della velocità e delle modalità di funzionamento - chiave di sicurezza - Velocità da 1 a 11 km/h.
  • APP: YM è compatibile con App KINOMAP (selezionando marchio Fitshow) con bluetooth che consente di controllare il tapis roulant tramite Smartphone o Tablet + funzione mirroring su TV + proiezione dei video e dei percorsi di allenamento direttamente su TV e PC + funzione musica e cronologia dell'allenamento individuale + obiettivi dell'allenamento + condivisione dell'allenamento con amici, allenamenti strutturati, video coaching e moltissime altre funzioni.
  • SPECIFICHE TECNICHE: Tensione nominale: 220/240V - Frequenza nominale: 50/60Hz - Potenza Nominale: 1.0 HP (750 Watt - P)otenza di Picco: 2,5 HP (1800 Watt) - Capienza di peso: 120 kg. - Cavo elettrico: 180 centimetri.
  • Dimensioni del tappeto di corsa: 103 x 36 cm - Dimensioni del prodotto pronto all'uso: 126 x 64 x 126 cm - Dimensioni del prodotto piegato: 60 x 64 x 126 cm.

Diamo una prima occhiata alle specifiche tecniche:

DIMENSIONI TAPIS ROULANT
Lunghezza totale da aperto: 126 cm
Altezza totale (comprensiva di barra stabilizzatrice e display): 126 cm
Larghezza: 64 m
Altezza da chiuso: 60 cm

MISURE TAPPETO DI CORSA
Lunghezza: 103 cm
Larghezza: 36 cm

Fascia di velocità: da 1 a 10 km/h
Pendenza regolabile in 3 livelli di inclinazione (pianura, salita leggera o strada in pendenza)

MOTORE ELETTRICO
Tipologia motore: motore lineare Smooth Power DriveTM (silenzioso e potente)
Tensione nominale: 220 / 240 V
Frequenza nominale: 50 / 60 Hz
Potenza nominale: 1.0 HP
Potenza di picco: 2,5 HP

Portata massima utente: 120 kg
Cavo elettrico da 180 cm

Fantastica App KINOMAP

Il tapis roulant YM è compatibile con l’App Kinomap che consente di controllare l’attrezzo da remoto vai Bluetooth con smartphone e tablet.
L’App possiede anche una interessante funzione Mirroring TV che permette di visualizzare il contenuto dell’app direttamente allo schermo della tv.
L’App permette di seguire durante la corsa innumerevoli percorsi girati nel mondo reali nelle più belle location del mondo facendoci sentire come se stessimo allenandoci nei più suggestivi panorami.
Allo schermo TV o a quello del PC potremo quindi seguire i video e i percorsi di allenamento scelti.
E’ disponibile anche la funzione musica e cronologia dell’allenamento individuale, la possibilità di condividere con gli amici gli allenamenti strutturati e di seguire video coaching…


In questo nostro post dedicato al “Tapis roulant pieghevole da casa. Migliore scelta di modello, prezzo e marca” abbiamo visto quali sono i migliori modelli di tapis roulant elettrico pieghevole per l’allenamento alla camminata e corsa in casa e ufficio.
Al momento della scelta tieni presente alcuni aspetti base: le dimensioni ridotte del tapis roulant permettono di trovare in ogni stanza unospazio adeguato per allenarsi, il sistema di chiusura pieghevole ci aiuta ad allestire e disallestire rapidamente la nostra palestra temporanea da casa, il peso leggero facilita gli spostamenti e il trasporto della pedana, la barra stabilizzatrice può essere assente (nei modelli dove la compattezza è tutto), mobile oppure pieghevole.
Infine valuta la presenza di accessori aggiuntivi eventualmente in dotazione. Possiamo trovare cardiofrequenzimetri, supporti per tablet e App da smartphone e tablet per personalizzare su misura gli allenamenti e tenere traccia delle statistiche.